Viral News

A solo 1 anno entra nel Guinnes World Record come artista più giovane del mondo: la storia di Ace e dei suoi quadri

Condividi condividi
Pubblicato il 23/05/2024
Di Team Digital
A solo 1 anno entra nel Guinnes World Record come artista pi giovane del mondo la storia di Ace e dei suoi quadri


Ace-Liam Nana Sam Ankrah, un bambino ghanese di appena un anno e mezzo, ha stabilito un nuovo record mondiale, entrando nel Guinness dei Primati come il più giovane artista del mondo. La notizia è stata annunciata dal Guinness World Records, che ha premiato Ace per il suo incredibile e precoce talento artistico.


Le parole della mamma Chantelle


Il piccolo Ace ha iniziato a mostrare interesse per l’arte e la pittura a soli sei mesi di età. Da allora, ha realizzato più di 20 dipinti. La sua prima partecipazione a una mostra collettiva, la Soundout Premium Exhibition presso il Museo della Scienza e della Tecnologia in Ghana, è stata un grande successo: dieci delle sue opere sono state esposte e nove di queste vendute.


Secondo il Guinness World Records, Ace-Liam ama la sensazione della vernice sulle mani, i colori vivaci e la possibilità di esprimersi attraverso la pittura. Sua madre, Chantelle, anche lei artista, ha scoperto la passione del figlio per la pittura quando aveva solo sei mesi. “Mentre imparava a gattonare, ho steso un pezzo di tela non tesa sul pavimento e ho lasciato cadere un po’ di vernice su di essa per tenerlo occupato mentre lavoravo su una commissione” ha spiegato Chantelle, che poi ha aggiunto: “Alla fine, ha sparso la vernice su tutta la tela, creando il suo primo capolavoro intitolato ‘The Crawl’“. Da quel momento, Ace-Liam ha attirato l’attenzione dei media nazionali e internazionali, nonché della First Lady della Repubblica del Ghana. Ogni dipinto è ispirato dai colori, dalle forme, dalle texture e dall’umore del momento. Le sessioni di pittura sono guidate dal suo stato d’animo e possono durare da pochi minuti a mezz’ora. A volte, lascia un dipinto incompiuto e lo riprende dopo alcuni giorni.


In questo video, pubblicato da Chantelle, la mamma di Ace, possiamo vedere il piccolo all’opera, mentre realizza proprio “The Crawl”, la sua prima opera:



Il consiglio ai genitori di tutto il mondo: “Coltivate le loro passioni, può portare a successi sorprendenti”


Chantelle, la mamma di Ace-Liam, ha voluto lanciare anche un importante messaggio per i genitori di tutto il mondo: “Ogni bambino è unico, e coltivare le loro passioni può portare a scoperte e successi sorprendenti”. A chi, invece, ha intenzione di battere un record mondiale suggerisce di seguire attentamente le regole e di godersi il percorso e la gioia che esso porta, che spesso è più emozionante dell’effettivo riconoscimento.


Foto: Unsplash.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI