Nonostante le numerose critiche su X, dove molti utenti hanno richiesto a gran voce il ritorno di Amadeus, la prima puntata della nuova stagione di “Affari tuoi”, condotta da Stefano De Martino, è stata vista da 4.407.000 spettatori, pari al 24,9% di share.
La Rai, per festeggiare questi numeri così incoraggianti, ha definito quello di De Martino un “esordio brillante”, che conferma le grandi potenzialità del programma e attesta anche che lo stile del conduttore è decisamente piaciuto al pubblico. Nel comunicato diffuso alla stampa è stato fatto anche un paragone con la prima puntata della precedente stagione, che aveva raccolto 1.019.000 telespettatori (4,3% di share).
Per gli addetti ai lavori, era ovviamente piuttosto prevedibile che Stefano De Martino riuscisse a superare Amadeus, vista la grande attesa creatasi dopo il travagliato passaggio del conduttore dalla Rai al Nove. Tuttavia, ottenere numeri così alti non era affatto scontato per un conduttore relativamente “nuovo”, che finora aveva condotto programmi meno rilevanti.
Stefano De Martino riuscirà a reggere il confronto con Amadeus sulla lunga distanza?
La vera sfida di De Martino sarà dunque continuare a ottenere buoni risultati anche nelle prossime settimane, una volta passato l’effetto novità. Questo significherebbe che il conduttore avrà davvero conquistato il suo pubblico.
Foto: LaPresse