“Non si direbbe, ma io sono un po’ timidina, su un palco mi sento più protetta”. Rose Villain è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati di Saremo 2024. Dopo la serata dei duetti, nella quale ha cantato insieme a Gianna Nannini, la cantante è passata a trovarci al nostro RDS Truck in Piazzale Vincenzo Muccioli dal quale per tutta la settimana, in diretta insieme a Petra Loreggian e Giovanni Vernia, vi abbiamo raccontato il Festival.
Nonostante questa fosse la sua prima esperienza a Sanremo, ci ha spiegato che sul palco dell’Ariston si è trovata più che a suo agio. “Sono stata benissimo, potevo venire in pigiama”, ha detto scherzando. In diretta con i “Peggio Più Peggio di Sanremo”, ci ha raccontato del suo lungo periodo a New York: è lì che è nato il suo nome d’arte. Ecco le sue parole:
“Quando vivevo a New York suonavo in una band, ci chiamavano i The Villains, ovvero i cattivi. Suonavamo punk rock, eravamo quattro sfigati, volevo un nome che ci desse un tono (ride, NdA)”.
Colpiti da questa sua capacità di trovare nickname così efficaci, Giovanni e Petra le hanno chiesto un aiuto per inventare altri nomi d’arte altrettanto affascinanti. Come se la sarà cavata? Ascoltate l’intervista e lo scoprirete.
RDS Loves Sanremo: ecco tutte le interviste
Sono tantissimi gli artisti che sono passati a trovarci al nostro RDS Truck in questi giorni. Emma ci ha parlato delle sue aspettative sul Festival, Irama ha raccontato del duetto con Riccardo Cocciante, Ghali ci ha presentato l’alieno Rich Ciolino, i Negramaro hanno cantato in diretta con Giovanni e Petra, Mr. Rain ci ha raccontato come scrive le sue canzoni, Annalisa ci ha svelato la scelta della sua cover per la serata dei duetti, Mahmood e Agelina Mango hanno cantato al “Peggio Quiz”.
E poi i pronostici di Paola & Chiara, le lezioni di napoletano di Geolier, il duetto inedito di Alessandra Amoroso con Giovanni e l The Kolors campioni indiscussi al “FantaPeggio”. Potete rivedere tutte le interviste qui sul nostro sito o sul nostro canale YouTube.