Ecco un buon consiglio per far passare il tempo è quello di concedersi un po’ di sana nostalgia. Se avete già rivisto tutte le puntate delle serie tv con cui siete cresciuti, potreste allora rispolverare i vecchi giochi che avevate sul PC.
Come fare? Basta accedere al celebre sito di Internet Archive, uno dei più grandi database digitali del mondo nato con il preciso scopo di consentire a tutti un “accesso universale alla conoscenza”. Oltre a libri, siti web, video e immagini di ogni tipo, è presente una corposa sezione dedicata ai videogiochi, particolarmente fornita per quanto riguarda i titoli usciti tra i primi anni ’80 e la fine dei ’90.
Troverete grandi classici come “Golden Axe”, “Prince of Persia”, “Double Dragon”, “Doom”, o le mitiche avventure “punta e clicca” come “The Secret of Monkey Island”, “Indiana Jones and The Last Crusade” e molte altre ancora.
Il catalogo è davvero immenso e conta diverse decine di migliaia di titoli. Tutti i giochi si possono utilizzare gratuitamente, direttamente online e senza il bisogno di scaricare alcun programma. Potreste avere qualche problema iniziale nell’individuare i comandi sulla tastiera ma, una volta trovati, tornerete ragazzi in un attimo.
Foto: Wikipedia, Flickr, Gamesource