Lo Shedd Aquarium di Chicago rimarrà chiuso fino al prossimo 29 marzo, almeno questo è quello che lo staff ha deciso di comunicare sulla homepage del sito istituzionale. Il motivo è presto detto, chiusura preventiva causa Coronavirus.
Bisognerà aspettare il 29 marzo, dunque, per andare a visitarlo, se non addirittura di più se l’emergenza dovesse richiederlo. Sul profilo Twitter dell’acquario, però, è possibile accedere a delle breve video/visite. Piccoli video postati dal personale che ci mostrano gli abitanti del luogo.
Un video in particolare sta destando parecchia attenzione ed è quello, girato domenica 15 marzo, dove si vede l’enorme struttura vuota con un simpatico pinguino che gironzola liberamente.
Incuriosito il piccolo “Wellington”, questo è il nome del pinguino, si ferma ad osservare un gruppo di pesci, altrettanto attratti dalla sua presenza.
Il filmato è accompagnato da un breve testo che dice: “Wellington sembrava molto interessato ai pesci Amazon Rising!”
Penguins in the Amazon?!
Some of the penguins went on a field trip to meet other animals at Shedd. Wellington seemed most interested in the fishes in Amazon Rising! The black-barred silver dollars also seemed interested in their unusual visitor. pic.twitter.com/KgYWsp5VQD
— Shedd Aquarium (@shedd_aquarium) March 15, 2020
Foto: Twitter