Pochi giorni fa tutti gli appassionati di “Stranger Things” hanno tirato un sospiro di sollievo ricevendo la conferma ufficiale della quarta stagione della serie. Ora rimane da rispondere all’altra domanda che ossessiona i fan più accaniti dello show: Hopper, è davvero morto?
Come ricorderete, l’ultima stagione terminava con una gigantesca esplosione all’interno di una base segreta russa lasciando ben poche speranze che il personaggio interpretato David Harbour riuscisse a salvarsi. Nonostante questo, si sono diffuse le teorie più fantasiose per giustificare che Hopper avesse invece trovato un modo per sopravvivere.
Queste ipotesi non erano così assurde e a dirlo è stato proprio David Harbour, intervistato da Seth Meyers durante il suo “Late Show” notturno. L’attore al momento non è a conoscenza del destino del suo personaggio, ma ha deciso di chiederlo direttamente ai creatori della serie tv. In diretta durante il programma David ha chiamato al telefono i Duffer Brothers e gli ha detto: “Ho una domanda: sono morto? Hopper è morto?.
All’inizio i due non capivano se fosse uno scherzo o meno – “Ma adesso allo show? E perché ci stai chiamando?”, hanno detto – poi hanno risposto seriamente dicendo che, al momento, le sorti del personaggio non sono state ancora decise: “Sai, stiamo ancora cercando di capirlo, David”. Anche se non è la conferma definitiva che rivedremo il burbero capo della polizia di Hawkins nella quarta stagione, è quanto meno un piccolo segnale che ha riacceso la speranza dei tanti fan di Hopper. Ecco il video della sua ospitata al “Late Night with Seth Meyers”:
Foto: Facebook