Elodie non si ferma mai. Dopo la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con la canzone Dimenticarsi alle 7, e in attesa dell’uscita del nuovo album di inediti e del debutto negli stadi, l’artista romana sorprende i fan con un’ulteriore novità: il ritorno sul set.
Già, un ritorno, perché per Elodie non è certamente la prima volta davanti alla cinepresa: la cantante era venuta a trovarci in studio in occasione dell’uscita del film che per la prima volta l’ha vista protagonista, raccontandoci le emozioni e le difficoltà che la recitazione nasconde.
Questa volta, invece, la cantante sarà protagonista di Nemesi, una nuova serie thriller che verrà distribuita prossimamente su Netflix.
Di cosa parlerà la serie “Nemesi” con protagonista Elodie
Il progetto, composto da sei episodi, promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Accanto a Elodie, che interpreterà un ruolo centrale nella trama, troviamo Pierfrancesco Favino. La storia ruota intorno a Gherardi (Favino), erede di una potente famiglia di imprenditori milanesi, accusato di aver ucciso la moglie, interpretata proprio da Elodie. Un thriller psicologico che si preannuncia intenso, ricco di colpi di scena e atmosfere cupe.
Per Elodie, questo nuovo ruolo segna l’ennesima tappa di un periodo artistico particolarmente florido. Oltre all’impegno cinematografico, infatti, la cantante sta vivendo un momento magico anche sul piano musicale. Tra poche settimane è previsto il lancio del suo nuovo album di inediti, che farà da apripista al tour negli stadi. A giugno, Elodie calcherà per la prima volta i palchi del San Siro di Milano e del Maradona di Napoli, con due concerti evento molto attesi dai fan.
Come vi abbiamo accennato sopra, non è la prima incursione della cantante nel mondo del cinema. Dopo il successo di Ti mangio il cuore, film in bianco e nero che ha messo in luce il lato drammatico e intenso di Elodie, l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi è tornata sul grande schermo con Gioco pericoloso, diretto da Lucio Pellegrini, in cui ha recitato al fianco di Adriano Giannini ed Eduardo Scarpetta. Ora, però, è il turno di Netflix e di un ruolo che potrebbe segnare una svolta nella sua carriera da attrice.
Foto: LaPresse.