Durante la prima puntata di “The Voice Senior” non sono certo mancate le emozioni. Il programma è iniziato alla grande, portando a casa il 23.3% di share e più di 3.7000 telespettatori.
Lo show di Antonella Clerici non ha vinto solo con i numeri, ma anche presentando subito esibizioni da pelle d’oca. Una su tutte quella di Lisa Manosperti che ha cantato “Almeno tu nell’universo”. È un brano molto difficile che richiede una preparazione notevole e molta concentrazione. Se poi in giuria c’è la sorella di Mia Martini, le cose si complicano ulteriormente.
La concorrente è riuscita nel suo intento. Il giudice che si è girato per primo è stato proprio Loredana Berté che, riconosciuta la canzone già dalle prime note, ha subito voluto scoprire chi ne fosse l’interprete. “Mi è arrivata dentro”, ha detto. Per Loredana Bertè nella voce di Lisa Manosperti c’era tutto il dolore che quella canzone sa evocare.
Gigi D’Alessio ha poi aggiunto che, in precedenza, nessuno dei giudici si era mai girato per un brano di Mia Martini.
“Stavolta Loredana si è girata e per fare girare Loredana su Mia Martini, devi essere davvero tanta, tanta, tanta roba”.
Presto arriverà anche “The Voice Kids”, ecco la giuria
Forte del successo di “The Voice Senior”, Antonella Clerici ha deciso di portare in onda un nuovo spin-off dedicato ai più piccoli. Saranno previste due puntate speciali di “The Voice Kids” che, stando alle prime indiscrezioni, andranno in onda di sabato a inizio marzo. Per il nuovo format ci sarà un cambio nella giuria: confermati Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè ma, al posto dei Ricchi e Poveri, ci sarà Elettra Lamborghini.
Foto: YouTube