Viral News

Le straordinarie immagini del Monte Fuji dallo spazio: le foto scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale

Condividi condividi
Pubblicato il 02/07/2024
Di Team Digital
Le straordinarie immagini del Monte Fuji dallo spazio le foto scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale


Il Monte Fuji, conosciuto in giapponese come “Fuji-san”, è la montagna più alta del Giappone, con un’altitudine di 3.776 metri. Situato sull’isola principale di Honshu, il Fuji è un vulcano attivo, sebbene la sua ultima eruzione risalga al 1707. Questo vulcano stratificato è noto per la sua forma perfettamente conica ed è considerato uno dei simboli più iconici del Giappone.


Ogni anno, migliaia di turisti e pellegrini scalano il Monte Fuji, specialmente durante la stagione estiva, quando le condizioni meteorologiche sono più favorevoli. La montagna è anche una fonte di ispirazione artistica e culturale, apparendo frequentemente nella letteratura, nella poesia e nelle arti visive giapponesi.


Talmente iconica che anche la Stazione Spaziale Internazionale, utilizzando le tecnologie all’avanguardia a bordo, ci ha restituito alcune foto di questa naturale bellezza.


Le foto del Monte Fuji visto dallo spazio


Nel 2013, il Monte Fuji è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il suo valore culturale e naturale. Fotografato da migliaia di turisti non poteva non essere il prossimo soggetto degli obiettivi a bordo dell’ISS.


Foto che, non soltanto restituiscono una vista spettacolare, ma permettono ai ricercatori di individuare caratteristiche topografiche che dalla Terra non sarebbero visibili. Ecco, di seguito, due scatti del Monte Fuji visto dallo spazio:




Una prospettiva unica che ci restituisce tutta l’immensità di questo vulcano, così come materiale utile per la ricerca.


Foto di Andreas Rasmussen su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI