Oggi, venerdì 8 novembre, è uscito “Feeling”, il primo singolo congiunto di Elodie e Tiziano Ferro, già nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi e accompagnato da un videoclip ufficiale girato in parte a Los Angeles.
Elodie ha confidato ai nostri microfoni che trovarsi in studio con Tiziano era così elettrizzante che a un certo punto si è sentita male per l’emozione.
Elodie racconta in collegamento con RDS la genesi di “Feeling” con Tiziano Ferro
Il brano, scritto da Federica Abbate, una delle autrici più apprezzate della musica italiana, e Jacopo Ettorre, rappresenta una sintesi tra l’energia di Elodie e l’intensità di Tiziano Ferro, due delle voci più amate della musica italiana.
La genesi di “Feeling” non è stata semplice: come ha raccontato questa mattina a RDS in collegamento con Sergio Friscia e Anna Pettinelli, è stata Elodie, grande fan di Tiziano, a fare il primo passo: “L’ho cercato io. Io amo Tiziano Ferro da sempre, sono cresciuta con i suoi pezzi. Appena ho ascoltato questo brano, ho sentito che doveva essere lui a cantarlo con me. Ho preso un aereo, sono andata a Los Angeles ed eccoci qui”.
È proprio a Los Angeles che la cantante ha registrato con Tiziano Ferro sia il videoclip ufficiale sia una speciale versione unplugged del pezzo. La registrazione, tuttavia, ha richiesto un coordinamento transoceanico: mentre Elodie ha registrato in Italia, a Milano, Tiziano ha lavorato a Los Angeles. Anna ed Elodie hanno infatti scherzato dicendo che la situazione ricorda molto le dinamiche produttive dei leggendari duetti tra Paul McCartney e Michael Jackson, con Elodie che non ha dubbi: lei sarebbe MJ.
Il videoclip di “Feelings” di Elodie e Tiziano Ferro
Durante l’intervista, Elodie ha ammesso di non voler lasciare l’Italia, a differenza di Tiziano Ferro, che da tempo vive negli Stati Uniti. “Io sono troppo italiana per trasferirmi, amo stare qui”, ha dichiarato, spiegando come il legame con il proprio Paese rimanga per lei fondamentale. Non ha però detto no a un visita negli Stati Uniti, dove assieme a Tiziano ha girato il videoclip del brano, che potete vedere qui: