Amici di Maria De Filippi 23 è stato vinto da Sarah Toscano, nella categoria Canto che ha anche portato a casa la vittoria finale contro Holden, Petit, Marisol e Mida.
Chi è Mida? Qual è il suo nome, quali sono le sue origini, cosa sappiamo sulla sua vita privata e quali sono i suoi successi? La risposta a tutte queste domande e altre curiosità su Mida, finalista di Amici 23.
Chi è Mida: finalista di Amici 23
Il suo nome è Christian Mida, noto al pubblico con il nome d’arte Mida, ed è uno dei 6 concorrenti arrivato in finale ad Amici 23. L’artista ha origini venezuelane da parte di madre, è nato a Caracas nel 1999.
Ha partecipato a Sanremo Giovani 2022 con il brano “Malditè”, ha aperto i concerti di Emis Killa (ed ha anche collaborato con l’etichetta dell’artsita, la Blocco Recordz”). Il suo singolo “Ricordami di scordarti” ha già ricevuto un Disco di Platino dalla FIMI ed altri brani, come “Stupido sentimento” continuano ad accumulare stream sulle piattaforme musicali.
Mida è anche passato a trovarci in diretta con RDS Next per rispondere alla domande del quiz “Mida Says”. Guarda il video per scoprire come ha risposto:
Il percorso di Mida ad Amici 23 e la vita privata
Durante il percorso ad Amici 23 Mida ha presentato e pubblicato vari inediti, tra cui: “Mi Odierai”, “Rossofuoco”, “Que Pasa” e “Fight Club”. Come anticipato, Mida è riuscito ad arrivare tra i 6 finalisti dell’edizione, vinta però da Sarah Toscano.
Sulla vita privata di Mida non si sa molto; ha avuto, durante il talent, una relazione con la ballerina Gaia, terminata in concomitanza con l’uscita di lei dal programma causa infortunio.
Anche Mida sarà sul palco del nostro RDS SUMMER FESTIVAL! Per prenotarti alle sei tappe e non perdere la sua esibizione, registrati nel sito dedicato. Se vuoi saperne di più su questa terza edizione dell’RDS Summer Festival, leggi l’articolo con tutte le informazioni. Noi ti aspettiamo, per vivere insieme un’estate all’insegna del divertimento e della musica.