Musica

RDS Summer Festival 2024: tutte le domande e risposte per partecipare

Condividi condividi
Pubblicato il 17/06/2024
Di Team Digital
RDS Summer Festival 2024 tutte le domande e risposte per partecipare


Anche tu non vedi l’ora di cantare e ballare con gli artisti che ami sotto il cielo estivo delle più belle location italiane? Allora devi partecipare al nostro RDS Summer Festival 2024; 6 location lungo tutta l’Italia, una line up spettacolare, e tanto, tantissimo divertimento.


Se ancora non ti sei registrato/a fallo subito sul sito rdssummerfestival.it. Una volta che ti sarai registrato/a riceverai, nelle settimane successive, tutte le indicazioni necessarie per confermare la tua presenza e garantirti un posto per accedere ai live.


RDS Summer Festival: tutto ciò che devi sapere per partecipare


Abbiamo raccolto le domande più frequenti per partecipare all’RDS Summer Festival:


  • L’ingresso all’RDS Summer Festival è gratuito?


Assolutamente ! L’RDS Summer Festival è gratuito e aperto a tutti. Prenotati online per assicurare il tuo posto: registrati subito e segui le istruzioni che ti invieremo!


  • Come faccio a partecipare all’RDS Summer Festival?


L’accesso all’evento è totalmente gratuito. Per partecipare ti basterà registrarti o fare login con le tue credenziali RDS, scegliere le serate a cui ti interessa partecipare e aspettare l’apertura delle prenotazioni. Ti avviseremo via mail quando saranno aperte: tieniti pront* e prenotati.


Una volta effettuata la prenotazione riceverai via mail un QR code che ti garantirà l’accesso. Portalo con te e segui le indicazioni che ti invieremo via mail.


Se non sei riuscit* a prenotarti puoi recarti agli ingressi riservati agli utenti “Non prenotati” e seguire le indicazioni che troverai in venue.


  • Come faccio a prenotarmi?


Registrati o fai login con le tue credenziali RDS, scegli le serate a cui vuoi partecipare e aspetta una nostra mail: apriremo le prenotazioni a tutti gli utenti registrati pochi giorni prima dell’evento. Le prenotazioni saranno aperte fino a esaurimento posti: tieniti pront*. Una volta che ti sarai prenotat* riceverai una mail con le indicazioni per accedere all’evento insieme al tuo QR code personale. Portalo con te.


  • A quante serate posso prenotarmi?


Puoi prenotarti a tutte le serate che desideri. Ricorda però che i posti sono limitati: prenotati solo alle serate a cui sei sicur* di partecipare per permettere ad altri ascoltatori come te di vivere l’estate in musica di RDS Summer Festival.


  • Come faccio a sapere chi canterà in quale città?


Annunceremo la lineup delle singole tappe nelle prossime settimane. Registrati e scegli le tappe che ti interessano per rimanere aggiornato e scoprire quando canteranno i tuoi artisti preferiti. 


  • Posso effettuare la prenotazione anche per altre persone?


La prenotazione è personale. Ogni utente registrato potrà effettuare la prenotazione solo per se stesso. Invita tutti i tuoi amici e familiari a registrarsi e prenotarsi per vivere l’evento con te!


  • E se non sono riuscit* a prenotarmi?


Se non farai in tempo a prenotarti potrai comunque provare ad accedere fino a esaurimento posti recandoti agli ingressi riservati agli utenti “Non prenotati”.


Ricorda che l’accesso è garantito solo con la prenotazione. Registrati subito per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle prenotazioni in tempo reale!


  • Cosa succede all’evento?


L’RDS Summer Festival è il festival musicale che accende la tua estate. Ti aspettiamo nelle più belle località italiane con un villaggio ricco di installazioni ed esperienze indimenticabili, i conduttori che ami di più e i talent di RDSNEXT. Sul palco saliranno ogni sera tantissimi artisti. Emergenti, opening e headliner si avvicenderanno per regalarti una serata unica che si chiuderà con i nostri djset 100% Grandi Successi. Potrai vivere tutte le emozioni del villaggio e scoprire cosa i nostri partner hanno in serbo per te.


  • Dove si svolgerà l’RDS Summer Festival?


