A due anni dal suo annuncio del ritiro dalle scene televisive, Walter Nudo torna a parlare ribadendo la sua volontà di dire basta ai reality e alla tv italiana “per com’è adesso”, nonostante le difficoltà che sta attraversando, sia in termini economici che fisici.
Sempre sulla cresta dell’onda, dopo la vittoria della terza edizione del #GFVip, Walter ha deciso di dire stop con la televisione, nonostante gli siano arrivate diverse proposte che però non erano in linea con ciò che vuole comunicare in questo periodo della sua vita.
Pizzaiolo, cameriere, spogliarellista, pugile, attore e poi volto televisivo, grazie anche alla vittoria della prima storica edizione de L’Isola dei Famosi: Nudo può vantare anche il “record” di essere l’unico ad aver vinto sia l’Isola che il Grande Fratello Vip.
In un’intervista a Il Corriere della Sera, Walter spiega le ragioni del suo addio al piccolo schermo:
Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi. E pensato: “Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo?”.
Sicuramente la risposta che si è dato Walter è stata “no”, come racconta anche nel suo libro appena pubblicato.
“Ci insegnano a inseguire cose materiali, io le ho avute tutte. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente, però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”.
Un cambiamento che gli ha fatto accettare la propria natura, andando contro gli “schemi” che la società ci impone.
Foto: LaPresse