Nonostante il successo gigantesco raccolto il tutto il mondo con “Squid Game”, finora Netflix non aveva ancora dato una conferma ufficiale in merito alla seconda stagione della serie. Anzi, in un’occasione i portavoce della piattaforma si erano trovati costretti a puntualizzare che la stagione 2 “era in discussione ma non ancora confermata”.
Tutta colpa di un errore di traduzione di un’affermazione rilasciata da Hwang Dong-hyuk. Il creatore di “Squid Game” aveva dichiarato in un’intervista all’Associated Press che “la seconda stagione ci sarà”, ma la frase, tradotta correttamente, sarebbe stata “Penso che ci sarà davvero una stagione 2”.
Ora a parlare di “Squid Game2” è direttamente il ceo di Netflix Ted Sarandos, che non solo ha rassicurato tutti i fan dello show dicendo che la nuova stagione “ci sarà assolutamente” ma ha alzato ulteriormente le aspettative svelando che “l’universo di Squid Game è appena iniziato”.
Che la conferma prima o poi sarebbe arrivata, in fondo, lo si sapeva. “Squid Game” è stata una delle rivelazioni del 2021. Si stima che sia stata vista da 142 milioni di account per un totale di oltre 2 miliardi di ore in streaming. “Non hanno provato a cambiare lo show, in modo da esportarlo all’estero, ma hanno cercato di individuare tutti gli elementi del cinema coreano e delle serie drammatiche coreane, unendoli e raggiungendo nuovi livelli di valori produttivi” – ha detto Sarandos elogiando il lavoro fatto da Hwang Dong-hyuk e i suoi collaboratori – “Non siamo dovuti andare lì e insegnare a qualcuno in Corea come realizzare dei contenuti grandiosi. Sotto questo punto di vista è un mercato incredibile. C’è sempre stata molta curiosità intorno al mondo, il mercato dei K Drama ha sempre ottenuto grandi successi, ma la facilità di distribuzione che abbiamo offerto ha contribuito a renderlo mainstream”.