Roma – E’ stata una performance esclusiva quella di Silva Fortes a Firenze. L’artista di origini capoverdiane, che ha dovuto abbandonare X-Factor e la squadra del suo giudice Manuel Agnelli nella puntata del 10 novembre, si è esibita nella filiale Banca Cassa di risparmio (Cr) di Firenze (Gruppo Intesa Sanpaolo) di Via Nazionale, dove ha incontrato numerosi fan.
“E’ una magia, è bello poter avere delle persone così vicine perché è uno scambio, quindi loro mi fanno emozionare nel momento in cui li vedo e da lì riesco a trasformare queste emozioni in musica”.
E’ il terzo di una serie di incontri dal titolo “Diamo spazio alle passioni”, che Intesa Sanpaolo, main sponsor della decima edizione di X Factor 2016, sta portando nelle otto città italiane che ospitano le più belle filiali del gruppo.
Antonello di Mascio, direttore commerciale personal Toscana-Umbria-Lazio Istituto Sanpaolo:
“Noi abbiamo in Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna 160.000 giovani con meno di 25 anni di età, questa collaborazione di fatto conferma una volontà della banca di rivolgersi anche a questo target di clientela come servizi”.
“Diamo spazio alle passioni” si inserisce nel più ampio progetto sharingmusic Intesa Sanpaolo, una filosofia della condivisione (Sharing) alla base di nuovi progetti culturali e commerciali dell’istituto.
Per Silva Fortes, 29enne grafica freelancer cresciuta ad Arcore solo con la mamma tra mille difficoltà, un evento speciale: “E’ stato un po’ un corto di tutto quello che è successo in questa avventura a X Factor: rivivere in mezz’ora tutto quello che ho vissuto in mesi è stato comunque bello”.
Insieme a lei, c’erano anche i due giovanissimi concorrenti finalisti di X Factor 9, Enrica Tara e Luca Valenti.
Le prossime tappe di “Diamo spazio alle passioni” si terranno a Roma (il 22 novembre, via del Corso), Pozzuoli (29 novembre, via Terracciano), Vicenza (6 dicembre, Corso Palladio), Bari (il 13 dicembre, piazza Luigi di Savoia) e ospiteranno lo show dell’artista escluso dal programma televisivo il giovedì precedente. L’ultima tappa è in programma a Milano il 16 dicembre nella filiale di via Verdi.