L’emergenza coronavirus è dura per tutti, ma lo è ancor di più per medici ed infermieri, che si trovano in prima linea e tutti i giorni tentano di sconfiggere questo virus terribile.
La lotta è dura e a volte ìmpari, i medici e gli infermieri sono portati a sostenere turni massacranti e spesso è più dura del solito. Lo è quasi sempre.
A dar conforto a tutto lo staff medico al Rose Medical Center arrivano i cani da pet therapy che, con la loro presenza e il loro assetto emotivo, supportano chi in queste ore è sempre più stremato.
Nella foto c’è Wynn, il labrador “addestrato” al supporto emotivo, che aiuta un medico in pausa, distrutto e senza forza, a recuperare un po’ di calma e tranquillità. Accarezzare un cane ha un effetto benefico sulla psiche e sullo spirito, aiuta a recuperare un attimo di serenità e di calma.
Ancora una volta i cani si mostrano pronti a supportarci e ad aiutarci, una volta di più. Wynn ha solo un anno ed è stato addestrato da Susan Ryan, il medico di emergenza che lo ha preparato a supportare i pazienti. In questa tremenda emergenza Wynn porta, invece, conforto ai medici e al personale tecnico.
Chiunque abbia bisogno di lui, lo può trovare nell’ufficio degli assistenti sociali e può prendersi una pausa con lui, tra luci basse e musica da meditazione. Un aiuto importante in questa nuova trincea.
Foto: Facebook