Tutto pronto per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che tornerà su Canale 5 a maggio con un cast completamente rinnovato. Mediaset ha deciso di voltare pagina, scegliendo volti nuovi per la conduzione, l’opinionista e l’inviato in Honduras, lasciando fuori dal progetto i protagonisti delle ultime stagioni.
Il nuovo cast dell’Isola al posto di Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese
Non rivedremo dunque Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Assente anche Elenoire Casalegno, che lo scorso anno aveva ricoperto il ruolo di inviata e che, nonostante i buoni riscontri del pubblico, non tornerà nel team. “I commenti positivi sul mio operato mi fanno molto piacere – aveva dichiarato – anche perché non è stato semplicissimo, so io quanto mi è costato. Non è che stavo su una poltrona in studio con aria condizionata e confort”.
A confermare la nuova squadra è stato Alberto Dandolo su Dagospia, anticipando anche la realizzazione del servizio fotografico ufficiale. I contratti, infatti, sarebbero già stati firmati e gli scatti stanno per arrivare sui profili social del programma.
A guidare questa nuova edizione sarà Veronica Gentili, già ufficializzata da Mediaset come nuova conduttrice. Al suo fianco, nel ruolo di opinionista unica, ci sarà Simona Ventura, volto storico dello show e vera esperta di reality. Da oltreoceano, invece, a raccontare le avventure dei naufraghi, ci penserà Pierpaolo Pretelli.
Il cast dei naufraghi: chi andrà all’Isola dei Famosi
Per quanto riguarda il cast dei concorrenti, ancora nessuna conferma ufficiale: al momento circolano solo indiscrezioni, che alimentano l’attesa del pubblico affezionato. Quel che è certo, però, è che L’Isola dei Famosi 2025 si preannuncia come un’edizione di svolta, pronta a sorprendere con volti nuovi, dinamiche inedite e un team rinnovato in ogni sua parte.