Dopo 15 anni come ballerino (e 5 che l’hanno visto trionfare accanto ai vip in gara), Raimondo Todaro ha comunicato su Instagram la sua decisione di lasciare “Ballando con le Stelle”, il programma che l’ha reso noto al pubblico televisivo e non solo.
Dal 17 settembre 2005 la mia vita, la mia crescita e la mia dedizione sono legate ad una grande famiglia, quella di Ballando con le Stelle e su tutti Milly Carlucci. All’epoca ero appena maggiorenne ed oggi sento di dover ringraziare tutti loro, per ciò che mi hanno insegnato e permesso di scoprire.
Ma, come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l’idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli. Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato. Ai miei colleghi faccio un grosso in bocca al lupo e lo spettacolo me lo godrò da casa tifando per ognuno di loro.
Dietro la decisione di Todaro sembrerebbe dunque essersi un nuovo progetto, probabilmente televisivo: il ballerino potrebbe approdare alla corte di Maria De Filippi, che non ha mai nascosto l’ammirazione nei suoi confronti, invitandolo nell’ultima edizione di “Amici” in collegamento con un videomessaggio. Adesso, forse, Todaro potrebbe entrare come professore o direttore artistico della nuova edizione del talent show.
Nel pomeriggio è arrivato un messaggio da parte di Milly Carlucci, che ha condiviso con i suoi followers di twitter un pensiero sulla decisione dello storico ballerino della sua trasmissione:
A proposito di Raimondo.#ballandoconlestelle pic.twitter.com/S4uk3HrTyY
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) July 29, 2021
“Che Raimondo fosse in trattativa con un’altra produzione lo so da circa un mese, nel nostro mondo le voci circolano velocemente. Ieri ho ricevuto una sua telefonata in cui mi diceva di voler abbandonare Ballando. Ho replicato che, prima di prendere una decisione definitiva così importante, sarebbe stato carino vedersi e guardarsi negli occhi, è così che fanno gli amici, dopo 15 anni di vita insieme. Stamattina, con un po’ di delusione, ho visto invece il suo post.” si legge nel post condiviso dalla conduttrice di “Ballando con le Stelle”.
Arriverà una nuova replica da parte di Raimondo?
Foto: Milly Carlucci e Raimondo Todaro, via Instagram