In queste settimane di lockdown è importante seguire le misure imposte dal Governo per salvaguardare la salute di tutti e non vanificare gli sforzi di chi è in prima linea nell’emergenza. Oltre ai medici, spesso ci si dimentica che sono molte le categorie di lavoratori che stanno dando un contributo fondamentale nella lotta contro il Coronavirus.
Un gruppo di infermieri dell’ospedale San Joan de Déu di Barcellona l’ha ribadito su Twitter con un video molto toccante. Il protagonista è un’inserviente della struttura che si commuove mentre viene applaudita dallo staff medico durante il suo normale turno di lavoro.
Nel post si spiega che questo ringraziamento va anche agli addetti della sicurezza, a chi sta in cucina e a tutti coloro che collaborano al regolare funzionamento di tutti i reparti. In pochi giorni il video ha raccolto più di 58.000 visualizzazioni.
Avui volem donar les gràcies al personal de neteja, de seguretat, cuina, infraestructures, és a dir a tots els professionals no assistencials que continuen exercint les seves tasques en unes circumstàncies excepcionals a causa del #COVID19
Un aplaudiment molt merescut 👏 pic.twitter.com/pPjd1EQrYc
— Hospital Sant Joan de Déu Barcelona CAT (@SJDbarcelona_ca) March 27, 2020