La prima volta che mi hanno messo un microfono in mano, avevo tre anni. È stato lì che hanno capito che sarei diventato… un "pericolo pubblico".
Lo dimostra il fatto che sono l’unico caso al mondo di bambino espulso dall’asilo!
La musica fa parte da sempre della mia vita e mi tiene compagnia in ogni istante delle mie giornate.
Tutti i momenti più importanti della mia vita sono stati sottolineati da una canzone che li ha resi indelebili nella mia mente e nel mio cuore.
La mia prima esperienza radiofonica risale al 1989, in una piccola radio della provincia palermitana, Radio Young.
Nel 1992 sono entrato a Radio Time, emittente di spicco, che trasmette ancora oggi da Palermo e che copre quasi tutta la Sicilia.
La televisione, il cinema ed il teatro, dal 1997 sono diventati il mio lavoro principale e mi hanno regalato davvero grandissime soddisfazioni e successi.
Ma non ho mai dimenticato il mio primo vero grande amore… la Radio, appunto.
Appena possibile, nonostante i numerosi impegni artistici, sono tornato davanti ad un microfono, e da anni, ormai, ho il privilegio di far parte di questa straordinaria e meravigliosa realtà che è la grande famiglia di RDS.
Da sempre RDS è ai vertici, grazie al suo inconfondibile stile, alla sua bella musica e alla sua squadra di conduttori simpatici, preparati e amati dal grande pubblico.
Potete ascoltarmi ogni mattina dalle 10.00 alle 12.00 alla conduzione, insieme alla straordinaria Anna Pettinelli, ossia la “Prof della radio”, una voce storica, una grandissima professionista, amata sia dal pubblico radiofonico che televisivo, con cui ho un grandissimo feeling, e con la quale vi trasmettiamo, ogni mattina, una carica infinita e tanto divertimento, affrontando l’attualità ed i temi più caldi del momento, in onda sempre con ospiti d’eccezione.
So che il mio pubblico, che mi segue con amore da ormai più di trent’anni, è con me anche in questa meravigliosa avventura!
Grazie a tutti, Amici… siate felici!
Sergio.