Alberto Angela e la Sardegna: un ‘connubio’ che ha raggiunto cifre record di ascolti. “Le meraviglie della Sardegna” è il secondo successo del programma condotto e raccontato da Alberto Angela, le Meraviglie, in onda su Rai1. Un percorso tra monti, spiagge, acque cristalline e la tradizione sarda che ha tenuto incollati milioni di telespettatori.
Alberto Angela racconta la Sardegna
La puntata dedicata a Cagliari, Barumini, Tharros, Bonorva e ai giganti di Mont’e Prama ha vinto la sfida degli ascolti televisivi. Sono stati oltre quattro milioni gli italiani che hanno ammirato le meraviglie della Sardegna accompagnati dal figlio di Piero Angela. La puntata è stata inoltre la più commentata sui social: vuoi per lo charme del conduttore, considerato un sex symbol, vuoi per i paradisi offerti dalla terra sarda, le Meraviglie della Sardegna hanno incantato tutti.
Alberto Angela, in un video condiviso su Instagram, ha spiegato che “a Barumini si respira la Sardegna, le sue atmosfere. Proprio qui sorge un villaggio preistorico che ha come simbolo un enorme nuraghe. Ma a che cosa servivano i nuraghi? Questa è una domanda che tutti si pongono, è come chiedersi a cosa servono i grattacieli di New York. I nuraghi avevano più volti: fortezza, castello, reggia, status simbol di un’intera comunità, ma anche e soprattutto un tempio, un’area sacra, e non è chiaro quale di questi volti sia predominante. Forse, tutti quanti assieme“.
Foto: Instagram