L’RDS Summer Festival farà tappa in sei bellissime località italiane: Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi, Rimini.


Registrati subito per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale incluse tutte le informazioni per accedere all’evento.


  • A che ora inizia l’evento?


Il villaggio dell’RDS Summer Festival aprirà al pubblico la sera, indicativamente dalle 18:30.


Gli orari potranno variare. Registrati subito per rimanere aggiornat* in tempo reale su tutte le informazioni utili.


  • Se arrivo dopo l’orario di apertura potrò comunque fare accesso?


L’accesso sarà consentito per tutta la durata dell’evento. La tua prenotazione ti garantirà però l’accesso solo nella fascia oraria che ti comunicheremo via mail insieme alla prenotazione.


Registrati per rimanere aggiornat* sugli orari di ingresso e le altre informazioni utili.


  • Ci saranno solo posti in piedi?


L’RDS Summer Festival è un festival musicale da vivere in ogni sua parte. Non saranno previsti posti pre-assegnati né sedute. Sarai liber* di esplorare il villaggio e scegliere in autonomia come posizionarti all’interno dell’area dell’evento per vivere a pieno l’esperienza RDS Summer Festival.


  • I minori di 16 anni possono accedere all’evento?


L’RDS Summer Festival è aperto a tutti, grandi e piccoli! Se hai meno di 16 anni potrai accedere all’area dell’evento accompagnato da un maggiorenne. Non dovrai registrarti: per accedere sarà valida la prenotazione effettuata dal maggiorenne che ti accompagnerà. Ricorda che ogni maggiorenne potrà accompagnare un massimo di tre minori.


  • Come posso accedere se ho una disabilità?


In tutte le serate dell’RDS Summer Festival verrà dedicato un ingresso e uno spazio ad hoc per le persone affette da disabilità e/o con ridotta capacità motoria. 


Sarà accessibile, senza bisogno di alcuna registrazione, presentando all’ingresso la certificazione medica di attestazione della disabilità. 


Lo spazio dedicato sarà accessibile fino ad esaurimento posti e sarà possibile ammettere un solo accompagnatore per ogni disabile, che dovrà necessariamente essere maggiorenne. Ricordiamo che non sono previsti posti a sedere. 


  • Ci sono oggetti che non posso portare all’evento?


È vietato introdurre all’interno dell’Area Evento, i seguenti oggetti: 


  • Valigie, trolley, borse, zaini di grandi dimensioni (più grandi di 10 litri di capienza);
  • Apparecchiature professionali per la registrazione audio/video (es: Reflex) e droni telecomandati. È fatta eccezione per tutti gli smartphone e action camera (es: Go-Pro) di piccola dimensione;
  • Biciclette, skateboard, overboard, pattini e qualsiasi mezzo motorizzato e non;
  • Tende, sacchi a pelo, sedie;
  • Frisbee, boomerang e oggetti volanti;
  • Ombrelli, bastoni per selfie e treppiedi, aste di qualsiasi tipo;
  • Bandiere e striscioni che mostrano marchi aziendali;
  • Penne, torce e puntatori laser;
  • Strumenti musicali e trombette da stadio;
  • Sostanze stupefacenti, veleni e altre sostanze nocive;
  • Materiale infiammabile di qualsiasi genere e natura (ad eccezione degli accendini – è infatti consentita l’introduzione di sigarette, tabacco, e-cig (IQOS, GLO e simili);
  • Materiale pericoloso e/o contundente;
  • Liquidi di ogni genere in contenitori superiori a 10ml (inclusi liquidi igienizzanti e creme solari);
  • Bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari);
  • Farmaci o colliri aperti (per introdurli, è necessario portare con sé la ricetta medica intestata a proprio nome);
  • Sedie o sedute di alcun tipo.


Potrai portare cibo (es: panini, pizza, etc. etc.) ma non all’interno di contenitori di alcun tipo.


Il personale potrà sequestrare gli oggetti non autorizzati. Ricorda che non potremo garantire che vengano custoditi per tutta la durata dell’evento e che non possiamo garantirne la restituzione.


  • Non ho trovato le risposte che cercavo, cosa posso fare?


Se non hai trovato le risposte che stavi cercando puoi sempre scriverci all’indirizzo summerfestival@rds.it.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI