Nella serata di martedì 8 aprile 2025, durante l’ultima puntata dell’undicesima stagione di Stasera Tutto è Possibile, il conduttore campano si è congedato dal programma tra le lacrime e la commozione, dopo una stagione da record che ha consacrato lo show come uno dei più seguiti di Rai 2.
Stefano De Martino si commuove mentre saluta il pubblico di STEP
Visibilmente emozionato, De Martino ha salutato il pubblico e il cast con parole cariche di affetto:
“Oltre al vostro affetto, questo programma è stata una grande opportunità lavorativa. Un’esperienza bellissima, che mi ha aiutato a costruire quella che oggi considero la mia famiglia”, ha dichiarato con la voce rotta.
Arrivato alla guida del programma nel 2019, dopo l’addio di Amadeus, Stefano è diventato negli anni il volto simbolo di STEP, contribuendo a rinnovarne lo spirito e a portarlo a livelli di ascolto mai raggiunti prima. L’undicesima edizione, infatti, è stata un successo senza precedenti, con picchi di share e numeri da capogiro.
Stefano De Martino lascia Stasera Tutto è Possibile? Il motivo
Il suo addio, però, potrebbe non essere un semplice congedo, ma un passo strategico verso nuovi traguardi. De Martino è infatti già protagonista dell’access prime time di Rai 1 con Affari Tuoi, dove sta collezionando ottimi risultati. Le voci su un suo possibile passaggio definitivo alla prima rete Rai si fanno sempre più insistenti: si parla di nuovi progetti nel palinsesto, della conduzione del sabato sera e, addirittura, di un ruolo centrale per il futuro del Festival di Sanremo dopo l’era Carlo Conti.
@Cinguetterai pic.twitter.com/3FOwU6FfDv
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) April 8, 2025
Nonostante il momento toccante, De Martino ha mantenuto il riserbo sui suoi prossimi impegni:
“Forse ci rivedremo qui, forse altrove, ma sicuramente presto”, ha detto salutando il pubblico che lo ha seguito con affetto in questi anni.
Quel “forse” lascia aperte tutte le porte, ma una cosa è certa: il percorso di Stefano De Martino è tutt’altro che finito. Anzi, potrebbe essere appena cominciato.
Foto: X.