La conferma delle indiscrezioni è arrivata dalla diretta interessata. E’ stata proprio la padrona di casa a dare le certezze sulla notizia. Nessuna infondatezza dunque. Antonella Clerici, uno dei volti più amati della tv italiana, lascia la conduzione di uno dei suoi programmi più famosi: “La prova del cuoco”.
A distanza di 18 anni dagli esordi del format tv dedicato alla cucina, Antonella Clerici ha deciso di passare il testimone e di abbandonare la conduzione del programma, molto amato dal pubblico di ogni età. “La prova del cuoco” in onda dal lontano 2000 avrà un nuovo volto a condurre. Gli ospiti e gli chef saranno accolti e accompagnati dietro i fornelli da un’altra conduttrice. Subito dopo la notizia, proprio dal set del programma arrivano le parole commesse della presentatrice:
Quello che leggete è vero: dopo 18 anni, dall’1 giugno lascerò La Prova del Cuoco. È una mia scelta, non è colpa di nessuno. Adesso, però, smettiamo di parlarne. Ne riparleremo l’1 giugno quando faremo una grande festa e vi racconterò tutto. Non è che muoio, continuo a fare un sacco di cose in televisione, ho tanti prime-time da fare, ho tante cose da fare, ho la mia vita…
L'annuncio ufficiale di @antoclerici "Il 1° Giugno lascio #laprovadelcuoco dopo 18 anni" pic.twitter.com/OA8DC2fhyc
— LALLERO (@SeeLallero) 1 maggio 2018
Grazie x tutto l'affetto.mi sento davvero una di famiglia.mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c e un tempo x ogni cosa.rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola e' ancora apparecchiata
— Antonella Clerici (@antoclerici) 1 maggio 2018
Non appena trapelata la notizia ufficiale, sono tanti i messaggi di affetto che la Clerici ha ringraziato così:
Grazie per tutto l’affetto. Mi sento davvero una di famiglia. Mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c’è un tempo per ogni cosa. Rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata
E se in molti già da molto si chiedono chi sarà a sostituirla, anche su questo aspetto arrivano le prime conferme. Alla conduzione del programma, al posto di Antonella Clerici arriva Elisa Isoardi.
Fonte foto: Facebook