L’attesa nei confronti della nuova serie di Beverly Hills 90210 cresce sempre di più e l’attenzione nei confronti dello show è davvero alta. Solo pochi giorni fa vi abbiamo mostrato il nuovo trailer e, in meno di tre giorni, ha superato abbondantemente i tre milioni di visualizzazioni su YouTube.
Come sapete, troveremo il cast al completo: Jennie Garth (Kelly), Ian Ziering (Steve), Gabrielle Carteris (Andrea), Brian Austin Green (David), Tori Spelling (Donna), Jason Priestley (Brandon) e anche Shannen Doherty (Brenda).
Fin dal primo teaser di BH90210 – questo il nome dei sei nuovi episodi della stagione – si è subito creata una grande aspettativa attorno a questa reunion. Tutta questa pressione, però, non avrà aiutato a creare un buon clima dietro le quinte. A meno di tre mesi dall’inizio del programma, lo showrunner Patrick Sean Smith ha abbandonato il progetto insieme a diversi sceneggiatori. A dare la notizia è stato Variety, senza però chiarire la motivazione di un cambio così improvviso.
I litigi dietro le quinte: di chi è la colpa?
Secondo il magazine americano la colpa potrebbe essere di due attrici e delle loro richieste esagerate. I nomi non sono stati rivelati: in molti hanno subito pensato a Shannen Doherty, che già aveva creato diversi problemi ai tempi delle prime stagioni di “Beverly Hills” negli anni ’90, e a Jennie Garth, famosa per i suoi continui “capricci” sul set. Una seconda fonte, invece, sosterrebbe che la colpa sarebbe di un dirigente che non avrebbe monitorato a dovere tutte le fasi del progetto creando attriti con i suoi collaboratori. Non è dato sapere, quindi, quale sia il vero motivo di questo cambio di rotta inaspettato.
L’unica notizia certa è che al posto di Patrick Sean Smith, accanto ai creatori dello show Mike Chessler e Chris Alberghini, ci sarà lo showrunner Paul Sciarrotta, che aveva già collaborato alla fortunata serie “Jane The Virgin” e a “90210”, lo spin-off di “Beverly Hills 90210” uscito nel 2008.
Foto: Facebook