Sanremo

Sanremo 2025: provvedimenti in vista per Fedez? Risponde la Rai

Condividi condividi
Pubblicato il 13/02/2025
Di Team Digital
Sanremo 2025 provvedimenti in vista per Fedez Risponde la Rai


Tra polemiche sulla scelta della cover e presunte frecciatine alle sue ex, sono mesi ormai che Fedez monopolizza tutte le testate di gossip con i pettegolezzi prima di Sanremo. Ora che il festival è iniziato, è stato tirato in ballo per indiscrezioni di tutt’altro tipo. Repubblica ha pubblicato nuove intercettazioni che farebbero supporre un coinvolgimento del cantante nell’ormai noto caso della tifoseria del Milan e nella presunta rissa con Cristiano Iovino, lo stesso per cui Emis Killa, dopo aver scoperto di essere indagato, ha deciso ritirarsi dal festival.


La posizione della Rai sulle indiscrezioni di Fedez


Durante l’ultima conferenza stampa di Sanremo 2025, i giornalisti hanno chiesto a Carlo Conti e ai dirigenti Rai se queste nuove intercettazioni avrebbero influito in qualche modo sulla gara e se fossero previsti dei provvedimenti.


Il direttore artistico ha ricordato che, al momento, Fedez non è indagato. Ecco le sue parole:


“Se uno viene indagato, come è successo a Emis Killa, che ha preso l’intelligentissima decisione di ritirarsi perché non avrebbe vissuto serenamente il festival, sono scelte personali. Io ho avuto dall’azienda l’incarico di scegliere le canzoni, brani rappresentativi del mondo musicale”.


Tale posizione è stata ribadita da alcuni dirigenti Rai presenti alla conferenza stampa. “Vale il principio della presunzione d’innocenza. Questo è il principio base”. A questo punto, la decisione spetta a Fedez: farà come Emis Killa o rimarrà in gara?


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI