Paolo Sorrentino porta nuovamente il suo talento all’interno della mura del Vaticano e qui fa rivivere le vicissitudini del mondo papale con la sua nuova e attesissima serie: The New Pope. Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio, la serie tv debutterà in esclusiva per l’Italia su Sky a gennaio 2020.
The new Pope, è nella realtà dei fatti la seconda serie del Premio Oscar (scritta insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises) ambientata in Vaticano. Nel cast ci saranno di nuovo l’affascinante Jude Law (paparazzato in costume a Venezia proprio durante le riprese) e John Malkovich, già protagonisti in “The Young Pope”. Reciteranno con loro in questi nove nuovi episodi delle new entry tra cui Henry Goodman, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.
Il teaser trailer di The New Pope
Visualizza questo post su Instagram
Il paradiso non è poi così lontano. #TheNewPope da gennaio 2020 su Sky.
Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi tanto imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano alimentando un contrasto tra i fondamentalismi. La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia. E per arrivare al redde rationem bisognerà aspettare che gli eventi facciano il loro corso.
Foto: Instagram