Brian May non lascia la sua folta schiera di fan che lo segue su Instagram e condivide per loro un breve video in omaggio e a supporto dell’Italia in questo difficile momento. L’emergenza da Covid-19, la pandemia dichiarata, sta scuotendo l’animo di tutti. L’ex chitarrista dei Queen – oggi membro dei Queen + Adam Lambert – ha pubblicato una clip della Comunità Queeniana, unitamente ad un commovente messaggio per gli Italiani.
Non è il primo messaggio rivolto a sensibilizzare il mondo e per fronteggiare al meglio il Coronavirus: appena due giorni fa aveva condiviso una canzone dell’ex Beatles, George Harrison, “All Things Must Pass“. Sotto al post, il commovente commento: “Sognando quel bellissimo giorno in cui potremo tornare a respirare tranquillamente ancora una volta” ha scritto su Instagram.
Commovente come la clip apparsa dal suo profilo Instagram di recente, in sostegno all’Italia: è un lip-synch in cui un uomo imita Freddy Mercury. Affacciato dalla finestra della propria abitazione finge di esibirsi di fronte a un grande pubblico, proprio come il leader dei Queenfaceva di fronte alla sua immensa platea. “Per celebrare il ribelle spirito italiano in quarantena” – scrive Brian May nel repost del video – “confinati a casa, quali opzioni ci sono? Questo dice ‘Non mi arrenderò’“. Poi aggiunge: “Freddie avrebbe decisamente sorriso“.
Foto: Instagram