Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, Bresh sarà protagonista di una diretta esclusiva su RDS, dove si racconterà ai microfoni di Petra Loreggian e Giovanni Vernia nel programma “I Peggio più Peggio di RDS”. Dopo le recenti ospitate di Olly e Noemi, anche l’artista genovese, che ha partecipato alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con “La tana del granchio”, parlerà dei suoi prossimi progetti e molto altro.
Bresh ospite di RDS: come e quando seguire l’intervista
Bresh sarà in diretta oggi, martedì 19 marzo, a partire dalle ore 14:00 su “I Peggio più Peggio di RDS”. Non perdere l’occasione di ascoltare la sua intervista e scoprire tutte le curiosità sulla sua musica e il suo percorso artistico.
Il successo di “La tana del granchio”
In rotazione radiofonica, “La tana del granchio” ha segnato il debutto di Bresh sul palco dell’Ariston. Il brano, scritto dall’artista stesso con la collaborazione di Luca Di Blasi, Giorgio De Lauri e Luca Ghiazzi, è prodotto da Dibla, JIZ e SHUNE. Durante la serata delle cover a Sanremo, Bresh ha emozionato il pubblico duettando con Cristiano De André sulle note di “Crêuza de mä”, il capolavoro di Fabrizio De André.
Il tour di Bresh: le date
Dopo un tour completamente sold out nel 2023, Bresh si prepara a una nuova avventura dal vivo, portando la sua musica nei palasport per la prima volta. Tre gli appuntamenti imperdibili: sabato 1° novembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 6 e 7 novembre all’Unipol Forum di Milano.
Con 27 dischi di platino e 9 d’oro, Bresh, al secolo Andrea Brasi, è tra i cantautori urban più amati della scena musicale italiana. Proveniente dalla Drilliguria, corrente musicale genovese che unisce rap e cantautorato, si distingue per testi immediati e una vocalità unica che sa adattarsi ai vari stati d’animo della musica.
Dopo l’album d’esordio “Che Io Mi Aiuti” (oro) nel 2020, nel 2021 conquista il pubblico con “Angelina Jolie” (4x platino). Il suo secondo album “Oro Blu” (doppio platino), uscito nel 2022, debutta al primo posto della classifica Fimi/GfK. Il 2023 lo vede protagonista con hit come “Guasto d’amore” (5x platino), dedicata alla sua amata Genova e adottata come inno dal Genoa, “Altamente mia” (doppio platino) e “Parafulmini” (3x platino) con Ernia e Fabri Fibra, uno dei brani più trasmessi dalle radio dell’anno.
Nel 2024 Bresh è tornato a Sanremo, esibendosi in due momenti iconici: nella terza serata con “Guasto d’amore” e nella serata delle cover con Emma, interpretando un medley di Tiziano Ferro. A maggio 2024 pubblica “Torcida” (platino), il cui videoclip è stato girato in Brasile.
Non perdere l’intervista esclusiva con Bresh oggi su RDS alle 14:00 per scoprire di più sul suo percorso, le emozioni di Sanremo e i prossimi appuntamenti dal vivo!
Foto: cartella stampa.