“Il mio voleva essere un omaggio agli italiani nel mondo”, dice Rocco Hunt raccontando “Musica italiana”, il suo nuovo singolo, che potete ascoltare anche nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi. Il cantante è stato ospite de “I Peggio più Peggio di RDS” e ha spiegato ai nostri Giovanni Vernia e Petra Loreggian come è nata questa canzone, oltre a svelarci molti aneddoti divertenti sulle riprese del video fatte a New York. Ecco le sue parole:
“Gli attori del video mi hanno portato da Spumoni, questo ristorante a conduzione familiare aperto negli anni ’40. Secondo loro dovevo provare assolutamente questa margherita al contrario: mettono prima la mozzarella e poi il pomodoro. Ha le sembianze di una pizza, ma ha ovviamente un colore diverso. Se vedete il video, ecco, gli attori non hanno facce proprio raccomandabili. Sono tutti tatuati, girano con i cani… Quando mi hanno chiesto “com’è questa pizza?” io non potevo che rispondere “buona” (scoppia a ridere, NdA). “It’s Like in Naples, Florida”. Ovvero, è come la fanno a Napoli, ma quella in Florida.”
“Musica italiana” racconta di quell’emozione che Rocco prova ogni volta che si trova all’estero e ascolta per caso un brano che lo fa subito sentire a casa. Ma quali sono i brani preferiti?
“Beh, devo dire che ce ne sono tanti. Sicuramente la canzone napoletana è quella che mi capita più spesso di ascoltare, anche nei posti più improbabili. Anche la grande lirica è molto diffusa. Bocelli e Pavarotti rappresentano l’espressione massima della nostra musica e all’estero sono molto ascoltati”.
A “I Peggio Più Peggio di RDS” Rocco Hunt canta la demo originale di “Nu juorno buono”
A “I Peggio più Peggio di RDS” non poteva mancare la demo originale. In occasione del decennale di “Nu juorno buono”, Rocco ci ha raccontato che la prima versione della canzone era decisamente meno ottimistica ed era dedicata ad un argomento preciso: le partite di calcio trasmesse in streaming, che puntualmente si bloccavano. Siete curiosi? Cliccate play e ascoltatela.
Non perdetevi il live di Rocco Hunt all’RDS Summer Festival
Dopo il recente tour all’estero, quest’estate Rocco Hunt girerà l’Italia con i suoi nuovi concerti. Non poteva mancare anche all’RDS Summer Festival. Presto vi sveleremo tutti i dettagli, qui intanto trovate il prestigioso cast della nuova edizione. State sintonizzati!