Come era prevedibile, l’intervista rilasciata da Francesco Totti al Corriere ha scatenato un vero polverone. Dopo le sue affermazioni tutti – opinionisti, esperti di gossip, celebrities – hanno voluto dire la propria. Non poteva mancare ovviamente anche il parere di Alex Nuccetelli, lo storico amico del calciatore che gli ha fatto conoscere Ilary Blasi e ha fatto da cupido al loro amore.
Il PR è stato ospite de “I Fatti Vostri” e ha spiegato che la crisi è nata circa un anno e mezzo fa.
“Francesco un anno e mezzo fa ha avuto un periodo particolare, noi amici lo abbiamo trovato più triste e pensieroso del solito. In quei momenti è cambiato qualcosa, ma lui è molto discreto, è difficile estrapolare i suoi sentimenti. Soprattutto in relazione alla moglie, che ha rispettato”.
Secondo Nuccetelli è stato in quel periodo che l’amico ha scoperto i messaggi che confermavano il tradimento. La storia con Noemi Bocchi, invece, sarebbe nata solo quest’anno perché lei era la prima che non avrebbe voluto stare con un uomo sposato. A suo avviso per Francesco è stata una vera e propria “rinascita”.
Non poteva mancare, infine, il ricordo di quando li ha fatti incontrare. Alex Nuccetelli ha raccontato che lui e Iary Blasi si conoscevano da tempo perché erano dello stesso quartiere. Una sera, in bar, Francesco ha visto Ilary in tv durante una puntata di “Passaparola”. “Mamma mia quanto me piace sta letterina de Roma”, disse.
Lei però conviveva con un’altra persona e poi non amava particolarmente la categoria dei calciatori.
“Capì che sarebbe stato difficile” – racconta Nuccitelli – “Organizzai un incontro in un pub gestito da uno dei Ragazzi Italiani. Poi nello stesso tempo il compagno di lei si comportò male e uscì di nascosto con una nota ragazza con cui sono uscito anche io. Da lì io feci avvicinare sempre di più Ilary e Francesco. Dopo due mesi dal primo incontro si rividero”.
Foto: LaPresse / Instagram