Ormai manca meno di un mese all’inizio di Sanremo 2023 e Amadeus ha quasi svelato tutte le sue carte. L’ultimo annuncio, però, non ha fatto felici proprio tutti e non sono mancate le polemiche.
Ieri, come sempre in diretta con il TG 1, il presentatore ha confermato due nuovi ospiti del festival, Albano e Massimo Ranieri, che, con buona probabilità, canteranno insieme a Gianni Morandi, che sarà presente tutte e cinque le serate della kermesse.
Le polemiche per la presenza di Albano
In precedenza Amadeus aveva già accennato che avrebbe dato ampio spazio a nomi storici della canzone italiana per ricordare al pubblico il grande “patrimonio” che la nostra musica può vantare. Il nome di Albano, però, ha fatto storcere il naso a molti. Dopo l’annuncio in rete sono comparsi molti commenti negativi: secondo alcuni Albano è fin troppo presente nelle trasmissioni Rai – qualcuno l’ha definito una “tassa da pagare periodicamente” – mentre altri si sono lamentati che il festival continua a riproporre sempre i soliti nomi, puntando al risparmio e non presentando mai artisti più vicini alle nuove generazioni.
Gli altri ospiti di Sanremo 2023
In realtà alcuni ospiti amati dalla gen z ci saranno. Mahmood e Blanco, i vincitori dello scorso anno, saranno presenti nella serata inaugurale del festival. Salmo, invece, si esibirà nelle serate di martedì e di sabato in diretta da una nave ormeggiata davanti a Sanremo.
Mancano all’appello ancora le altre co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston insieme alle già annunciate Francesca Fagnani e Chiara Ferragni. Confermata anche la presenza di Fiorello.
Sanremo 2023 andrà in scena dal 7 all’11 febbraio. I cantanti in gara saranno 28. Non sono stati ancora annunciati, invece, quali saranno gli ospiti che li accompagneranno per la serata dedicata alle cover. Amadeus riuscirà a stupire i telespettatori e accontentare tutti?
Foto: LaPresse