“Sometimes it’s harder”. A volte può essere davvero difficile continuare. Il pubblico diventa sempre più vasto, il numero di concerti sempre più grande e i tour mondiali sempre più estesi e interminabili.
Non sappiamo, ovviamente, a cosa si riferisca il leader dei Måneskin con questo messaggio su Instagram. Certo, lo si può intuire. Nella prima foto vediamo Damiano David seduto nel backstage di uno dei suoi ultimi live, nell’immagine successiva c’è una mascherina per l’ossigeno.
Il post ha preoccupato i fan: ecco i commenti
Com’era prevedile, il post ha allarmato molto i fan e, nel giro di una manciata di ore, ha raccolto oltre duemila commenti. Tutti lo sostengono e ribadiscono che non può sottovalutare la sua salute.
“Se dovete cancellare qualche concerto, fatelo e basta. I vostri fan capiranno al 100%. Non vale la pena di sacrificare la propria salute”, è solo uno dei tantissimi messaggi pubblicati sotto la foto e ribadiscono tutti lo stesso concetto: se è necessario, è giusto prendersi una pausa. Un vero fan può capire decisioni di questo tipo.
I Måneskin non si sono quasi mai fermati, infilando un tour mondiale dietro l’altro. Questa nuova serie di date li terrà impegnati fino a maggio. A luglio, poi, sarà la volta degli stadi. È normale che i fan si preoccupino.
Foto: LaPresse