Viral News

Un uomo viene investito da un’auto: il suo cane resta ferito ma torna a casa e riesce a trovare aiuto

Condividi condividi
Pubblicato il 06/12/2023
Di Team Digital
Un uomo viene investito da unauto il suo cane resta ferito ma torna a casa e riesce a trovare aiuto


Agostino Gualdi, un sessantacinquenne di origini bergamasche, stava passeggiando con il suo cane quando un’auto arrivata ad alta velocità ha investito entrambi. L’uomo è rimasto a terra privo di sensi, ma il cane, anche se ferito, ha compreso la situazione ed è corso a casa in cerca di aiuto.


Cane cerca aiuto per il padrone investito da un’auto


L’incidente è avvenuto su via Comasina, a Verano Brianza, in un tratto di strada piuttosto buio dove le automobili sfrecciano spesso a velocità elevate. I due stavano passeggiando insieme come ogni giorno, quando un’auto li ha investiti. L’uomo è crollato a terra, sanguinante, e il cane, molto probabilmente non ricevendo alcun segnale dal suo amato padrone, ha pensato di fare la cosa più giusta che potesse: correre a chiedere aiuto.


Come si legge su La Stampa, anche se la casa del signor Guadi non è vicina, il labrador ferito ha raccolto tutte le sue forze e si è recato dai famigliari per chiedere aiuto. Uno dei famigliari notando che il cane era solo e ferito si è subito allarmato ed ha chiamato i soccorsi. L’uomo è stato trovato dopo pochi minuti e trasportato all’ospedale Niguarda dove è ancora nel reparto di rianimazione.


Intanto sono in corso le indagini per scoprire chi era alla guida dell’auto che ha investito Agostino Gualdi e il suo fedele amico.


Foto di Tuva Mathilde Løland su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI