Viral News

Berlino illuminata di notte: un asteroide taglia in due il cielo

Condividi condividi
Pubblicato il 22/01/2024
Di Team Digital
Berlino illuminata di notte un asteroide taglia in due il cielo

Un asteroide ha illuminato il cielo di Berlino nel cuore della notte, lo scorso 21 gennaio.


Nella notte del 21 gennaio, un evento straordinario ha catturato l’attenzione in quel di Berlino: un evento che ha illuminato il cielo, offrendo al contempo uno spettacolo celeste indimenticabile.
Un asteroide, del diametro di circa un metro, si è mostrato entrando a contatto con l’atmosfera e lasciando dietro di sé una spettacolare palla di fuoco.
L’impatto è avvenuto precisamente alle 00:32, ora locale, vicino a Nennhausen nel distretto di Havelland.




Berlino illuminata di notte: un asteroide taglia in due il cielo


La scoperta di questo evento cosmico è stata opera di Krisztián Sárneczky, un famoso cacciatore di asteroidi ungherese, che ha individuato il corpo celeste un’ora e mezza prima dell’impatto.
Come da prassi, le affascinanti immagini dell’asteroide e della sua luminosa traiettoria, sono state immediatamente condivise grazie a numerosi post nei social media, scatenando un’entusiasmante (e forse inevitabile) caccia ai frammenti.


Secondo i calcoli della NASA, la zona dell’impatto potrebbe trovarsi nella regione della Havelland ad est di Berlino. La ricerca dei detriti è attualmente in corso, tra curiosi, esperti e chi invece, è mosso da mera (e forse comprensibile) speculazione, dal momento che i frammenti potrebbero avere un valore significativo, stimato – pare – in diverse centinaia di migliaia di euro.


Questo affascinante avvenimento celeste ha portato l’intera comunità a guardare al cielo notturno, ricordandoci la meraviglia e la bellezza dell’universo che ci circonda.


Immagine di copertina: Video “X


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI