Vado dai vigili e gli do la mano e gli faccio i complimenti ai vigili. e mio figlio si paga tutto e si subisce tutto quello che c'è da subire. Così impara Enrico da Trento.
********. E quando la riprende la parente quesito 😆... purtroppo concordo nn è sempre solo colpa di noi genitori anche se diamo il massimo... esiste il libero arbitrio! Keti
allora Io concordo con il vostro discorso, però penso anche a una cosa, che un tempo i genitori, erano un po' più severi, un po' come sono stati i nostri che insomma siamo tra gli anni 70:80 di questi anni qua erano un attimino, cioè se facevi una ******, si può dire ******, se facevi una ******, te la facevano pesare in maniera importante. Ti preoccupava di più quello che potevano farti i genitori di quello che ti Poteva fare un professore piuttosto che immaginiamo la pulizia o altro, insomma. Per cui penso che quanto alla pazzia si effettiva- cioè al all'essere della persona um non puoi, però se hai un deterrente, sicuramente li puoi ridurre ecco. Forse è questa la differenza, fermo restando che questa è una generazione particolare. Tanti saluti da Marco, da Padova.
Grazie Pedra, da genitore posso dire che sei di grande aiuto, è di grande conforto, mio figlio non arriva a tanto, cinque multe o 18 infrazioni, però, di multe ne abbiamo prese, sia io che mio figlio.
Ciao, sono Loredana di Aprilia. allora La cosa di cui mi ha fatto vergognare mia figlia, che mi ha chiamato e mi ha detto mamma, vienimi a prendere perché sono ubriaca. Mi ha fatto vergognare, ma mi ha fatto anche essere orgogliosa del fatto che ha chiamato me. Ha chiamato me nel momento del bisogno, vuol dire che forse qualcosa di buono abbiamo fatto, va, buona giornata.
Io se neopatentato avessi fatto una cosa del genere, sarei stato cancellato dall'anagrafe da mia mamma.
Ciao RDS Sono Caterina dalla provincia di Rovigo. Allora mi sono vergognata tantissimo quando mio figlio in terza elementare ha cancellato l'ennesima nota presa nel diva- nel diario facendo un meraviglioso sole. E la maestra pensava che fossi stata io a dirgli di fare sta cosa.
Ciao, il mio bambino più piccolo, dopo la festa dell'Epifania in cui avevamo letto le storie sulla Befana, ha passato un paio di mesi fra i tre e i quattro anni ad apostrofare ogni donna anziana che incrociava coi capelli bianchi, um salutandola, senza conoscerle assolutamente. Ciao Befana.
Io dico una cosa. Questo ragazzo è stato un deficiente che ha impennato davanti ai vigili in mezzo al traffico. que le cose si fanno in pista o se le devi fare, chiaramente non davanti ai vigili e comunque. Non dipende dai genitori. Se l'impennata ce l'hai nel cuore. La fai ovunque. e non è che te la incolcano i genitori, anzi, i genitori ti incolcano a comportarti bene e a guidare in modo esemplare. Però quella ce l'hai nell'indole.
Ragazzi fino all'impennata ci sto perché io l'ho fatto in mezzo alla corsia davanti ai carabinieri. Poi mi son fermato, mi han dato i punti, mi han dato mi ha tolto qualche giorno la patente, eccetera eccetera. Però dopo sono andato, ho pagato, ho chiesto scusa e il resto no, è troppo. Ciao.
È anche vero che la ma- la moto l'ha ma- manomessa, la e quant'altro. La targa l'ha manomessa, i genitori non si accorgono mai di niente, mai, e li fanno passare e queste sono le conseguenze.
Ragazzi. Buongiorno. Io sono Maria Luisa e sono la mamma di due adolescenti. Vabbè, uno più piccolo, uno più grande 19:27 anni. Alcune volte mi sono chiesta quando facevano delle cose strane, assurde. Ma chi sono queste persone? Me le hanno cambiate. Forse non puoi mai immaginare che cosa riescono a fare questi adolescenti.
Ciao, ragazzi, vi racconto una cosa che fece una volta mia figlia al primo anno di materna. un pomeriggio andai a prenderla. A un certo punto le maestre mi fermarono. Auguri, signora. Auguri, eh? Abbiamo saputo, eh? Io stralunata ho detto Ma auguri di che cosa? No, Perché sua figlia ci ha detto che tra poco arriverà un fratellino premesso che lei ha già un fratello più grande. È un aneddoto, insomma, per sdrammatizzare invece quello che purtroppo, ahimè, si sente oggigiorno. Ciao.
beh Purtroppo di storie come questa non se ne sentono spesso, ma ne capitano di meno eclatanti e capita purtroppo, che i genitori che arrivano sul posto, anziché prendere il figliolo per l'orecchio, Per la bravata che ha fatto, ma che non va fatta se la prendono invece con gli agenti e anche in malo modo. L'educazione parte sempre da dentro casa. A mio figlio ho insegnato che un agente in divisa va sempre rispettato e ascoltato. Invece qui sembra sempre di più che si faccia a gara a chi la fa più grossa.
La punizione la preso la famiglia con 2500 euro di mult
allora la mia non è leggerissima, ma comunque è a buon fine. Mio figlio. Non ne ho patentato, comunque patentato da un annetto, macchina usata ma di tre mesi, Fatto un incidente perché stava facendo il deficiente in un posteggio assieme ad altri ragazzi e fortunatamente se ne non si sono fatti male. Però vi immagino voi quando vi chiamano nel cuore della notte per i carabinieri per dirvi una cosa del genere. Venite a recuperarvi i vostri figli perché le macchine le le teniamo noi. Eppure, come dici te, io ce l'ho messa tutta, io e mio marito ce l'abbiamo messa tutta e però quando sono assieme veramente sembra che si dimenticano quello che tu gli hai insegnato.
Buongiorno ragazzi. L'educazione ed il rispetto nei confronti delle Autorità è fondamentale per diventare una brava persona. In questo caso i genitori hanno tante responsabilità. Lo avessi fatto io, dalla botte che avrei preso mi dovevano numerare le ossa invece sicuramente per certi genitori la colpa è delle forze dell'ordine....mi sembra di vederli.
Ciao, io invece dico che i genitori dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. Non possono prendersi il merito per i successi dei figli e prendere le distanze quando sbagliano.
Marina da Montesilvano
Un bacio da Chiara provincia di Siena
Ivan da Firenze
Beh, che dire, mio figlio seguito perennemente dalla prima elementare con insegnante al pomeriggio, continua a portare a casa 4 ed è in 3 media...non riesco a capire se è lui o il sistema scuola...noi genitori ci chiediamo cosa sbagliamo...ma a volte sono loro...
Ciao ragazzi, no, non sono molto d'accordo con voi quando dite che, se il ragazzo beneducato poi puoi trovarti con l'erbaccia, di fianco e deviare anche tu, no, non sono assolutamente d'accordo. Sono dell'opinione che il grosso lavoro lo fanno i genitori, nell'età giusta um, E quella quella quell'educazione tale per cui a un certo punto, il figlio, nel momento in cui vede dell'erba non buona, si rende conto che non va bene e si allontana. Ciao da Marilena.
Ragazzi, ma quello che mi chiedo è ….ma il bello di impennare ne vogliamo parlare?
Oh poi e’ chiaro se ti fermano cosa vuoi fare, paghi la multa e stai zitto
Io impennavo!
poco, perché non e’ che mi riusciva tanto bene, però impennavo
Grazieeee ❤️
Buongiorno, Diego da Olevano, questa ve la devo raccontare perché sembra proprio fatta apposta. Avevo 14 anni, avevo appena preso il motorino, mio padre stava facendo dei lavori sotto al garage, ho detto papà vado a fare un giro, va bene, mettiti il casco. I classici giri per fare i rulli al motorino, per fargli fare i giri. Ho fatto 50 metri, ovviamente ho tolto il casco, appena ho finito la salita de um del garage, posto di blocco dei carabinieri. Mi sono fermato, dove vai senza casco? Dico no guarda, stavo facendo un giro qui al piazzale e abito qui a questa casa qui davanti, che ovviamente non era casa mia. Dice Ah sì, i documenti ce l'hai e dico No, ce li ho a casa. Sono andato al citofono di questa signora. Ho suonato e ho detto Signora, dica ai carabinieri che io abito qui. Mi faccia questo favore perché ho appena preso un motorino perché c'ho paura che papà s'arrabbia. Invece la signora non capiva, non capiva ai carabinieri ha fatto Scusami, ragazzo, mi dici dove abiti? Ho detto va bene. Sì, abito a 50 metri da qui. Venite con me che c'è mio padre. Torno a casa io in garage c'era mio padre che stava facendo i lavori, mi vede che arrivo coi carabinieri. Mi fa oddio che è successo? I carabinieri gli hanno detto quello che era successo, m'ho cominciato a menare davanti ai carabinieri e i carabinieri dicevano no, signore, lo lasci stare, non è successo niente. Quindi un genitore secondo me deve fare questo, quando il figlio dice le bugie.
Da noi si dice mazza e panello fanno i figli è bello.
Ma voi lo sapete di quel ragazzo che torna la sera a casa la prima volta che prende il motorino, il padre gli ha detto, mi raccomando che piano che sennò stasera le buschi. Questo ragazzo piano tutto il giorno attento, cascolacciato e quant'altro entra a casa la sera, apre questa porta, il padre Lieto inizia a gliene tirare tante, ma tante, e il figlio gli dice ma perché papà mi picchi? T'avevo detto di andare piano e io sono andato piano. Ma se ti telefonavo il telefono continuavo a dire che il cliente era irraggiungibile, a quanto cacchio andavi?
In realtà è perché io alzo la targa della moto. Di conseguenza, se volevo fargliela leggere l'unico modo era inquinare. Io l'ho fatto per loro. Davide.
1963, mio fratello aveva 3 anni ed io ero appena nato, in seguito al parto mia mamma ebbe forti problemi di emorroidi e nel linguaggio tra lei e mio padre dicevano che le "faceva male il Sig. Giulio", peccato che il lattaio si chiamasse così ed un giorno mio fratello gli intimò di smetterla, immaginatevi il pallore di lui ed il rossore di mia mamma!
Massimo da Bologna, 54 anni, e quando impennavo i vigili muti.
beh Io secoli fa, um col ciao e usciamo da scuola, porto una mia amica dietro. Ovviamente dopo 100 metri ci fermano i vigili e ci danno molte fino a lì vabbè, tutto okay. Poi ha girato l'angolo lei risale perché comunque dovevamo andare a casa, sempre a Brugherio tra l'altro. e ci fermano altri vigili proprio sotto casa e quindi scende mia madre, che con grande galanteria convince i vigili a non darci la doppia multa perché già aveva i capelli dritti e quindi è stata brava. Però mi sarei beccata se no due multe nello stesso giorno.
Adolescemi non adolescenti...😂😂😂
Ciao, io sono Franco, abitavo a Cologno Monzese, e si andava in giro sempre con una ruota sola il motorino. E se ci fermavano i vigili scappavamo anche. Meno male che adesso sono molto più bravi gli adolescenti. Ho un figlio di 20, uno di 14, non assomigliano a papà. Ciao, buona giornata.
Scusatemi, io sono un papà che i suoi figli non li capisce da troppo tempo… e chiedo a te come fai o come puoi pensare di difendere questa generazione
IO negli anni 90 (figlio di carabiniere)rubai una sirena a mio padre e la istallai sul mio motorino...mi fermarono i colleghi di mio padre,sequestro del mezzo e tante botte che ancora mi fa male la mandibola...ciao Emanuele da san Felice Circeo 😂
Antonio da Napoli. Sì, è vero, i ragazzi di oggi hanno un grandissimo potenziale, ma non lo sanno neanche loro e non lo sanno sfruttare. Purtroppo questa è la verità.
Io ragazzi, non avevo toccato un goccio d'alcool fino ai diciott'anni, ma quando l'ho toccato sono arrivata gattonando a casa. Ciao a tutti, Kate date il viso.
allora Io ho fatto vergognare i miei genitori, o meglio la mia mamma, quando il primo giorno di prima elementare, um mia mamma viene richiamata dalla maestra, chiedendo se io sapessi cosa fosse il ciclo mestruale, perché um dal momento in cui la maestra mi ha sgridata perché dovevo rimanere ferma al mio posto, le ho chiesto se avesse appunto il ciclo mestruale perché la vedevo un po' nervosetta.
Una volta mio figlio, sei sette anni, no, anzi forse di più, otto anni. Al campeggio tornò alla denda con, Una guancia rossa. E stato picchiato, picchiato, era stato.
Ciao ragazzi, buongiorno sono Daniela da Trento. allora Quando um mia figlia Lisa era piccolina, avrà avuto due o tre anni, Abbiamo visto in diretta um una signora anziana che è cadu- si è inciampata ed è caduta praticamente a terra. E mentre io sono rimasta con gli occhi sbarrati, sapete quei due o tre secondi in cui realizzi che cosa sta succedendo, e ti lanci poi magari anche ad aiutare, Beh, mia figlia è scoppiata in una fragorosa risata in faccia che io mi stavo per sotterrare dalla vergogna. Dopo c'abbiamo riso sopra per tantissimo ancora adesso mi fa mi fa sorridere questo ricordo. Ciao.
Ciao Petra, ciao Leo, io mi sono vergognata l'anno scorso a maggio. Mio figlio 19 anni, gioca a calcio, um la squadra ha vinto il campionato, passavano di serie, e facevano la festa, quella domenica per festeggiare, mio figlio si è ubriacato, siamo dovuti andarlo a prendere, lui non si ricorda tuttora, um non si ricorda niente, non si ricorda più niente, dopo la partita non si ricorda più niente. Che vergogna. Ciao.
Ciao RDS io con mia madre quando andavamo a vedere le case per trasferirci. Uh, osservamo la casa e facevamo una lista pro contro e all'agente immobiliare. Uh, le leggevo soltanto i contro per farle un'idea di cosa non mi piaceva della casa.
Ciao RDS,mi avete sbloccato un ricordo....2 di notte,controviale su una ruota sola,tutto gasata volto la testa verso la strada e c'era l'alfetta sulla strada che camminava a fianco a me con 3 carabinieri che mi battevano le mani.Alla domanda come mai senza casco,rispondo che ero maggiorenne,e lui x tutta risposta mi aveva chiesto se avevo anche 18 anni x andare su una ruota sola😅😅😅
Anni fa, al in vacanza al mare, iniziano a mettere la musica la sera e mi butto in pista a ballare, viene mio figlio più piccolo che avrà avuto otto anni, mi prende la mano e mi dice mamma per favore, vieni fuori dalla pista. Ciao RDS.
Vincenzo da cavenago d'Adda, io impennavo insieme alla stradale
Ciao ragazzi, buongiorno. Io una volta ho fatto vergognare tantissimo i miei genitori, avevo solo quattro anni, e loro hanno un'attività a un negozio di ottica, ed è entrato un prete che voleva comprarsi gli occhiali e io davanti al prete, ad un certo punto ho detto in dialetto barese, Vangulo a mamma tradotto vaffangulo a tua mamma, cosa che i miei genitori non avevano mai detto davanti a me. Non so da chi lo posso aver sentito. Fatto sta che i miei genitori sono rimasti basiti, si sono guardati tra di loro e mi hanno detto che non sapevano più dove mettere la faccia e il prete è rimasto sconvolto. Ciao, un abbraccio a Roberta da Toritto.
Mio fratello da adolescenti impennava con me dietro. Mary da Lecce
Eravamo al mare e mia figlia. cinque anni. um Vede una ragazza, una signora con nanismo, e urla a piena voce. Mamma, guarda quella lì che è piccola che la signora si è girata. Mi ha dato una guardata. Io ho alzato solo le spalle. Che cosa dovevo dirgli? Si, ho detto Scusi, signora, ma la bambina si, ha cinque anni alla fine non sapeva. Si, era la prima volta che vedeva una signora comunque nana.
Io da adolescente ho fatto vergognare i miei genitori perché da studentessa gracilina, piccolina, abbastanza discreta, sono stata bloccata dal preside mentre rincorrevo il bullo della scuola, perché mi aveva preso un libro a cui tenevo e io ho cominciato proprio a sclerare, per cui hanno chiamato i genitori miei, pensavano che il bullo fossi io.
Ciao, io ero un'adolescente abbastanza tranquilla, però mio fratello ha 14 anni. um era in motorino in due con dietro la ragazzina. um c'è sta- c'era un posto di blocco, non si è fermato, è scappato co- facendo coprire la targa a lei. Loro l'hanno rincorso, lui è andato avanti a scappare. um S'è nascosto col motorino, la ragazzina e tutto quanto, è stato peccato, um perché poi alla fine l'hanno trovato e non so quanti verbali si è preso, e oltre al fermo amministrativo del motorino. Quindi è stato un bel momento.
Buongiorno. Volevo intervenire su quella faccenda del ragazzo. A mio avviso in tutta questa storia emerge una sola accusa fondamentale. La mancanza di rispetto verso l'istituzione, che tutti le abbiamo fatto queste cose, però si cercava di, di non arrivare a farsi vedere dalle forze dell'ordine, ma a girare i primi. Questo è il fatto che l'abbiamo fatto impennando addirittura, a mio avviso. È merce che non gliene frega niente di niente e di nessuno. Ciao, grazie.
allora è stato circa un vent'anni fa, era un sabato sera, c'è una festa al bar. Si litigo con la tipa che frequentavo. Al ritorno poi presi la macchina, feci un grandissimo incidente. Poi dopo. Ritornai a casa, apri la porta di casa. Dice Mamma, ho di sotto la macchina, ciao, buonanotte e andai a dormire.
Mi racconto un aneddoto su mio marito che racconta sempre mia suocera in modo disperato, um una donna deliziosa um di altri tempi che è molto fedele e e mio marito da bimbo ha fatto il chirichetto e quella volta mia suocera si è, vergognata di lui perché um durante la messa è stato ripreso dal dal prete. Dal parroco durante la messa, perché chiacchierava insieme ad altri chirichetti. e quindi lei si è vergognata tantissimo.
figlio quando aveva cinque anni, quattro o cinque anni e si era fatto male giocando a scuola materna con un amico lo portai al pronto soccorso e c'era una dottoressa di colore per visitarlo. um praticamente lei lo metteva sul lettino e lui si buttava per terra, lo metteva sul lettino e lui si buttava per terra finché lei non l'ha ripreso per l'ennesima volta e rimesso sul lettino. E lui se n'è uscito con tu brutta negra non mi tocchi.
Io la volta in cui veramente mi sono vergognata di quando sono stata chiamata dai professori in scuola perché mio figlio pizzicato col telefono in mano che giocava tranquillamente con gli altri ragazzi, oltre che con il professore di. um. Questo aveva generato la nostra disciplinare. Vabbè, niente di grave, lo fanno tutti. C'è vent'anni.
Ciao a tutti. Io io sinceramente non so nemmeno se l'ho passata all'adolescenza, cioè nel senso i miei ancora adesso dicono che non sanno se io sono mai stata adolescente oppure no, perché non ho mai dato problemi. Attenzione, non ho mai dato problemi, ma in compenso c'era mio fratello però che li faceva dannare per tutti e due. Ho 26 anni, no, no, non è vero, ne ho 25, quasi 26, quindi credo che l'adolescenza se l'ho avuta è bella che è passata. Ciao.
Buongiorno a RBS Alessio da Pescara. Allora io ero piccolino a catechismo. La suora ci disse di disegnare l'amore e portare questo disegno il sabato successivo alla catechismo. Io portai un disegno con due persone nude, dove l'uno chiamava l'altro amore, arrivo, eccomi e la suora convocò mia madre. Mia madre era sotto terra.
Ben vengano ragazzi che vanno ancora in moto, invece che tutti col monopattino. La ******* è che si è fatto fermare, ma chi non l'ha fatto? 44 anni e quando ne avevo dai 14 ai 18, ne ho fatte di cotte e di crude. Un saluto da Silvio Solbiate.
Quando mi sono vergognata quando mia figlia di tre anni entra in un negozio. E insieme a me dice buongiorno, ma lei aggiunge, buongiorno un *****.
Ciao ragazzi, sono Paolo da Parma. allora um io ho sessant'anni ma, cioè impennare con la moto è una cosa normale, anzi adesso ormai non si fa mica più. A parte questo qua sta ragazzino qui che vabbè, ma è stato sfortunato eh perché alle no- ai nostri tempi, noi impennavamo sempre anche davanti ai vigili. cioè Io a 14 anni usavo la moto di mio fratello e 125 che non si poteva assolutamente e impennavo. cioè l'abbiamo fatto tutti. Questa è stata un po' sfortunata e un po' tra virgolette, vabbè.,, Però, anzi, adesso non vedi più nessuno che impenna, cioè impennare è è cioè è sempre stato fantastico, cioè bisogna impennare. Ovvio che una vo- adesso ci sono tutti i punti, quelle multe strasalate, una volta no, una volta due scopaccioni in testa devi andare.
Ciao ragazzi, io sono stata una ragazzina e un'adolescente tremenda, ne ho combinate di ogni, a partire da piccola per infilare la testa in una ringhiera hanno dovuto chiamare, un fabbro per tagliare la sbarra perché la testa ovviamente non riusciva. Un'altra volta con il figlio di un vicino di casa volevamo cuocere le um cicce. un piccolo prato che era vicino casa nostra. le- le fiamme sono partite e hanno dovuto chiamare i pompieri. Andavo in bicicletta senza mani e lunga per terra e quindi punti a non finire. Quindi immaginatevi per la contentezza dei miei e di mia mamma che puntualmente volavano sempre le ciabatte. Però poi è pur vero che poi quel periodo passa e sono cresciuta e mi sono molto molto calmata.
Io ragazzina con il respone di 16 anni, mio padre che ha sempre dietro, i carabinieri mi fermavano perché non avevo la patente. E mi fermavano e mi fermavano e tornavo a casa, per carità, anzi. forse facevano un favore. Però ho dovuto aspettare la patente per la macchina. Perché sennò loro continuavano a sequestrare il v- il vespone e questo non ce la facevo, lo prendevo anche sotto sequestro. Grazie. Ciao ciao. Lei era da Perugia, 62 anni.
Ciao ragazzi, io ho fatto vergognare veramente i miei una volta a 13 anni assieme alla mia amica. Siccome eravamo solo in casa abbiamo deciso di bere dell'alcol e solo che abbiamo avuto un forte acetone, per cui io addirittura sono finita in cometinico e siamo finiti in ospedale, e per cui alcune persone pensavano che io avessi mi fosse ci fossimo drogate. Comunque sì, abbiamo fatto vergognare tanto i nostri genitori, mamma mia.
volta sempre lo stesso figlio, mentre l'accompagnavo all'asilo c'era la maestra che aspettava sulla porta tutti i bambini. Io lo affidai alla maestra, um Quindi lo portai verso la maestra e lui disse mamma con questa vecchia non ci vado.
Avevo 4 o 5 anni e dissi ai nonni appena venuti a trovarci QUAND'È CHE ANDATE VIA? mia mamma mi dice che mi avrebbe ammazzato
Al ristorante dell’albergo. Al dolce buonissimo. Nostro figlio non lo voleva, gli abbiamo detto di prenderlo così lo avremmo mangiato noi. Noi sazi non ce l’abbiamo fatta. Arriva la cameriera e gli dice .. l’hai preso e non lo hai mangiato … e lui … veramente io non lo volevo e mi hanno costretto i miei genitori. Noi morti. Io facevo finta di cercare i fazzoletti nella borsa.
Ciao RDS. Io ho una storia per voi che ha fatto davvero vergognare i miei genitori. era il periodo delle elementari, periodo in cui a italiano imparavamo la differenza fra la doppia Q, la CQ queste cose qui e mia mamma torna dai colloqui e mi dice amore, ma le maestre ci hanno preso in gruppo ci hanno detto che ci sono dei casi di violenza. Nei confronti di alcuni bambini che l'hanno scritto nel tema di italiano amore, ma tu sai qualcosa e io con la più pura purezza dei bambini ho detto certo, mamma, io ho scritto mia madre mi percuote con la cucchiarella, che ha chiuso parentesi in abruzzese è il cucchiaio di legno, quello per cucinare. Mia mamma voleva morire morire. Ovviamente um avevo visto lei che lo lo dava sul pannolino di mio fratello piccolo, ma ovviamente a mo' di scherzo, non assolutamente per fare violenza. Immagino mia mamma ai colloqui successivi o comunque quando um incontrava le maestre che imbarazzo provava.
Ciao ragazzi, vi racconto questa storia, um quando ho fatto vergognare i miei genitori. Avevamo un bar di famiglia dove lavoravamo tutti, io ero piccolina, un giorno entrò la figlia di un nostro cliente che abitava nel palazzo accanto all'ultimo piano, e stette più del solito. Uscì completamente, cambiata e truccata perché usava la toilette del nostro bar per per cambiarsi prima di uscire con le amiche. Io che la conoscevo molto bene e l'avevo e avevo aspettato molto che lei uscisse dal bagno. Non appena la vidi uscire le dissi Mariella l'hai fatta tutta. È stata tantissimo tempo lì dentro, e i miei genitori lì per lì scoppiarono a ridere, ma essendo il nostro bar pieno di gente, quando io me ne uscii con quella frase si vergognarono molto di quanto ero stata um sfrontata e sfacciata da fare quella battuta a quella ragazza. Ciao ragazzi, buon lavoro e buona serata.
Uno dei momenti più imbarazzanti che mi ricordo io è stato quando mi hanno beccato in intimità con l'insegnante di spagnolo. Il fatto è che io neanche lo studiavo, studiavo francese.
Voglio aggiungere che però per quote l'avevo scritto in maniera corretta, grammaticalmente corretta. Anastasia da Pescara, ciao.
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero. Ti amo! ❤️❤️❤️
M.
Ciao Francesca dal Friuli. Mio figlio due o tre anni l'abbiamo beccato in una veranda vetrata con una paletta per le mosche che saltava e siccome non riuscivo a prenderle non ha avuto il buon esempio e diceva e che ***** e che ***** e che *****! Vergogna, vergogna assoluta. due tre anni troppo piccolo. La mamma non è d' esempio, però in questo caso.
Ciaooooo belli🤗🤗🤗
Ciao RDS, la cosa, una delle cose più imbarazzanti fatte da mio figlio, è stato rompere gli occhiali a una signora, um benestante, durante la messa della notte di Natale e quindi questa. Signora che con molto garbo non ha detto quasi niente e solo rammaricata, mi ha detto dopo di dover stare fino al 27 senza occhiali perché era tutto chiuso l'avrei ucciso. Fernanda dal Cilento, un bacione.
Ciao Alessandro da Perugia, ho 29 anni, um questa è una piccola storia forse che ho fatto vergognare un po' io i miei. Nel senso che io andavo a scuola alle elementari, non facevo mai compiti, penso come qualunque ragazzino che vada a scuola che non non aveva voglia a quel tempo. I maestri dicono ai miei che dovevo andare da uno psicologo, addirittura, mi portano dallo psicologo, faccio quattro incontri. Alla fine di tutto esce fuori con i miei presenti all'ultimo diciamo all'ultimo incontro. Che la lo psicologo dice ai miei genitori e signori, vostro figlio semplicemente non ha voglia di fare i compiti, io mi giro ve- verso i miei genitori, i riguardi dico, è certo che ci voleva uno psicologo per capirlo, eh?
Ciao Leo non sono stato denunciato xké era una vecchia sirena a fischio in uso negli anni 70....non era più in uso negli anni 90...ma era impropria per il mezzo....ciao Emanuele
Sono Simona da Napoli e uno dei momenti più imbarazzanti è stato immaginate classica tombola napoletana tutti parenti e amici e uscì il 28 le le ***** e mia figlia ad alta voce le ***** molle di mamma e niente. Mi sono rifatta il seno.
Arrivo del Giro d'Italia a Brindisi 1973 documentato dalle teche Rai. Un bambino attraversa la strada sull'arrivo e viene preso in pieno dalla volante dei carabinieri acchiappato al volo da un poliziotto. Ero io a cinque anni. Ciao, Ernesto Dagano dell'Umbria.
Io, mamma di un ragazzino che giocava a calcio. E gli ho sempre insegnato che l'arbitro aveva sempre ragione, che dal momento che aveva fischiato non si contraddiceva l'arbitro perché tanto era inutile. L'allenatore aveva sempre ragione. Un giorno in partita, che mio figlio è difensore. E' stato ammonito ingiustamente una volta. Poi um un avversario le ha sputato e io mi sono un po' risentita sopra gli spalti, e però l'arbitro ha fatto finta di niente. Sempre lo stesso personaggio ha sputato due volte, per la seconda volta mio figlio e io mi sono risentita e a quel punto anche mio figlio s'è risentito e l'arbitro, Gli ha dato il cartellino rosso e l'ha buttato fuori. E io da brava mamma educata nel silenzio dello sdegno di tutti, mi sono alzata e ho gridato mandalo a fare in bip, quello bip di arbitro. E non sono io che mi sono vergognata di f- di mio figlio, ma è mio figlio che si è vergognato di me.
Ho fatto vergognare mia madre tantissimo. Avevo più o -10 anni. Ero con lei ad un acqua Park. Eravamo in fila per salire su uno scivolo ad acqua quando mia madre si voleva tirare indietro perché aveva paura dello scivolo in fila con noi c'era una signora. um Che era un po' grossetta con una bella pancetta. E io dico a mia madre con la signora che mi guarda, dico mamma, guarda la signora è incinta e non ha paura di andare sullo scivolo mentre tu hai paura. La signora si gira, mi guarda e dice No, cara mia, non sono incinta è tutta ciccia. Mia madre voleva morire.
Il mio giorno di pura vergogna è stato quando a 16 anni mi rincorse la polizia dietro che grazie a delle suore non riuscirono a prendermi nel traffico....ma vennero dopo tre ore a casa con tre volanti 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Mia figlia in terza elementare durante l'ora di religione, la pro- la maestra le chiese um di scegliere una canzone da ascoltare e mia figlia ha proposto Katy Perry, Roar.
Mio figlio in gita alle elementari alla domanda
"qualcuno di voi conosce Cristoforo Colombo?"
Mio figlio davanti a tutti alza la mano e con semplicità disse
" Mia mamma lo nomina sempre quando è arrabbiata con me!"
Le maestre me l'hanno detto e han detto che tutti si erano fatti delle gran risate
Manu da Biella
mia figlia vede una mia amica che non mi stava molto simpatica e mi guarda e dice ma mamma lei è quella che ti sta tanto sulla balle?????? io sprofondo volevo scavare un buca e mettermi dentro
Ciao, volevo raccontare l'episodio che riguarda mia figlia. Era piccolina quattro anni circa, sono andata nella cabina elettorale, c'erano delle votazioni, e quell'anno ho chiesto ai presidenti di seggio e le persone che erano accanto a lui, se potessi portarla dietro e mi han detto di sì in quanto piccolina. L'ho portata e niente, ho votato all'uscita del del seggio sono andata a imboccare le non mi ricordo se era una o più- più schede, um e lei candidamente presente nel seggio gli ha detto, mia mamma um ha scarabocchiato tutte le schede, una figura così volevo sprofondare niente. E tu hai chiesto Leo cosa si fa? si incassa e si va avanti. Ciao, buona giornata.
Mio cugino tre anni, giocavamo a pallone e manda il pallone nel giardino della vicina, e la vicina era affacciata alla finestra, e lui si guarda la vicina e gli fa, senti, se entri dentro mio papà scavalca e mi riprende il pallone, figuraccia.
Buongiorno RDS sono Gabriella da Piazza Armerina, Enna, Sicilia. Un fatto che mi ha fatto tanto im- imbarazzare, ma allo stesso tempo sorridere è stato quello che durante un cinema festival a Salina, um sulle isole, io volevo farmi una foto con un attore conosciutissimo. Ora vi dirò chi era e in pratica mia figlio mi fa no mamma, ma non è che ti vai a fare la foto con questo vecchio, il vecchio era Alessandro Ader.
Mio figlio ha quattro anni. All'uscita dell'asilo. Lo prendo fuori dall'asilo. Salutiamo un suo compagnetto con la sua mamma. E allora di.in bianco dice Mamma, questa sì che è una bella mamma, riferendosi alla mamma del suo compagnetto. Ancora non l'ho perdonato.
Ciao a me mia figlia m'ha fatto vergognare quando le maestre gli hanno le hanno chiesto una descrizione della mamma. Io mi chiamo Carmelina e lei per descrivermi ha scritto la strega Carmelina. Mi sono vergognata ancora oggi, dopo due tre anni, le maestre mi chiamano la strega Carmelina.
alla mia nipotina era appena mancato un nonno per malattia. Questo nonno aveva i capelli bianchi e la spiegazione data alla nipotina è stata che il nonno era diventato un angioletto. Il giorno dopo abbiamo incontrato una persona con i capelli bianchi l'ha guardata e gli ha detto Ma anche tu ti stai preparando per diventare un angioletto. Hai i capelli bianchi.
Mio figlio maggiore, ormai è grande, quando aveva tre anni l'età dell'asilo, andava a a una scuola materna dove la maestra di religione, lo chiamava Rossino piuttosto che col suo nome. Lui una volta, Gli dice io mi chiamo Luca, lei ha continuato dicendogli Rossino, e lui in un bel giorno si è stufato e gli ha detto e te sei una ****** e quindi, Io mi sono un po' vergognata perché la maestra m'ha chiamato m'ha detto guarda, è successo questo, però fondamentalmente aveva ragione lui, perché um ha insistito spiegando alla maestra di religione che lui non si chiamava Rosina, ma si chiamava Luca e lei insisteva allora lui gli ha dato della ******, visto che insomma era una caratteristica sua.
Simona dalla provincia di La Spezia.
Tra la quinta elementare e la prima media e ero a cena con i miei genitori, i miei zii e mia nonna. Volevano a tutti i costi che mangiassi qualcosa. E io che non la volevo mangiare, svuotai dicendo no, non lo voglio. E poi dissi l'equivalente di, e che *****? Però in Veneto, quindi. Mi lasciai anda- andare ad una grande bestemmia inconsapevole di quello che stessi dicendo la mia discolpa.
Se vi può essere di aiuto. Questa è una cosa che ho fatto io quando ero piccola e avevo tre o quattro anni la mia mamma e la mia nonna gestivano un piccolo negozio di alimentari e di generi alimentari e e io non volevo andare alla scuola materna, quindi erano costrette a a tenermi in negozio. E tutte le mattine veniva una cliente che le mancava un braccio e, con un po' di arroganza diceva sempre che io dovevo andare alla scuola materna. Una mattina che ero particolarmente, Agitata. E sono piombata davanti a questa signora e gli ho fatto il gesto dell'ombrello e con il dito indice alzato me lo ricordo ancora le ho detto e neanche me lo rifai perché il braccio non ce l'hai. Mia mamma e mia nonna sono saltati dietro al banco, mi hanno preso e portato via. Però ormai la figuraccia era fatta. Ciao a tutti.
Ciao, sono Mara da Ancona e a me mio figlio di tre anni mi ha fatto vergognare quando um siamo entrati in macelleria mentre ci stavano servendo. E ha iniziato a dire che un pollo che era esposto, che era un gatto, e arrivava la gente e lui insisteva mamma ci danno la m- la carne di gatto, e io continuavo a dirgli no, non è il gatto, non mangiamo i gatti. E questo bambino anche no ogni persona che entrava, clienti nuovi, ovviamente sempre mentre ci stavano servendo quindi il macellaio davanti a noi, um continuava a sostenere la sua tesi che vendevano la carne di gatto.
Il fatto che un figlio ubriaco chiami un genitore per farsi venire a prendere и GOAL della genitorialitа, altro che vergogna!!
Ciao, mia figlia aveva avuto due anni, due anni30. Stavamo correndo via dal fruttivendolo del paese perché mi ero accorta di non avere il portafogli e quindi stavamo andando a prenderlo a casa. Un signore la ferma e gli dice dove stai correndo così? E lei no, perché abbiamo comprato delle cose in un negozio, ma mia mamma non aveva i soldi, allora adesso stiamo scappando di corsa. Benissimo, era quasi meglio quando non parlava.
Sta sera Tananai è ad Amsterdam!!!
um Da milanista, col marito interista, stasera sarà una grande litigata. um purtroppo mi sa che questa sera piangerò. Ciao.
Ci sonooooo
Andrò al concertooooo
Qui ad Amsterdam
Fabio da Amsterdam
Vi ascolto sempre
Usuwhdyeh
Heushsyahdyegdyeh
Getshdheheuehee
Did
F
Fr
D
Foggy
We
De
D
How about?
D
Haushdhehdu
Get Rambo oh no do it oh no delete
Ciao
Sono Cesare, io sono juventino, però quando ci sono i derby, so che tra Inter e 1000 e 1000 Inter ci sono sempre state delle botte da Orbi, e spero che non sia litigata, perché sia una partita tranquilla, perché se è litigata o che si prendono per i capelli. um Petra, io sono juventino, però, um sono contento che tu sei milanista perché c'ho lo zoo milanista. Ciao.
Ah ma Leo di bello, ho visto i video Galappa's Night che, Max Giusti ce l'ha sempre con te quando fa il presidente, ma ma mi fa morire. Quando ha detto, eh quando gliel'ha detto al cacciatore, eh ti ricordo che tu hai firmato un contratto con noi, bello mio, non è che fai contratti, non è che fai le firme a ***** di cane.
PETRA GRANDE MILANISTA COME ME ❤️🖤
Ciao. allora Mia moglie è interista, mio figlio era juventino, litigavano sempre, a un certo punto mia moglie gli dice se tu continui così non ti farò più da mangiare, um com'è finita? Mio figlio è diventato interista, quindi adesso non litigano più.
Titty da Taranto … FORZA MILAN SEMPRE E COMUNQUE
ecco Il marito, per farvi l'esempio, mi ha appena sentito il il messaggio su RDS, mi ha chiamato già incazzato nero, ecco perché dice che porto sfiga. Ciao.
Salve sono ROCCISMA e ci tenevo a dire che sto per andare a fare la 10 edizione di WIKEND I BRO e vi raggerò su Instagram RDS 💪💪💪💪💪
Lo scriverò fino alla noia. Michele di Bagheria se stai seguendo RDS sappi che Ti amo ancora. ❤️❤️❤️
Michele "sei nell' anima e lì ti lascio per sempre" ❤️❤️❤️
Petra eri grande ora sei un mito
Un grandissimo Napoli pistoiese a 0.
Unica volta allo stadio, partita di beneficenza, saluto di Pirlo, il ragazzo di fianco a me esulta un gol gomitata in faccia, indimenticabile.
La mia prima partita allo stadio Atalanta Modena, partita che ci portò, riportò in Serie A, tre a uno per l'Atalanta anno 1998
Ciao RDS. Io la prima volta allo stadio me la ricordo, ma non me la ricordo perché mio papà grande interista, nel 9798 io piccolissima, avevo quattro anni, aveva deciso che dovevo vedere giocare Ronaldo dal vivo e quindi a quattro anni mi ha portato allo stadio. Non posso dire di ricordarmelo benissimo, però mi ricordo la sensazione di tutta quella gente che c'era. E insomma m'ha fatto talmente appassionare che adesso è vent'anni che sono ormai fermamente abbonata con lui al mio fianco. Ciao Fabiana da Milano.
O Johnno RDS e Marco da Milano, una freddura per Roberta e Claudio. Differenza tra una persona che cade dal quarto piano e una che cade dal primo. Dal quarto piano fa, ah pum. Dal primo piano fa., Ah.
La prima volta che sono andata allo stadio di San Siro è stata nei mondiali nova- anni 90, e Germania e Jugoslavia. Giovanna da Treviso,
Certo che la ricordo la mia prima volta allo stadio. Avevo sei anni, ne ho 56 quest'anno, l'Olimpico era ancora scoperto e mio padre mi portò a vedere la Lazio, la mia squadra del cuore. Con dolori e gioie. Da tanto tempo e io ancora continuo ad andare allo stadio quando posso. Grazie ragazzi per la compagnia che ci fate?
Prima volta allo stadio
Gasatissimo per Italia - Portogallo a San Siro aspettative di vedere gol altissime
Finita 0-0
Matteo da Milano
Io la prima volta allo stadio me la ricordo benissimo, indimenticabile, con mia madre, mia madre argentina, mi porta allo stadio Olimpico di Roma a vedere un un'amichevole, Italia Argentina um nel, Nel 91, um avevo sei anni, mi disse amore di mamma ti pia- ti è piaciuto lo stadio? Eh sì mamma, allora se ti piace andare allo stadio devi scegliere di fare per una squadra di Roma, ma non per la Roma. um Così fu così che diventai laziale.
Prima volta allo stadio. Primi anni 90, stadio olimpico, ancora non c'era la copertura. um Quindi ci siamo beccati tutta l'acqua, c'erano ancora i teli quelli là, tipo lunghi e soprattutto il mio panino di mia madre, Fatto con le fette di pane tagliato e dentro pomodoro e mozzarella, quindi, um immaginate nel momento che lo stretto la mozzarella andava dappertutto, poi all'epoca si stava sempre in piedi, e se non ricordo male, In curva nord, anche se era una partita della Roma.
C'è RD Alberto da Belluno, prima volta allo stadio con mio papà. um Gli zii da Lido a vedere il Venezia di Recoba, in curva al vecchio penso. Mi ricordo che c'era uno che si affacciava e di- e urlava sempre mister, so pronto! Ciao!
allora Ciao ragazzi, sono Romano da Bologna. La mia prima volta allo stadio um lontanissimo 1994, Milan Anderlecht, ma io la cosa particolare che io facevo il carabiniere, facevo l'anno di militare, ed ero con un mio amico per la prima volta al filtraggio dei tifosi ospiti. Quindi facciamo entrare questi qua dell'Anderlecht che però sono arrivati, um In maniera tutto pacifica, per carità, ma con casse di birra, che ovviamente noi non potevamo far entrare se non che gli abbiamo detto l'unico modo che potete fare è aprirle tutte. Loro hanno un po' rognato un po' eh, alla fine il problema è che le hanno aperte tutte, le hanno bevute tutte e hanno cominciato a f- a offrircele, e noi all'epoca ventitreenne um abbiamo bevuto come non se non ci fosse un domani, quindi ci sono. Ancora secondo me in tante case belghe foto di noi, con tifosi belghi con loro, con il cappello del carabiniere, noi con la sciarpa dell'Anderlecht. E come ciliegina sulla torta una volta entrati che per la prima volta ci hanno fatto stare a bordo campo, il giorno dopo mia mamma mi chiamò dicendo ma eri ubriaco che avevi una faccia, ti seduto ero appoggiato con la testa sulla carabina. Scusate per il messaggio lunghissimo. Ciao Romano da Bologna.
Palma da Sabaudia
La mia prima volta allo stadio è stata al delle Alpi la famigerata partita Juve Inter con il contestassimo contrasto tra Iuliano e Ronaldo. Avevo 13 anni e ricordo ancora l’atikoacera come se fosse ieri! Ps: sono JUVENTINO
Ciao Leo, ciao Petra, da Massimo e Alessandro di Tolentino. Stiamo andando a Parma per la seconda volta, dopo che lunedì siamo arrivati a Bologna e siamo tornati indietro. Questa volta a Bologna l'abbiamo passata, speriamo. vada tutto bene. Sembra e solo forza Juve. Ciao.
Ciao Fabio da Roma, 1977, Italia Lussemburgo, qualificazioni mondiali 78.
Ciao sono Roberta di Lorate Pozzolo e La prima volta che sono andata a San Siro era nel 1978 a vedere Milan Bologna, che mi portò il il mio fidan- il mio ragazzo per la pri- prima usc-.
Ciao a tutti, sono Davide da Monte San Biagio, la mia prima volta allo stadio è stato a un Inter Napoli 2011 e l'ultima volta, ovvero sesta volta, è stata due settimane fa, Inter Udinese, di cui c'ho portato i miei due figli di 03:07 anni. Grandissima emozione a per loro e anche per me che sono ritornato dopo tanti anni.
Ciao RDS sono Roberta, e la mia prima volta a San Siro è stato Milan Bologna. um E niente, il ragazzo che mi faceva il filo, um mi ha chiesto se volevo andare con lui a vedere il Milan Bologna nel lontano 1977. E giocava ancora Gianni Rivera. E tuttora ogni tanto andiamo ancora a vederci delle partite. Comunque me lo ricordo ancora, Milan Bologna. Ciao.
Ciao. Io amo tantissimo la radio RDS e voi siete i migliori. E ascolto sempre um. Ciao.
Noi 3 generazioni di super INTERISTI MIO PAPÀ IO E MIO FIGLIO.
Abbonamenti a San Siro, una volta all'anno in trasferta e qualche volta anche all'estero 🖤💙
Facciamo parte dell'inter club Costa di Mezzate (bg)
Moira
Un saluto a tutti e FORZA INTER X STASESA 💪💪
MOIRA
Ciao RDS. Mi ricordo come adesso. Quando anni fa mio babbo mi portò allo stadio. um C'era una partita. In casa Università Treva e sta a Bucarest. Perciò mi innamorai subito da da questa squadra, Università Creoa. Poi dall'estero. Ti favo l A C Milan perché era la squadra che sentivi di più all'estero. Però tutto questo fino nel 96 97 quella stagione, quando mio babbo mi portò con lui a Roma. A vedere l'asse Roma con AC Milan. Mi bastaurano. 13 minuti in quale Toti segnò il primo gol. E poi altri due gol in un intervallo di sei minuti che mi faccio mi fece innamorare di AS Roma. E dal 96 s- posso dire che sono un rumeno romano dopo.
Ciao ragazzi, sono Lorenzo da Treviso. Sono stato la settimana scorsa a vedere Inter Bayern Monaco, una semi i quarti di finale di ritorno. Quando ha segnato l'Inter è venuto giù lo stadio, è stata una cosa pazzesca e devo dire sì che c'è molta connessione tra tifosi e giocatori. Un saluto.
Sì Leo Di Bello, ma guarda che la connessione c'è anche a Bergamo con l'Atalanta eh, con lo stadio nuovo e con Gasperini eh. La connessione l'abbiamo anche noi, anche se siamo nero azzurri ma non come l'Inter.
Complimenti a Petra per pronostico Bologna e Inter.
Interistaaaaaaaaa🖤💙🖤💙💙🖤💙🖤💙🖤🖤
Ma a RDS tutti faziosi dell'Inter?
C'è RDS, la mia prima volta a un concerto post Covid, Arena di Verona. Credo di aver pianto tutte le lacrime che avevo in corpo, è stata un'emozione unica.
Adesso vi dovete spiegare perché. A San Siro particolarmente un bambino rimane visaguardare la faccia del bambino. um Negli altri stadi è uguale, stiamo parlando di bambino. Non di adulti che conoscono la storia del di San Siro.
Ciao RDS, il mio primo concerto è stato quello degli 883 a Codogno. Nel 1998 e avevo 13 anni. È stato bellissimo. Ciao, Elisa da Codogno.
Buon pomeriggio, allora beh, a parte che anche io ho visto come il mio primo concerto Vasco Rossi negli anni 90 però a Pescara, dove ero in vacanza um però le diciamo quella che è stata la, um la la botta diciamo da da stadio è stata in occasione della mia prima partita del Napoli vista puntuale. l'ex San Paolo oggi Maradona, e quello che mi ricordo che mi che mi lasciò diciamo stranita è che i giocatori erano piccolissimi, abituata a vederli in TV, vederli lì dagli spalti così piccoli, mi facevano un po' eff-, un effetto strano, questo è il ricordo che ho.
Ciao ragazzi, sono Tommaso, la mia prima volta allo stadio era il 17/04/1993, per un Milan Juventus, ahimè finito uno a tre per la Juventus. Io piccolo tifoso milanista con la mia famiglia, mamma juventina, fratello maggiore. juventino papà milanista e io milanista gol di Marco Simone al secondo minuto uno a 0. Felicità la partita è fino a tre a uno e sono uscito piangendo però sempre il grande tifoso rossonero abbonato e quando posso vado sempre a vedere le trasferte son por in Europa. Forza Milan per questa sera, anche se la vedo dura.
Ciao RD, son qui coi ragazzi partiti due ore fa da Firenze in direzione San Siro per rivedere il nostro primo derby.
Ah la prima volta che sono andato a San Siro a vedere l'Inter, avevo appena fatto 18 anni. Andavo con un amico. Basta, è stato innamoramento. A prima vista, da lì ho fatto 18 anni di curva, nonostante la prima volta, il primo anno, l'abbonamento invece l'abbiamo fatto in curvetta, quindi non nella curva, ma nella curva opposta. Dall'anno successivo abbiamo iniziato a fare per 18 anni consecutivi, solo curva. Bellissima l'emozione che ti dà San Siro e così mi hanno anche sempre detto tutte le fidanzate che negli anni, ho portato a vedere le partite in curva. Ah, Grande Petra, anche io ho la casa Ballabio.
Nicola da cardano al campo
Ciao a tutti. Sono Maurizio. La mia prima volta è stata scusate per la rad- la radio. La mia prima volta è stato negli anni 70 con mio papà a vedere Inter Brasile. Ricordo che ne abbiamo beccati, io direi, ma è finita sette a 0, una cosa inamichevole. Quella è la prima volta con mio papà allo stadio. Non lo ricordo come se fosse oggi, veramente. Ho ancora la pelle d'oca. Ciao a tutti.
Ciao sono Doriana. Il mio primo concerto Vasco Rossi a Bolzano nel 1984. Sono andata con un amico. Un anno dopo eravamo sposati e avevo già un bambino. Ciao a tutti.
Ciao a tutti. La mia prima volta in uno stadio è stato a Londra, 11/09/2000:11, siamo andati a vedere un concerto dei Muse, e essendo l'anniversario delle Torri Gemelle um hanno fatto vedere le foto di tutte le um le persone che sono morte in quell'attentato. um niente, ero come una bambina piccola perché l'emozione è stata tanta. Ciao.
Ciao ragazzi, la prima volta è stato un'emozione fortissima. Salire quei gradini e poi oh esplode con la meraviglia, con l'enormità. È stato proprio il cuore mi batteva forte, però io ci sono stata tante volte, e ogni volta è sempre la stessa emozione, cioè non non diminuisce col tempo. Ogni volta che vado a San Siro, È sempre un'emozione fortissima, sempre.
Milano LED Zeppeling. Immensi
The glass spider tour
David Bowie Firenze
16 anni per fare compagnia a mia sorella 😅
Da tifosa sfegatata di valentino.. La mia prima volta al Mugello quando Valentino Rossi era ancora in Yamaha .. un'emozione indescrivibile!!! Da pelle d'oca
Il mio primo concetto è stato a 10 anni a Battipaglia col mio papino, che mi ha portato ad ascoltare Tulio D'episcopo e con questo vi ho detto tutto. È stata un'emozione grande appunto perché sono andato col mio papino. Ciao a RDS, un bacione.
Silvia da Livorno
il nome è lorenzo ballero
Buon pomeriggio ragazzi la prima allo stadio è stato all’Erasmo Iacovone di Taranto poi Olimpico di Roma poi Allianz stadium di Torino il Meazza mi manca ma sarà il mio prossimo appuntamento 👍👍👍👍👍
Fotisibtesi2
Prima volta allo stadio
Milan Bari 3-2 nel 95/96
Io nato bel 93 capivo ben poco infatti mi sono addomentato.
Però tutte le volte che vado a San siro (sono abbonato) è come se fosse la prima volta… ho girato europa e italia , ma San Siro…
Ciao Giovanni e Petra! Mitici!!😍❤️
Petra vieni anche tu allo spettacolo di Vernia il 16 maggio a Gallarate? Lella
Ciao Leo!
beh Ora si è corretto, eh? Tutti gli Stati hanno il loro entusiasmo, il loro fascino.
Il mio primo concerto intorno agli 11 anni Palasport di Parma a vedere Cristiana D'avena
Io non ho mai seguito il calcio, um anche perché è uno sport che non mi dà nessuna emozione. Tra virgolette sono amante dei motori e quindi, e la mia vita è sempre stata improntata ai motori. Però la prima volta che ho partecipato, da b- da bimbo bimbo proprio ero, um a un gran premio di Formula Uno. um Ho partecipato nel senso che ci sono andato all'interno dell'autodromo, il rombo dei motori e tutto quanto è stato, un'esplosione di emozioni. Enrico.
sono contento di aver vinto per il miglior becco, col pelo lungo e le corna belle.
Ciao ragazzi Fabio da Catania. Io non sono un grande appassionato di calcio, però stati ne ho visti alcuni, tra cui anche San Siro, confermo è bellissimo, ma non solo la prima volta, bellissimo sempre, ma una vera emozione me l'ha regalata il derby che ho visto a Londra tra Chelsea e West Ham. Ragazzi, da paura, da paura, ambiente molto ma molto ma molto più emozionante rispetto al calcio italiano. Un abbraccio, ciao.
PS Elisa da Milano. Io mi ricordo ancora quando ho messo piede per la prima volta in uno stadio, in questo caso a San Siro, fu la mia coinquilina dell'epoca perché io non sono di Milano, sono di Cagliari, um a portarmi a vedere una partita di Europa League. E ho sentito subito una sensazione comunque di calore, di famiglia, di um bella tifoseria e di unione. Ed è da lì che io um sono diventata interista e da quel giorno fino ad oggi, continuo a tifare la mia squadra sempre e comunque. Grazie, un bacio.
Buon pomeriggio a tutti, la mia prima volta, 1971, avevo 10 anni Pa- a Palermo Palermo Inter, s- la grande Inter, Mazzola, Facchetti, Boninsegna. La mia Inter che vince a Palermo, la città, la mia città, ma io tifosissimo dell'Inter. Vinciamo due a 0 con due gol di facchetti, grande facchetti. Indimenticabile. Poi sono stato a Milano tante volte a vedermi la mia Inter, la mia prima volta a vedere la mia Inter stadio a Palermo, allora si chiamava la favorita è stata veramente eccezionale, indimenticabile. Oggi a distanza di 54 anni ancora ci penso. Grande Inter grande facchetti, grande Mazzola, il mio idolo. Ciao ragazzi.
Ciao! Una domanda per Di Bello: che squadra tifi? Sincero però
Ma. Scusate, Leo e Petra. Ah, volete mettere. L'empa- l'empatia della tifoseria del Genoa. Di Marassi, di una c- c- di una curva nord. E poi, diciamocelo chiaramente, se non fosse per noi. In Italia il calcio, cosa sarebbe? Siamo arrivati noi cent trent'anni fa tra i primi, siamo ancora qua. um e vabbè, oh, amen, la storia che l'abbiamo fatta. Adesso sono gli altri a farla, però volete mettere anche il Genoa?
Luca, dimenticavo, Luca da Genova.
Allo stadio per una partita mai, per concerti tante volte. La prima volta Vasco a Frosinone nel 1987, ma non era nemmeno lo stadio che è adesso che comunque è piccolissimo paragonato al San Siro
Ragazzi, la mia prima volta allo stadio è stata la tenera età di otto anni. Mio padre tifosissimo del Napoli voleva il figlio maschio e ahimè, sono nata io e mi ha portato a vedere il Napoli di Maradona. Mi ricordo una sola cosa che volevo mangiare e non avevamo niente da mangiare e cercavo di rubare i panini degli altri. Però il Napoli di Maradona è è stata è stato un onore allora per me. Ora me ne accorgo, quando avevo otto anni no, pensavo ai panini.
Sono Pier da Vicenza Io tante prime volte sia per partite di calcio che per concerti, ma vorrei condividere con voi l'emozione più grande che ho provato nel 2021 Turchia finale di Coppa Campioni di calcio per ragazzi con amputazione. Credetemi ancora la pelle d'oca il solo pensiero.
sto io con te, Luca da Padova.
Roby stai benissimo con la maglia di questo colore! In tv ti risalta il colore degli occhi! Federica :)
Vengo io Roberta, manda via Claudio, mandalo via!
Claudio, ma come fate a supportare 'sta?
A robe, chi non c'ha pazienza ad ascoltarti, lo famo. Fare tutta la colomba a piedi fino al mare.
Vi ho portato con me per 4000 chilometri, 2000 all'andata e 2000 al ritorno. Datemi per pazzo, ma voi create dependenza.
************************************************
Non vi do altre dritte altrimenti mi dovete assumere 😂😂😂
Comunque grazie siete tutti bravissimi
Chiara Lecco
Stefania Buffelli Domodossola
Marco Pichilli
Siracusa
Concetta Bonaccorsi da Napoli
Domenico città di origine Reggio Calabria
Massimo Fondi Lt
Stefania Domodossola
Emanuele da Catania
Ciao, sono Nino, potrei giocare? Sono di provincia di Reggio Calabria. Ciao.
Gianna
Santi Cosma Damiano
Come hai fatto a sopportare questa ragazza
Annalisa
Da teano (ce)
Roberta, povera te, poverina, che devi sopportare.
Roberto, città provenienza Crotone.
Cosimo, Ragusa.
Manuela Frustaci San Sostene provincia di Catanzaro Calabria
Fate ma lascia stare stagione, il bacio RDS da un napoletano Vacce. Vai piccione, tanto qua. Ciao.
Ciao ragazzi, sono Cinzia da Bologna e mi piacerebbe partecipare, ma come parli? Ciao.
Ardi da Durazzo abito Noventa vicentina
Graziella D'Amico
Grimaldi superiore
Ventimiglia
provincia di imperia
**********
Palaia Jessica Calabrese tosta !!!Claudio ma come fai a sopportare sta ragazza
Sono gino
Alina Russo Torino
Ma come fai sopportare questa ragazza.
Giammarco Ninivaggi da Altamura provincia di bari
Giusy da palermo
Albanese
Buon pomeriggio potreste trasmettere in radio '100 sigarette' di Trigno? Grazie. Adriana 🖤
Ciao a tutti! 🎉 Vi invito a celebrare il 25 Aprile nel mio ristorante per un'esperienza di gusto autentica. Per questa speciale occasione, tutti i nostri ospiti saranno accolti con un delizioso cocktail di benvenuto e stuzzichini preparati con cura.
La nostra cucina è un vero omaggio al fatto in casa: dal pane fragrante alla pasta fresca, fino ai dolci golosi, ogni dettaglio è realizzato artigianalmente. Il menù, studiato e creato personalmente dal nostro chef, esalta i sapori della tradizione con un tocco di originalità.
Non perdete l'occasione di trascorrere una giornata all'insegna del buon cibo e della convivialità. Vi aspettiamo numerosi! 😊
Alina Russo Torino
ciao potete farci ascoltare gli inediti di amici 😘
Ecco! Ti invito ufficialmente… siamo abbastanza vicino alla radio. 🤣🤣 ti aspettiamo!
Ristorante ElDogo, via Nicola d’apulia 4👍. Petra è venuta diverse volte, ti aspettiamo👍 Roby anche tu quando sarai a Milano ovviamente 👍🙏🏻 siete troppi grandi! Buon lavoro👍
ciao sono katia vorrei ascoltare parigi in motorino di luk3
Azrist Melfred Grande Roberta, sei scarso come il freddo.
napoletana e ha preso in giro.
Sei triste come il freddo
e strette. Aristo vuol dire anche sei scarso, sei um sì 6, perdente, sei scarso come il freddo. sei triste come il freddo.
Mi avete contattata?
Perché sono a lavoro e non sono riuscita a rspondere
Ciao Claudio, ciao Roberta. Sono Gennaro da Milano. Vorrei capire. Claudio, ma che tiene la che è Napolitano? E cheese.
Ciao RDS, volevo mandarvi un messaggio per una frase in ferrarese. allora si dice la caccolara coi scurzai, che significa la casa con l'aia, con i balconi gialli. Ciao RDS. Maurizio di Villa Fa, ciao. Badia Polesine.
Roberta B.
C’he. ‘Ccis = ci hai uccisi
Traduzione il simpatico folkloristico signore napoletano di prima ha detto, Claudio che hai da dire contro i napoletani, ci hai ucciso, ma io non credo che Claudio avesse qualcosa contro i napoletani. Era soltanto stupido di sentire un accento palesemente milanese, di una ragazza originaria di Napoli, che secondo me di Napoli. Non era.
Ciao rds
Ciao
Io sono ancora qua... E gia 😂😂😂
Ciao ragazzi, um la mia, è vero, mi rendo conto di essere dipendente da un giochino, sul cellulare, è un giochino di corse, un real racing. Io appassionato di automobili, appassionato di corse, io tutti i giorni devo fare la. La mia partita a questo giochino. È il mattino, è la sera, è nel momento di pausa dal lavoro, ma, io sento il bisogno di giocarci um e via. Giorgio da Brescia.
Ciao Claudio, ciao Roberta. Il libro della vita è la Bibbia. Per sempre. Ciao. Buona serata, un abbraccio RDS.
Ciao, sono Elena da Roma. Lettera un bambino mai nato e un uomo della fallaci. due libri spera- stupendi, meravigliosi. Ciao a tutti.
Ragazzi, buon pomeriggio, Nicola da Pozzuoli, Napoli. Il libro che mi ha cambiato letteralmente la vita, mi ha dato una prospettiva, totalmente differente e pensa ed arricchisci te stesso di Napoleon Hill, una Bibbia, ragazzi.
Cime tempestose
Ne ho avuti diversi nella vita, ma ultimamente Shantaram è quello che veramente mi ha colpito particolarmente. Ciao Claudio da Bari.
Difficile scegliere un libro per la vita, anche perché ogni pezzo di vita ha un momento particolare legato a un libro. Il mio sicuramente cime tempestose è uno dei vari libri della mia vita. Ciao Alessia da La Spezia.
Per me è il libro più bello, così parlò Bellavista di Decrescenzo. Una favola.
Ciao sono Marco da Firenze, per me il mio libro della vita è Noi ragazzi dello zoo di Berlino e penso che non abbia tanto da commentare in realtà. Ciao, grazie.
Il mio libro della vita è stato pattini d'argento quando ero adolescente o più o meno, forse poco prima che mi ha trasformato in una lettrice appassionata. Da lì ho cominciato a leggere e non mi sono più fermata. Ciao, Gloria da Trento.
Io invece vado un po' a ritroso con gli anni. Il libro corre i ragazzi della V P. Li ho sempre letti e quando mi capita l'occasione li rileggo volentieri. Siete fantastici, ciao.
Ragazzi per me è la il libro della vita è sicuramente Angeli e demoni di Dan Brown e tutti gli altri che lui ha scritto perché insieme alla Rowling, hanno un potere descrittivo. che ti entra nella testa, ti immagini solamente leggendo l'ambiente che stanno descrivendo. Secondo me è una cosa spettacolare, e e Angeli Demoli è il top, è il top secondo me. Ciao, Rino Tatri.
Ciao a tutti RDS, il mio libro della vita è Twilight, perché vorrei troppo essere come bella, le sue avventure, le sue esperienze. Vorrei anch'io avere la sua vita perché sarebbe bellissimo per me.
*****
Quando ero alle medie, la mia prof di italiano mi chiese um di scegliere tra tre libri. um io scelsi così per puro caso, 1000 splendidi soli, e a distanza di ormai vent'anni io ancora mi ricordo quanto fu strapigliante questo libro. E io consiglio assolutamente a tutti la sua lettura perché veramente ne vale la pena.
Allora il mio libro della vita è il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Buck. me lo ha regalato mio padre quando ho compiuto diciott'anni e mi ha aperto la porta al mondo dei sogni, Maria Luisa da Bologna.
La verità della menzogna di Tiziano Riccardi è veramente fantastico.
Ciao a tutti, il mio libro preferito che l'ho appena finito a leggere è il logo dove le donne sono regine. È una storia fantastica, splendida di un ragazzo di Nigeria. Saluto a tutti.
Il mio libro preferito è il vecchio e il mare di Ernest Hemingway. perché è l'unico libro che ho letto nella mia vita.
allora Ciao, il mio libro preferito è il fabbricante di lacrime, l'ho letto tutto e è stato veramente commovente.
Non posso dire che sia il Libro della mia vita, ma ogni volta che ho iniziato a leggete I Pilastri della terra mi è successo qlc di brutto!! 😭Nicoletta
Il mio libro della vita che consiglierei a tutti è il candido miliardario, di Steven non mi ricordo il cognome. È bellissimo, molto coinvolgente, A me è piaciuto tantissimo. Ciao D'Antonio e sono il segno dei pesci. Ciao.
Sono Ambra
Il mio libro preferito per eccellenza è:
Il Club Dumas di Arturo Perez Reverte.
Ciao a tutti, Giuliano da Taranto.
allora per me il libro che è stato la svolta è The Suble Art of not giving a **** di Mark Manson. Che in italiano sarebbe la sottile arte di non, Giving a ****.
Ciao il mio libro della vita: Tabù, la vera storia dei sopravvissuti delle Ande.
Ciao Roberta, ciao quell'altro scherzo. um non ci crederai, ma anche il libro preferito della mia amorosa, è orgoglio e pregiudizio, ne avrà 70 versioni, e di tutti i tipi, gli ho regalato perfino la versione della Disney con Paperino, paperina e quant'altro. Ma veramente abbiamo visto tutti i film possibili e immaginabili, serie TV, perfino il film Orgoglio e pregiudizio e zombie che era una sciocchezza, però eh cioè vuoi non vederlo perché c'è orgoglio e pregiudizio. Comunque Roberta, hai azzeccato il libro della mia donna, cioè complimenti, che tra l'altro ti ammira anche se siamo una tu- siamo una tua fan. Un abbraccio forte a tutti Elvis da Soretti. Ciao ciao.
Buon pomeriggio, io sono una che leggo tantissimo, tanto tanto e a volte mi leggo i libri anche due tre volte, mi piace. um Orgoglio pre- pregiudizio e i miserabili sono molto belli, molto molto molto um, Potrei anche metterlo nei libri della mia vita, però ultimamente ho letto un libro che cambiare l'acqua ai fiori, molto molto bello, mi rappresenta moltissimo. Io sono uno scorpione, questo è un libro un po' particolare, no, misterioso, un romanzo molto carino. um Devo dire che è molto bello da leggere. Comunque i libri sono la mia passione e il mio hobby, non ho uno né specifico, quello è il mio libro, quell'altro no, a me piacciono i libri in generale e generalmente le leggo anche due o tre volte, mi piace tanto.
Ciao sono Marzia e i libri che mi hanno più colpito, a promettendo che io sono una che legge poco, e 40 sfumature di cioè s-,
Il conte di Montecristo, giustizia e rivincita.
Il libro della vita è: "Le coordinate della felicità" di Gianluca Gotto, un racconto che mi ha cambiato la vita, mi ha dato la forza di cambiare e trovare un lavoro che mi rende felice! Ora lavoro in una libreria (il mio lavoro dei sogni) e sono felice!
Sofia da Torino 🫶🏻
Scusate ho sbagliato 😄
Perché non si sono dato per vinti neanche in una situazione estrema.
Ciao a tutti, sono Chiara da Roma e non citerò autori famosissimi russi, cecoslovacchi o che ne so, anche se li ho letti sono molto molto molto belli. Vado forse più sul banale? Non lo so. Comunque il piccolo principe ha un valore per me affettivo immenso. l'avevo già letto, ma ero ricoverata qualche anno fa per un problema purtroppo ancora persistente. Ma questa questa dottoressa me lo regalò poco prima che io uscissi e lo lessi con tutt'altro spirito e anima. Quindi per me è un libro. um Che rimane nel cuore, il piccolo principe.
Ciao RDS, la mia canzone preferita sarebbe i Linkin Park What have done, grazie.
Io leggo sempre molto volentieri le novelle di Luigi Pirandello, ma in particolare quella che mi colpisce profondamente è Gula scopre la luna perché segna un momento storico della mia terra, la Sicilia e rafforza le mie radici, visto che mio nonno era un minatore. E il pianto di Giaola quando scopre la luna, fa piangere anche me, per la forte emozione.
La storia d'amore e di amicizia più avvolgente di sempre... It di king
Dati
Ciao sono Marzia, i libri che mi hanno più colpito sono 50 sfumature e, Potete immaginare il perché, ciao.
Novella
allora vi lascio il messaggio, ho una pagina Instagram dove proprio parlo di libri, um N Bersani. um Niente, difficile scegliere un libro solo, però um direi il conte di Montecristo.
Michele... Scorpione
Ciao Roberta, ciao Claudio Bruno da Firenze. Il mio libro preferito è Inferno di Dan Brown Perché mi piace Dan Brown come scrivi i thriller e poi perché richiama l'inferno di Dante Alighieri e poi perché c'è a Firenze. E la città in cui sono nato.
Roberta, prova a leggere tra la notte e il cuore. um tanta roba, non ricordo l'autore, tra la notte e il cuore, bellissimo. Libro della mia vita.
A casa degli spiriti di Isabella Liende um Katiuscia um da Siracusa.
Grazie che avete messo Holly, oggi non l'avete messo per niente. Grazie 1000.
Le nebbie di Avalon. Sabrina da Fano 👋🏻👋🏻
Ciao RDS sono Stefania da Bologna. Il mio libro è 11 minuti di Coelho, um da leggere tutto d'un fiato e vi lascio a voi l'immaginazione. Ciao!
Ciao Barbara da Trieste. Allora il libro della mia vita è stato incredibile. Me l'ha regalata una zia si chiama il gelso dei Fabiani. La protagonista è Charlotte e lei me lo regalò perché i miei figli, i miei primi due figli si chiamano Fabiano e Carlotta. È una storia d'amore che si svolge sul nostro carso triestino nel periodo antico.
Sicuramente Và dove ti porta il cuore.di Susanna Tamaro . bellissimo !!!!!
Ciao RDS. Il mio libro della vita è se niente importa perché mi ha portato dopo la lettura a diventare vegetariana e poi vegana. Ero già animalista e questo libro mi ha aperto finalmente gli occhi e l'anima. Ciao.
Il libro preferito, cime tempestose, semplicemente perché ho scoperto solo dopo averlo letto che la canzone di Kate è praticamente riassunto del libro. Ciao, Katia da Baiano.
Ciao sono Andrea da Roma e il mio libro preferito è il ragazzo di un'altra epoca di Andrea Curtu perché um parla di di diversi temi attuali dal punto di vista di di un adolescente e per me che che ho diciott- quasi diciott'anni è è molto utile per per rapportarmi ad avere dei consigli, anche per i ragazzi della della mia età.
Per il momento il mio libro della vita si chiama Oma.
Parla di un ragazzo che, impara il judo dal campione olimpionico di judo di Sydney Maddaloni.
Il Conte di Montecristo!! Saluti
Silvia di Castino provincia di Cuneo
Tiziana da Taranto
Ciao ragazzi, il libro più bello che io abbia mai letto è va dove ti porta il cuore. È un libro fatto di poche pagine, ma ogni pagina ti tocca il cuore veramente, e questa nonna che poco prima di morire parla alla nipote è veramente toccante. E mi è rimasto molto impresso, forse peram tanto gli animali, ma comunque in ogni caso, che quando accompagna questa nipote al canile, la nipotina prende il cane più brutto che c'è. um vi vi consiglio di leggerlo, è veramente bello.
Il libro della vita perme è quello che sto cercando di scrivere sul mondo della pasticceria ... Quando non lavoro porto avanti questo progetto.
Riccardo
sono sara
Ciao amici di RDS, io suggerisco un libro um oltre il cancro, come um rinascere um grazie alla malattia. Un libro uscito proprio oggi.
Un gran bel libro, Cent'anni di solitudine di Marquez.
Vela bianca di Sergio Bambaren...bellissimo, realizzare i propri sogni per VIVERE ed essere felici
Cent'anni di solitudine...Gabriel garcia marquez Ivan da Cosenza
Liliana da Roma
Il mio libro и " Le parole che non ti ho detto" , buon pomeriggio da Natalia
Io ce l'ho la bilancia. Ragazzi, scusate, Postilla, io son dei pesci, ho appena sentito che il mio libro è proprio il piccolo principe, vi adoro.
Roberta e Claudio Buon Pomeriggio
Ciao Roberta io segno dei Pesci il miglior libro Italiano di Giorgio Faletti IO UCIDO....Saluti Carlo
dove le donne sono re
Il nome della rosa.
oggi mi chiamate per il gioco vai col Rif????
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻😭😭😭😭😭
Il mio libro preferito perché mi ha aiutato tanto a crescere, è vivere mare e capirsi di Leo Buscaglia, beh è veramente bello.
Lucinda Riley con le sette sorelle
Il mio libro della vita non esiste, perché dei 1000 libri che ho letto, um leggerò credo ancora, spero perché sono felice quando leggo. Anche il più brutto e pessimo, sempre secondo il mio giudizio, mi ha dato da pensare, comunque, in ogni caso. Ciao.
Ciao, io ho adorato la profezia della curandera di Mamani. È bellissimo ed è molto intimo come libro.
Il mio libro della vita nel bene e nel me è stato La Bibbia
Buonasera, io sono un Ariette che ha nel il Conte di Montecristo il suo libro preferito, ma da quando ero ragazzino, 13 anni mi ricordo anche dove lo leggevo. Proprio i punti dove ho letto i capitoli più importanti, bellissimi.
Ciao buonasera, per Roberta,sei una bellissima donna, per Claudio sei un simpaticone, ciao da angelo da Ostia
Io invece ho letto The Secret e mi ha cambiato la vita, la legge dell'attrazione, un libro che consiglio a tutti di leggere e che io personalmente ho regolato a più di 50 persone perché veramente mi ha cambiato la vita e me lo sono anche tatuato, Antonio da Sarno.
Ciao, io sono Andrea da Como. um due libri eccezionali sono um come trattare gli altri e farsi amici di Daly Carniche. um L'ultimo che sto leggendo. um il dono della rabbia scritto al sesto nipote di Gandhi. E poi il piccolo libro de Ly Guy, anche questo molto molto bello. Ciao.
Libro della vita: il Cammino di Santiago - P. Coelho . Mi ha cambiato la vita . Giù da Monza
La luna è dei lupi e anche cercando te
Ciao, mi chiamo Michela e sono la direttrice della biblioteca dell'Accademia di Belle Arti di Carrara, oggi è la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, e con i miei tirocinanti abbiamo fatto un bellissimo video, um che abbiamo postato su Instagram della biblioteca e i miei libri preferiti sono tanti, non ce n'è uno solo. Tra questi sicuramente il piccolo Principe e il nome della rosa e anche orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Vi saluto, um io vi amo alla follia, e vi auguro una buona giornata e una buona lettura. Ciao.
Ciao RDS sono Rosy da Livorno, e devo dire che il libro che è stato assegnato all'acquario, Esattamente il mio. L'ho letto tanti anni fa, mi ha sconvolto, e però è lui che mi.
Io da ragazzino una grandissima lettrice. Ho letto un po' tutti i classici però un libro che mi ha lasciato praticamente. Tutto. Tutto quello che, uh, non ho fatto grazie a *** per le compagnie, per le vicinanze, per tante cose e noi i ragazzi dello zoo di Berlino. Perché mi ha buttato in un mondo che in quel momento non era il mio, ma poco dopo ci sono entrata perché? Perché erano gli amici, perché erano quelli vicino a te, io non ho mai fatto parte di niente di queste cose perché leggendo quel libro mi ha fermato e ancora e l'ho riletto tipo 20 volte e ho letto anche il seguito. Non è un classico non sarà l'eccelso scrittore, ma per me allora era stato praticamente un punto.
Il libro della mia vita è il primo che ho pubblicato: mi ha salvato scriverlo durante la quarantena: MARIPOSA, un romanzo che è un viaggio terapeutico...
Dicevo, è il libro che in assoluto mi ha colpito di più, anche se ripeto, è terribile e purtroppo ci vedo molte cose, che stanno succedendo già da un po' di anni e quel libro è stato scritto negli anni 40, quindi è veramente incredibile. Però diciamo dei libri positivi che ho letto, uno dei miei è il signor ***** di Daniel Pennac. E uno in particolare la Pivendola. Ciao a tutti, abbracci da Livorno.
Il libro più importante della mia vita è I padroni del mondo di Paolo Marini. Perché l'ho scritto io ed è uscito proprio oggi.
Ciaoooo io sono una capricorno ma il mio libro preferito di sempre è il nome della rosa 🌹 di Umberto Eco e in seconda posizione c'è Jane Eyre. Ciaoooo, Mari
Ciao ragazzi, il mio libro preferito è orgoglio e pregiudizio. Un consiglio che vorrei dare a tutti um prima di leggere un libro, informatevi che non ci sia il film, perché prima guardate il film e poi leggete il libro, anche perché se leggete prima il libro, poi il film fa veramente bip. Ciao, buona giornata a tutti.
Valentina da Fiumefreddo di Sicilia
Buon pomeriggio Roberta e buon pomeriggio Claudio, uno dei libri che ricordo è "Therese Raquin" di Émile Zola. Un romanzo che esplora le conseguenze dell'amore passionale e della colpa. La protagonista, Therese, si trova intrappolata in un matrimonio infelice e intraprende una relazione fatale che porta a eventi drammatici e tragici. Ciao e grazie della compagnia. Manuela prov. VR
Il giro del mondo in 80 giorni stupendo
Ciao ragazzi, per me è un libro veramente stupendo che ho letto non so più quante volte, e infatti ne conosco l'incipita memoria è la casa degli spira- degli spiriti di Isabella Yende.
Camere separate di Pier Vittorio tondelli.
Ciao. Io leggo solo libri leggeri, leggeri, quelli che si trovano che le autrici ne ne sfornano una settimana, però leggo quelli perché, Perché mi distoglie da tutte le cose brutte non mi fa pensare ai problemi, alle alle fatiche della vita, um perché faccio un lavoro impegnativo e a volte anche un po', emotivamente sono coinvolta, quindi io leggo solo libri leggeri, um e sono contenta di farlo perché sta col il cervello. Quindi un saluto a tutti, ciao.
Io vi potrei consigliare un libro. Particolare che non conosce nessuno intitolato ***** e canguri, non sto scherzando, si chiama veramente così, lo potreste trovare molto interessante.
L'arte della guerra, ho scritto boh, 500 anni fa, forse, non me lo ricordo, ma ultrattuale e stupendo.
Una storia che mi ha colpito e segnato nell'anima. Letto quando ero adolescente. Leonardo da Catania
Ciao, sono Luca, il libro che più bello che ho letto è il diario di Anna Frank. Troppo bello, spettacolare, la realtà dei fatti che ti fa vivere un'emozione.
Buongiorno. Il mio libro del cuore è se questo è un uomo la tregua che ho letto naturalmente a scuola. Quindi era una cosa obbligata, molto, molto, molto più rivalutato da adulta e devo dire che l'ho riletto anche due tre volte. Ciao, grazie da Perugia.
Ciao RDS, Federica da Roma. Il libro più bello che io abbia mai letto è Geronimo Stilton, che c'erano alcune pagine che puzzavano e altre che profumavano. Un bacio.
Ciao, sono Iola d'Aosta e il mio libro preferito è due cuori in affitto
Mah secondo me non esiste proprio il libro della vita, cioè ce ne sono tanti che ti accompagnano in vari momenti e che in quel momento ti possono essere utili magari per superare 11 momento che particolare che stai vivendo. E però magari poi riletti in un altro momento um non non sanno dirti nulla oppure viceversa, magari libri che, um da piccolo sei stato costretto a leggere magari anche per la scuola che non non volevano dir nulla, riletti poi in età adulta, um. Hanno tutto un altro significato con quell'esperienza che che poi uno si fa.
Il libro più bello che ho letto ultimamente um succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto. Consiglio vivamente, veramente insegnamenti di vita. No, bellissimo, bello, bello.
Per me il libro della vita: Shantaram. Ciao ragazzi, siete fortissimi. Luca
Non so voi ma leggendo Cinquanta *********....**** ero stanca io per lei!!!! Na fatica...e poi...ma chi è la folle che deve firmare un contratto x nutrirsi?! Dopo tutta quella fatica mi mangio pure il contratto! BACIONI....Danila da Varese
A me è un libro che è piaciuto tanto, anche se è un po' pesante, fuga dal campo 14, parla di questo, um prigioniero nordcoreano che è nato e cresciuto, in un campo di concentramento nordcoreano e racconta di tutta quella che è stata la sua infanzia, quelli che sono stati i suoi primi ricordi, E anche della modalità con cui è riuscito a scappare, quello anche che ha vissuto una volta fuggito dal dallo stato, dallo stato asiatico, ed è pesante, perché comunque parla di una storia vera e, e parla effettivamente di ciò che sta succedendo in quella parte dell'Asia. um Però è davvero toccante perché ti fa anche capire quanto importante sia la libertà, cosa che, spesso e volentieri anche qui ci dimentichiamo di avere. Un saluto da Mattia da Pescara.
Il mondo di Sofia…
Allora i libri. I miei due libri del cuore sono piccolo Principe, un libro che ti fa crescere e ti fa tornare bambino contemporaneamente e l'altro un genere un po' diverso è il miglio verde di Stephen King ha scritto grazie anche alla collaborazione dei lettori, perché ogni settimana era un fascicolo pubblicato su un settimanale ogni settimana. um Venivano leggevano quello che aveva scritto lui e davano i suggerimenti per il proseguo. um da questo tratto un film splendido, ma è veramente un libro che va che va letto. Un bacio da Lorenza.
È un cero bianco di Lil Toran.
Meravigliosi i libri di Nicolò Govoni....candidato Nobel per la pace nel 2020... specialmente BIANCO COME *** e SE FOSSE TUO FIGLIO....leggeteli....rimarrete senza parole
Io sono una divoratrice di romance soprattutto da quando leggo sul Kindle. Amo leggere dark romance anche spicy di autrici attuali. Titoli? Deviant, Meet Efrem Krugher, i libri di Nicole Teso e tanti ancora….
Con "che ricordo", intendevo che ricordo con piacere e che mi è rimasto impresso nella mente e nel cuore
- GABBIE VUOTE di Tom Regan
- MA LE STELLE QUANTE SONO di Giulia Carcasi
- IL PICCOLO PRINCIPE di A. De. St Exuperie
Carmelo 😉
Buonasera Roberta e Claudio, uno dei libri che mi ha più appassionata è “La Metamorfosi” di Kafka, per la tematica della solitudine, mentre il mio libro preferito è Dracula di Bram Stoker! Grazie per la vostra compagnia ogni pomeriggio, Linda da Catania
🤣
Se vogliamo parlare di roba vecchia come Non citare Cuore di De Amicis e i ragazzi della via Pal oppure anche Moby Dick
Ciao Eides, per tutti quelli che vanno in vacanza a San Teodoro, il libro da leggere sarebbe l'Iledda, di Antonella Ferrari. Carino, ti fa sognare un po'. Ciao.
Luigi
Ancona
Ciao potete parlare di un po' di gossip di amici24 ??🩵
Buon pomeriggio. Mi ascolto dall'Aurelia in direzione Livorno Sono in viaggio. Io ho letto i pilastri della terra di Ken Follett. Ho iniziato a leggerlo a sera. Quando mi sono messo a letto non sono riuscito a staccare si è fatto mattino chiuso che ho finito di leggerlo mi sono alzato boccia e è stato spettacolare.
sono del leone,
libro = CANDY CANDY
DI KEIKO NAGITA .
IL ROMANZO USATO X IL FAMOSO CARTONE ANIMATO, IL ROMANZO HA UN FINALE DIVERSO DAL CARTONE ANIMATO,
PER ..... LA CENSURA ANNI 80
Cari Roberta e Claudio, mi chiamo Michela e sono una bibliotecaria per vocazione e una lettrice accanita, i libri sono sempre stati il mio porto sicuro, amici che non tradiscono mai. Complimenti per tutto vi adorooooo
Comunque il mio libro preferito è il barone rampante di Calvino e quello l'ho letto cinque volte e quando sono stressata lo leggo sempre.
Ricordati di cambiare l'acqua ai fiori, molto, molto bello, è uno degli ultimi libri che ho letto.
RDS sono Gabriele da Torino. Il più bel libro che abbia mai letto è la Bibbia del business e con una piccola cifra Io sono stato a dei corsi carissimi con una piccola cifra praticamente cioè che ha chiuso tutto quello che le persone pagano a migliaia e migliaia di euro.
Ciao a tutti. Il mio libro preferito è Gilly Carol. uh Crayon. e ritorno a casa. bellissimo.
Salve. Io sono Marilù e. Molto piacere di conoscervi. Sono una da un pochino di tempo una vostra ascoltatrice e direi più che un libro un manga. Il mio preferito è Blue Lock e diciamo che trae la storia di Isi Yoichi che purtroppo nel 2018 fallisce un mondiale del Giappone e diciamo che si butta giù. Poi però dopo un po' viene spedita questa lettera dove appunto deve andare nel bloc ed ecco un po' la storia, diciamo così incontro tanti personaggi e dopo nel corso della storia diciamo che si fa attiva.
Ciao ragazzi, per me i libri della vita sono stati 2. Il giovane Olden e Sulla strada, due libri che secondo me dovrebbero essere letti in tutte le scuole. Ciao.
Ma c'è in tempo a dirlo, Raffaella da Monza, per me il libro più bello e sottovalutato è il piccolo principe. È veramente sottovalutato, ma è un libro bellissimo.
Ciao ragazzi, Fabrizio da Caserta, il mio libro preferito in assoluto è la versione di Barney di Mordecai Hitler, da cui hanno tratto anche un film che lascia molto a desiderare rispetto al libro, il libro è meraviglioso, lo consiglio a tutti. E poi volevo dire che uno dei miei metodi per scegliere un libro libreria è aprire un libro a caso al centro, leggere qualche riga e se mi interessa sapere che cosa sta succedendo, perché sta succedendo quello scelgo il libro e lo compro. Ciao a tutti.
Il mio libro preferito e Miserabili è il Decameron di Boccaccio. Faccio un abbraccio Rody Daveron.
allora non per fare il marchettaro, però ci credo veramente in quello che dico che il mio libro preferito è quello che devo ancora leggere, perché ogni libro che ho letto che ho scelto mi ha regalato sempre qualcosa, per cui questa è la mia risposta.
Un libro che si spiega com'è fatto il nostro pianeta, come stiamo fatti noi um. Veramente pieno d'amore fino a emozioni mentre l'as- l'ho ascoltato non ho letto e fino ho pianto alla fine.
Il mio libro in assoluto ad oggi è un uomo di Oriana Fallaci. Veramente l'ho letto tantissime volte, um non mi stanco mai di leggerlo, um mia nonna Buon'anima conobbe poi sul treno um in una tratta Genova Roma, Oriana Fallaci sapendo appunto che um io leggevo i suoi libri e mi fece fare una dedica, e ho apprezzato tanti dei suoi libri, ma il più di tutti insomma, un uomo, veramente al top.
Daniel Keyes : fiori per algernon
Il mio libro del cuore che mi ha cambiato la vita è “L’arte di essere fragili” dí Alessandro D’Avenia
Ciao RDS sono Zoe da Capena. Io leggo i libri di piccoli brividi. quindi
Il settimo papiro di wilbur Smith... magnifico
Io ho recentemente riletto Via Colvento, il libro è fantastico. Red Butler, un uomo meraviglioso, top di gamma.
No ma veramente ragazzi, ma li vogliamo chiamare libri? 50 sfumature? No, no, io mi rifiuto di chiamarli i libri, assolutamente.
No vabbè mi spezza questa cosa di 50 sfumature di grigio come libro della vita, cioè questo probabilmente è single da quando è nata.
Ciao il mio libro preferito è I promessi sposi è uno nessuno centomila che è un po' quello che siamo un po' tutti
Che bella trasmissione!
Ho appena letto "cambiare l'acqua ai fiori' di :Valerie Perrin. Ho centeĺlinato le pagine perché non volevo che finisse.
Ciao Claudio, ciao Roberta. Il mio libro preferito è Fuori T di Alessia Lazzari. Parla di una storia romanzata scritta davvero bene, secondo me, e non vi racconto nulla, vi consiglio la lettura. È bellissimo a mio parere. Ciao, un abbraccio.
Guerrini deve smettere di fare l'acculturato, lui al massimo avrà letto, o forse semplicemente guardato i disegni, di Topolino!!
Ma diteglielo!
Ciao sono Ilary potreste salutare Ivan e dedicarli la canzone uomo tigre
A me piace il fabbricante di lacrime
Il mio libro preferito è il ragazzo dai pantaloni rosa perché mi rispecchia molto . Parla di una storia vera purtroppo successa nel 2012 che mi ha fatto molto riflettere . E poi per me questo libro è molto attuale con temi che gli adolescenti di oggi come me devo sapere e rifletterci su . 💞
Ciao ragazzi. Io il libro da cui sono stato totalmente rapito, è stata la trilogia della pianura di Ken Taruf. È stato davvero un libro spettacolare. Ve lo consiglio di di leggere vivamente.
Ciao sono Ambra e il mio libro della vita è twilight il 1* perché è entusiasmante, lo adoro e vorrei ritrovarmi nella protagonista
Ciao ragazzi, il mio autore preferito, Giorgio Faletti. È stato un autore fantastico, secondo il mio punto di vista e il suo libro Niente di vero tranne gli occhi, È uno dei più bei libri che ho letto in assoluto. Un saluto da da Laura.
Ciaoooo! Il mio libro del cuore è ' Il fuoco delle pietre verdi" di Heinz Konsalik,ambientato in Colombia, bellissimo con storia di amore e avventure comprese! Avevo 15 anni ed ero in vacanza, l'ho letto in un giorno!!! Dany
Ciao, sembrerà banale, ma i miei libri preferiti sono il gabbiano Jonathan Livingstone e il piccolo Principe. Sono dell'idea che questi due libri cambiano significato a seconda dell'età in cui li leggi, ho iniziato a leggerli quando ero bambina, la prima volta e ogni volta che li leggo con la maturità, cambiano sempre il significato e sono dei capolavori.
Spero che un giorno qualcuno dirà di me che sono il suo autore preferito: ho pubblicato il mio primo romanzo lo presenterò al salone internazionale del libro di Torino, fatemi un in bocca al lupo! Simone da Torino
Le avventure di Rocco, non vi dico il segnalibro.
Grazie 🙏🏼
Guerini, digli al allo spettatore di prima che tu avrai anche letto solo Topolino. Ma a me fai ridere tanto insieme a Roberta, mi divertite, siete persone brave e serie, e quindi io vi continuo ad ascoltare. Gabriele la Reggio Calabria.
Caro Claudio, chi ti ha dato del finto acculturato vigliaccamente non si è firmato.
Diteglielo.
Il mio libro preferito? Ma il mio. The Shadow di Chris Honey in uscita a maggio. Sarei contentissima se mi chiamaste. Baci a Roberta ❤️
Claudio non cadere nel tranello di rispondere a questi individui....non fai altro che il loro gioco...hai sempre resistito mentre oggi hai ceduto...fallo come sai fare nei tuoi social...
Uno di noi e Claudio è uno di noi, uno di noi e Claudio è uno di noi.
Claudio, lasciali parlare, si sente e si capisce che sei veramente acculturato. Lascia perdere. Poi po- poi però leggere il topolino mica male eh.
Il libro che mi ha appassionato molto e che mi ha letteralmente cambiato la visione della vita è “La città della gioia” di Dominique Lapierre. Da allora sono diventata una volontaria di Croce Rossa Italiana
Ciao Claudio. Comunque non ti curar di loro. Se posso darti un consiglio da umile persona innocente. Evita di rispondere a questi messaggi di questi individui perché non meritano risposta. Ha ottenuto quello che voleva, magari snobbandolo rimaneva lì. Nel suo mondo, comunque, un bacione a tutti e due siete grandi, continuate così.
Ciao ragazzi, visto che non avete letto il mio messaggio vi mando un vocale per dirvi, ecco, mia figlia dormiva, si è svegliata, per dirvi che il libro della mia della mia vita è quello che io ho scritto per primo, che ho pubblicato per primo durante la, um la pandemia e che mi ha salvato, dall'ansia da bollettino e che è figlio di tutti i libri che io ho letto e che mi ha permesso di, portare avanti il mio sogno di diventare scrittrice e quindi da lì, Io ho continuato a scrivere, quindi mi ha salvato in quel momento perché è stato veramente un viaggio terapeutico in questa città che ho trovato nella mia mente e poi è stata la- il viaggio che mi ha fatto partire per la realizzazione del mio sogno di diventare una scrittrice. Ciao, Valentina Selgi da fiume freddo di Sicilia.
Mi piace da morire il fabbricante di alcrime
Ciao Claudio. Scusa, ma è da tanto che lo voglio dire. Chi ti dice le cattiverie lo fa soltanto perché è invidioso, perché invece sei una persona veramente colta e molto, molto, molto, molto simpatico. Quindi che vadano a ****** tutti quanti perché l'invidia è una brutta bestia. Ciao.
Io mi auguro che tutti i "potenti " che andranno al funerale riflettano su quello che ha sempre detto papa Francesco : pace,attenzione per i deboli , rispetto dell'ambiente ... solidarietà, fratellanza .
E si mettano una mano sulla coscienza!
Potrei giocare a Vai volentieri riff? Gianandrea da Bologna
Francesco da Strangolagalli per giocare a vai con il rip
Quanto fa 261+57? 38822 38822 per rispondere
Furore di Steinbeck
Sono Valentina oggi è il compleanno di mia mamma le tate gli auguri e potete mettere la canzone della berte pazza di me un bacione da Lecce
Daniele
♥️
Vi ascoltiamo sempre
Ciao Roberta e Claudio, vi vedo ogni giorno, anche adesso, vi sto vedendo.
vorrei giocare a vai col riff. Ottavia da Ragusa
Hello
Ciao Roberta
Ciao Claudio
Potreste ripetere il none dell App
Di cui avete apoena parlato con Daniele.
Grazieeee
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
Potete mettere Bottiglie Vuote dei PTN con Max?😍
Luca da Frosinone, vorrei giocare
Vai col riff.
Vai col reef
per favore mi mettete la tana del granchio di bresh💕
Vorrei giocare a vai cn il riff Tania da Gallarate
Vai col Rif
Massimo
Pomezia
Gaetano Ragozzino
Roma
Claudia da Roma
Posso giocare
Ciao sono Nino, voglio rifare anch'io, posso rifare e fammi rifare. Ciao.
Ciao, vorrei provare a giocare a vai col reef , ciao Riccardo da Riva Ligure **********
Fabrizio Locati da Missaglia
beh allora a questo punto mi faccio gli auguri anche a me stessa. Susanna Drmea. Ciao.
Marta oliani da bagni di lucca
Solo S Red Hot Chili Pepper, Californication.
Francesca&Marco da Siracusa
Vai col reef. Marco da Quartu Sant'Elena Cagliari
Vai col rif!
Emanuela e Anastasia Luna da Albavilla
Salvatore Roma
Antonio da Messina Attrazione Integrale
Eugenio Noci (BA)
Vai col reef
ULTSPIAGGIA nBv3RQ83i41j
Andrea da Roma
Maila da Agliana Pistoia
Alessandra Avezzano
Mi posso prenotare per la bag?
Ciao sono Giovanni da Catania, mi piacerebbe tanto giocare vai con Rif, speriamo che sia la volta giusta.
Antonio da Livorno, mi fate giocare?
mi sono prenotato
Mi prenoto con vai col rif
Federica da Silvi
tante volte
vi prego
Andrea, Manduria (TA)
Ciao Manuel di Milano
Vai col reef.marco da Quartu Sant'Elena Cagliari
Cecilia Bonari Pienza
Si potrebbe ficare con via a vai con rif
Salvatore
Ciao RDS sono Luana da Pavia e voglio giocare a vai col rif
Giusy da Canicattì vai col reef
Andrea, Manduria
Vài col rife
Salvatore da Firenze
A mio figlio Francesco volevo dire che è bravissimo in matematica
Sei super
Via solcini n.29
amore devi stare in bene, attendi al lupo, attendi al lupo.
Ah. attenti al lupo.
Tetti al lupo, oh a tetti al lupo, oh living together wow wow wow wow.
Lanfranchi sta attenta al lupo.
Serà una casetta piccola così. Cente Robert e anche Claudio.
Questa è la catena. Guarda come sono tranquillo io attenti al.
Wow. attenti al lupo. Attenti al lupo.
Vede come son tranquilla io, anche se attraverso il bosco, con l'aiuto del buon ***, sono sempre attenta al lupo. Attenti al lupo, attenti al lupo.
Living together. Attenti al lupo. attenti al lupo.
Attenti al lupo, che ti sei magna, living together. Ciao belli.
Attendi a Guerrini, uh, attendi a Guerrini, uh.
Testo non presente per questo brano
Vado dai vigili e gli do la mano e gli faccio i complimenti ai vigili. e mio figlio si paga tutto e si subisce tutto quello che c'è da subire. Così impara Enrico da Trento.
********. E quando la riprende la parente quesito 😆... purtroppo concordo nn è sempre solo colpa di noi genitori anche se diamo il massimo... esiste il libero arbitrio! Keti
allora Io concordo con il vostro discorso, però penso anche a una cosa, che un tempo i genitori, erano un po' più severi, un po' come sono stati i nostri che insomma siamo tra gli anni 70:80 di questi anni qua erano un attimino, cioè se facevi una ******, si può dire ******, se facevi una ******, te la facevano pesare in maniera importante. Ti preoccupava di più quello che potevano farti i genitori di quello che ti Poteva fare un professore piuttosto che immaginiamo la pulizia o altro, insomma. Per cui penso che quanto alla pazzia si effettiva- cioè al all'essere della persona um non puoi, però se hai un deterrente, sicuramente li puoi ridurre ecco. Forse è questa la differenza, fermo restando che questa è una generazione particolare. Tanti saluti da Marco, da Padova.
Grazie Pedra, da genitore posso dire che sei di grande aiuto, è di grande conforto, mio figlio non arriva a tanto, cinque multe o 18 infrazioni, però, di multe ne abbiamo prese, sia io che mio figlio.
Ciao, sono Loredana di Aprilia. allora La cosa di cui mi ha fatto vergognare mia figlia, che mi ha chiamato e mi ha detto mamma, vienimi a prendere perché sono ubriaca. Mi ha fatto vergognare, ma mi ha fatto anche essere orgogliosa del fatto che ha chiamato me. Ha chiamato me nel momento del bisogno, vuol dire che forse qualcosa di buono abbiamo fatto, va, buona giornata.
Io se neopatentato avessi fatto una cosa del genere, sarei stato cancellato dall'anagrafe da mia mamma.
Ciao RDS Sono Caterina dalla provincia di Rovigo. Allora mi sono vergognata tantissimo quando mio figlio in terza elementare ha cancellato l'ennesima nota presa nel diva- nel diario facendo un meraviglioso sole. E la maestra pensava che fossi stata io a dirgli di fare sta cosa.
Ciao, il mio bambino più piccolo, dopo la festa dell'Epifania in cui avevamo letto le storie sulla Befana, ha passato un paio di mesi fra i tre e i quattro anni ad apostrofare ogni donna anziana che incrociava coi capelli bianchi, um salutandola, senza conoscerle assolutamente. Ciao Befana.
Io dico una cosa. Questo ragazzo è stato un deficiente che ha impennato davanti ai vigili in mezzo al traffico. que le cose si fanno in pista o se le devi fare, chiaramente non davanti ai vigili e comunque. Non dipende dai genitori. Se l'impennata ce l'hai nel cuore. La fai ovunque. e non è che te la incolcano i genitori, anzi, i genitori ti incolcano a comportarti bene e a guidare in modo esemplare. Però quella ce l'hai nell'indole.
Ragazzi fino all'impennata ci sto perché io l'ho fatto in mezzo alla corsia davanti ai carabinieri. Poi mi son fermato, mi han dato i punti, mi han dato mi ha tolto qualche giorno la patente, eccetera eccetera. Però dopo sono andato, ho pagato, ho chiesto scusa e il resto no, è troppo. Ciao.
È anche vero che la ma- la moto l'ha ma- manomessa, la e quant'altro. La targa l'ha manomessa, i genitori non si accorgono mai di niente, mai, e li fanno passare e queste sono le conseguenze.
Ragazzi. Buongiorno. Io sono Maria Luisa e sono la mamma di due adolescenti. Vabbè, uno più piccolo, uno più grande 19:27 anni. Alcune volte mi sono chiesta quando facevano delle cose strane, assurde. Ma chi sono queste persone? Me le hanno cambiate. Forse non puoi mai immaginare che cosa riescono a fare questi adolescenti.
Ciao, ragazzi, vi racconto una cosa che fece una volta mia figlia al primo anno di materna. un pomeriggio andai a prenderla. A un certo punto le maestre mi fermarono. Auguri, signora. Auguri, eh? Abbiamo saputo, eh? Io stralunata ho detto Ma auguri di che cosa? No, Perché sua figlia ci ha detto che tra poco arriverà un fratellino premesso che lei ha già un fratello più grande. È un aneddoto, insomma, per sdrammatizzare invece quello che purtroppo, ahimè, si sente oggigiorno. Ciao.
beh Purtroppo di storie come questa non se ne sentono spesso, ma ne capitano di meno eclatanti e capita purtroppo, che i genitori che arrivano sul posto, anziché prendere il figliolo per l'orecchio, Per la bravata che ha fatto, ma che non va fatta se la prendono invece con gli agenti e anche in malo modo. L'educazione parte sempre da dentro casa. A mio figlio ho insegnato che un agente in divisa va sempre rispettato e ascoltato. Invece qui sembra sempre di più che si faccia a gara a chi la fa più grossa.
La punizione la preso la famiglia con 2500 euro di mult
allora la mia non è leggerissima, ma comunque è a buon fine. Mio figlio. Non ne ho patentato, comunque patentato da un annetto, macchina usata ma di tre mesi, Fatto un incidente perché stava facendo il deficiente in un posteggio assieme ad altri ragazzi e fortunatamente se ne non si sono fatti male. Però vi immagino voi quando vi chiamano nel cuore della notte per i carabinieri per dirvi una cosa del genere. Venite a recuperarvi i vostri figli perché le macchine le le teniamo noi. Eppure, come dici te, io ce l'ho messa tutta, io e mio marito ce l'abbiamo messa tutta e però quando sono assieme veramente sembra che si dimenticano quello che tu gli hai insegnato.
Buongiorno ragazzi. L'educazione ed il rispetto nei confronti delle Autorità è fondamentale per diventare una brava persona. In questo caso i genitori hanno tante responsabilità. Lo avessi fatto io, dalla botte che avrei preso mi dovevano numerare le ossa invece sicuramente per certi genitori la colpa è delle forze dell'ordine....mi sembra di vederli.
Ciao, io invece dico che i genitori dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. Non possono prendersi il merito per i successi dei figli e prendere le distanze quando sbagliano.
Marina da Montesilvano
Un bacio da Chiara provincia di Siena
Ivan da Firenze
Beh, che dire, mio figlio seguito perennemente dalla prima elementare con insegnante al pomeriggio, continua a portare a casa 4 ed è in 3 media...non riesco a capire se è lui o il sistema scuola...noi genitori ci chiediamo cosa sbagliamo...ma a volte sono loro...
Ciao ragazzi, no, non sono molto d'accordo con voi quando dite che, se il ragazzo beneducato poi puoi trovarti con l'erbaccia, di fianco e deviare anche tu, no, non sono assolutamente d'accordo. Sono dell'opinione che il grosso lavoro lo fanno i genitori, nell'età giusta um, E quella quella quell'educazione tale per cui a un certo punto, il figlio, nel momento in cui vede dell'erba non buona, si rende conto che non va bene e si allontana. Ciao da Marilena.
Ragazzi, ma quello che mi chiedo è ….ma il bello di impennare ne vogliamo parlare?
Oh poi e’ chiaro se ti fermano cosa vuoi fare, paghi la multa e stai zitto
Io impennavo!
poco, perché non e’ che mi riusciva tanto bene, però impennavo
Grazieeee ❤️
Buongiorno, Diego da Olevano, questa ve la devo raccontare perché sembra proprio fatta apposta. Avevo 14 anni, avevo appena preso il motorino, mio padre stava facendo dei lavori sotto al garage, ho detto papà vado a fare un giro, va bene, mettiti il casco. I classici giri per fare i rulli al motorino, per fargli fare i giri. Ho fatto 50 metri, ovviamente ho tolto il casco, appena ho finito la salita de um del garage, posto di blocco dei carabinieri. Mi sono fermato, dove vai senza casco? Dico no guarda, stavo facendo un giro qui al piazzale e abito qui a questa casa qui davanti, che ovviamente non era casa mia. Dice Ah sì, i documenti ce l'hai e dico No, ce li ho a casa. Sono andato al citofono di questa signora. Ho suonato e ho detto Signora, dica ai carabinieri che io abito qui. Mi faccia questo favore perché ho appena preso un motorino perché c'ho paura che papà s'arrabbia. Invece la signora non capiva, non capiva ai carabinieri ha fatto Scusami, ragazzo, mi dici dove abiti? Ho detto va bene. Sì, abito a 50 metri da qui. Venite con me che c'è mio padre. Torno a casa io in garage c'era mio padre che stava facendo i lavori, mi vede che arrivo coi carabinieri. Mi fa oddio che è successo? I carabinieri gli hanno detto quello che era successo, m'ho cominciato a menare davanti ai carabinieri e i carabinieri dicevano no, signore, lo lasci stare, non è successo niente. Quindi un genitore secondo me deve fare questo, quando il figlio dice le bugie.
Da noi si dice mazza e panello fanno i figli è bello.
Ma voi lo sapete di quel ragazzo che torna la sera a casa la prima volta che prende il motorino, il padre gli ha detto, mi raccomando che piano che sennò stasera le buschi. Questo ragazzo piano tutto il giorno attento, cascolacciato e quant'altro entra a casa la sera, apre questa porta, il padre Lieto inizia a gliene tirare tante, ma tante, e il figlio gli dice ma perché papà mi picchi? T'avevo detto di andare piano e io sono andato piano. Ma se ti telefonavo il telefono continuavo a dire che il cliente era irraggiungibile, a quanto cacchio andavi?
In realtà è perché io alzo la targa della moto. Di conseguenza, se volevo fargliela leggere l'unico modo era inquinare. Io l'ho fatto per loro. Davide.
1963, mio fratello aveva 3 anni ed io ero appena nato, in seguito al parto mia mamma ebbe forti problemi di emorroidi e nel linguaggio tra lei e mio padre dicevano che le "faceva male il Sig. Giulio", peccato che il lattaio si chiamasse così ed un giorno mio fratello gli intimò di smetterla, immaginatevi il pallore di lui ed il rossore di mia mamma!
Massimo da Bologna, 54 anni, e quando impennavo i vigili muti.
beh Io secoli fa, um col ciao e usciamo da scuola, porto una mia amica dietro. Ovviamente dopo 100 metri ci fermano i vigili e ci danno molte fino a lì vabbè, tutto okay. Poi ha girato l'angolo lei risale perché comunque dovevamo andare a casa, sempre a Brugherio tra l'altro. e ci fermano altri vigili proprio sotto casa e quindi scende mia madre, che con grande galanteria convince i vigili a non darci la doppia multa perché già aveva i capelli dritti e quindi è stata brava. Però mi sarei beccata se no due multe nello stesso giorno.
Adolescemi non adolescenti...😂😂😂
Ciao, io sono Franco, abitavo a Cologno Monzese, e si andava in giro sempre con una ruota sola il motorino. E se ci fermavano i vigili scappavamo anche. Meno male che adesso sono molto più bravi gli adolescenti. Ho un figlio di 20, uno di 14, non assomigliano a papà. Ciao, buona giornata.
Scusatemi, io sono un papà che i suoi figli non li capisce da troppo tempo… e chiedo a te come fai o come puoi pensare di difendere questa generazione
IO negli anni 90 (figlio di carabiniere)rubai una sirena a mio padre e la istallai sul mio motorino...mi fermarono i colleghi di mio padre,sequestro del mezzo e tante botte che ancora mi fa male la mandibola...ciao Emanuele da san Felice Circeo 😂
Antonio da Napoli. Sì, è vero, i ragazzi di oggi hanno un grandissimo potenziale, ma non lo sanno neanche loro e non lo sanno sfruttare. Purtroppo questa è la verità.
Io ragazzi, non avevo toccato un goccio d'alcool fino ai diciott'anni, ma quando l'ho toccato sono arrivata gattonando a casa. Ciao a tutti, Kate date il viso.
allora Io ho fatto vergognare i miei genitori, o meglio la mia mamma, quando il primo giorno di prima elementare, um mia mamma viene richiamata dalla maestra, chiedendo se io sapessi cosa fosse il ciclo mestruale, perché um dal momento in cui la maestra mi ha sgridata perché dovevo rimanere ferma al mio posto, le ho chiesto se avesse appunto il ciclo mestruale perché la vedevo un po' nervosetta.
Una volta mio figlio, sei sette anni, no, anzi forse di più, otto anni. Al campeggio tornò alla denda con, Una guancia rossa. E stato picchiato, picchiato, era stato.
Ciao ragazzi, buongiorno sono Daniela da Trento. allora Quando um mia figlia Lisa era piccolina, avrà avuto due o tre anni, Abbiamo visto in diretta um una signora anziana che è cadu- si è inciampata ed è caduta praticamente a terra. E mentre io sono rimasta con gli occhi sbarrati, sapete quei due o tre secondi in cui realizzi che cosa sta succedendo, e ti lanci poi magari anche ad aiutare, Beh, mia figlia è scoppiata in una fragorosa risata in faccia che io mi stavo per sotterrare dalla vergogna. Dopo c'abbiamo riso sopra per tantissimo ancora adesso mi fa mi fa sorridere questo ricordo. Ciao.
Ciao Petra, ciao Leo, io mi sono vergognata l'anno scorso a maggio. Mio figlio 19 anni, gioca a calcio, um la squadra ha vinto il campionato, passavano di serie, e facevano la festa, quella domenica per festeggiare, mio figlio si è ubriacato, siamo dovuti andarlo a prendere, lui non si ricorda tuttora, um non si ricorda niente, non si ricorda più niente, dopo la partita non si ricorda più niente. Che vergogna. Ciao.
Ciao RDS io con mia madre quando andavamo a vedere le case per trasferirci. Uh, osservamo la casa e facevamo una lista pro contro e all'agente immobiliare. Uh, le leggevo soltanto i contro per farle un'idea di cosa non mi piaceva della casa.
Ciao RDS,mi avete sbloccato un ricordo....2 di notte,controviale su una ruota sola,tutto gasata volto la testa verso la strada e c'era l'alfetta sulla strada che camminava a fianco a me con 3 carabinieri che mi battevano le mani.Alla domanda come mai senza casco,rispondo che ero maggiorenne,e lui x tutta risposta mi aveva chiesto se avevo anche 18 anni x andare su una ruota sola😅😅😅
Anni fa, al in vacanza al mare, iniziano a mettere la musica la sera e mi butto in pista a ballare, viene mio figlio più piccolo che avrà avuto otto anni, mi prende la mano e mi dice mamma per favore, vieni fuori dalla pista. Ciao RDS.
Vincenzo da cavenago d'Adda, io impennavo insieme alla stradale
Ciao ragazzi, buongiorno. Io una volta ho fatto vergognare tantissimo i miei genitori, avevo solo quattro anni, e loro hanno un'attività a un negozio di ottica, ed è entrato un prete che voleva comprarsi gli occhiali e io davanti al prete, ad un certo punto ho detto in dialetto barese, Vangulo a mamma tradotto vaffangulo a tua mamma, cosa che i miei genitori non avevano mai detto davanti a me. Non so da chi lo posso aver sentito. Fatto sta che i miei genitori sono rimasti basiti, si sono guardati tra di loro e mi hanno detto che non sapevano più dove mettere la faccia e il prete è rimasto sconvolto. Ciao, un abbraccio a Roberta da Toritto.
Mio fratello da adolescenti impennava con me dietro. Mary da Lecce
Eravamo al mare e mia figlia. cinque anni. um Vede una ragazza, una signora con nanismo, e urla a piena voce. Mamma, guarda quella lì che è piccola che la signora si è girata. Mi ha dato una guardata. Io ho alzato solo le spalle. Che cosa dovevo dirgli? Si, ho detto Scusi, signora, ma la bambina si, ha cinque anni alla fine non sapeva. Si, era la prima volta che vedeva una signora comunque nana.
Io da adolescente ho fatto vergognare i miei genitori perché da studentessa gracilina, piccolina, abbastanza discreta, sono stata bloccata dal preside mentre rincorrevo il bullo della scuola, perché mi aveva preso un libro a cui tenevo e io ho cominciato proprio a sclerare, per cui hanno chiamato i genitori miei, pensavano che il bullo fossi io.
Ciao, io ero un'adolescente abbastanza tranquilla, però mio fratello ha 14 anni. um era in motorino in due con dietro la ragazzina. um c'è sta- c'era un posto di blocco, non si è fermato, è scappato co- facendo coprire la targa a lei. Loro l'hanno rincorso, lui è andato avanti a scappare. um S'è nascosto col motorino, la ragazzina e tutto quanto, è stato peccato, um perché poi alla fine l'hanno trovato e non so quanti verbali si è preso, e oltre al fermo amministrativo del motorino. Quindi è stato un bel momento.
Buongiorno. Volevo intervenire su quella faccenda del ragazzo. A mio avviso in tutta questa storia emerge una sola accusa fondamentale. La mancanza di rispetto verso l'istituzione, che tutti le abbiamo fatto queste cose, però si cercava di, di non arrivare a farsi vedere dalle forze dell'ordine, ma a girare i primi. Questo è il fatto che l'abbiamo fatto impennando addirittura, a mio avviso. È merce che non gliene frega niente di niente e di nessuno. Ciao, grazie.
allora è stato circa un vent'anni fa, era un sabato sera, c'è una festa al bar. Si litigo con la tipa che frequentavo. Al ritorno poi presi la macchina, feci un grandissimo incidente. Poi dopo. Ritornai a casa, apri la porta di casa. Dice Mamma, ho di sotto la macchina, ciao, buonanotte e andai a dormire.
Mi racconto un aneddoto su mio marito che racconta sempre mia suocera in modo disperato, um una donna deliziosa um di altri tempi che è molto fedele e e mio marito da bimbo ha fatto il chirichetto e quella volta mia suocera si è, vergognata di lui perché um durante la messa è stato ripreso dal dal prete. Dal parroco durante la messa, perché chiacchierava insieme ad altri chirichetti. e quindi lei si è vergognata tantissimo.
figlio quando aveva cinque anni, quattro o cinque anni e si era fatto male giocando a scuola materna con un amico lo portai al pronto soccorso e c'era una dottoressa di colore per visitarlo. um praticamente lei lo metteva sul lettino e lui si buttava per terra, lo metteva sul lettino e lui si buttava per terra finché lei non l'ha ripreso per l'ennesima volta e rimesso sul lettino. E lui se n'è uscito con tu brutta negra non mi tocchi.
Io la volta in cui veramente mi sono vergognata di quando sono stata chiamata dai professori in scuola perché mio figlio pizzicato col telefono in mano che giocava tranquillamente con gli altri ragazzi, oltre che con il professore di. um. Questo aveva generato la nostra disciplinare. Vabbè, niente di grave, lo fanno tutti. C'è vent'anni.
Ciao a tutti. Io io sinceramente non so nemmeno se l'ho passata all'adolescenza, cioè nel senso i miei ancora adesso dicono che non sanno se io sono mai stata adolescente oppure no, perché non ho mai dato problemi. Attenzione, non ho mai dato problemi, ma in compenso c'era mio fratello però che li faceva dannare per tutti e due. Ho 26 anni, no, no, non è vero, ne ho 25, quasi 26, quindi credo che l'adolescenza se l'ho avuta è bella che è passata. Ciao.
Buongiorno a RBS Alessio da Pescara. Allora io ero piccolino a catechismo. La suora ci disse di disegnare l'amore e portare questo disegno il sabato successivo alla catechismo. Io portai un disegno con due persone nude, dove l'uno chiamava l'altro amore, arrivo, eccomi e la suora convocò mia madre. Mia madre era sotto terra.
Ben vengano ragazzi che vanno ancora in moto, invece che tutti col monopattino. La ******* è che si è fatto fermare, ma chi non l'ha fatto? 44 anni e quando ne avevo dai 14 ai 18, ne ho fatte di cotte e di crude. Un saluto da Silvio Solbiate.
Quando mi sono vergognata quando mia figlia di tre anni entra in un negozio. E insieme a me dice buongiorno, ma lei aggiunge, buongiorno un *****.
Ciao ragazzi, sono Paolo da Parma. allora um io ho sessant'anni ma, cioè impennare con la moto è una cosa normale, anzi adesso ormai non si fa mica più. A parte questo qua sta ragazzino qui che vabbè, ma è stato sfortunato eh perché alle no- ai nostri tempi, noi impennavamo sempre anche davanti ai vigili. cioè Io a 14 anni usavo la moto di mio fratello e 125 che non si poteva assolutamente e impennavo. cioè l'abbiamo fatto tutti. Questa è stata un po' sfortunata e un po' tra virgolette, vabbè.,, Però, anzi, adesso non vedi più nessuno che impenna, cioè impennare è è cioè è sempre stato fantastico, cioè bisogna impennare. Ovvio che una vo- adesso ci sono tutti i punti, quelle multe strasalate, una volta no, una volta due scopaccioni in testa devi andare.
Ciao ragazzi, io sono stata una ragazzina e un'adolescente tremenda, ne ho combinate di ogni, a partire da piccola per infilare la testa in una ringhiera hanno dovuto chiamare, un fabbro per tagliare la sbarra perché la testa ovviamente non riusciva. Un'altra volta con il figlio di un vicino di casa volevamo cuocere le um cicce. un piccolo prato che era vicino casa nostra. le- le fiamme sono partite e hanno dovuto chiamare i pompieri. Andavo in bicicletta senza mani e lunga per terra e quindi punti a non finire. Quindi immaginatevi per la contentezza dei miei e di mia mamma che puntualmente volavano sempre le ciabatte. Però poi è pur vero che poi quel periodo passa e sono cresciuta e mi sono molto molto calmata.
Io ragazzina con il respone di 16 anni, mio padre che ha sempre dietro, i carabinieri mi fermavano perché non avevo la patente. E mi fermavano e mi fermavano e tornavo a casa, per carità, anzi. forse facevano un favore. Però ho dovuto aspettare la patente per la macchina. Perché sennò loro continuavano a sequestrare il v- il vespone e questo non ce la facevo, lo prendevo anche sotto sequestro. Grazie. Ciao ciao. Lei era da Perugia, 62 anni.
Ciao ragazzi, io ho fatto vergognare veramente i miei una volta a 13 anni assieme alla mia amica. Siccome eravamo solo in casa abbiamo deciso di bere dell'alcol e solo che abbiamo avuto un forte acetone, per cui io addirittura sono finita in cometinico e siamo finiti in ospedale, e per cui alcune persone pensavano che io avessi mi fosse ci fossimo drogate. Comunque sì, abbiamo fatto vergognare tanto i nostri genitori, mamma mia.
volta sempre lo stesso figlio, mentre l'accompagnavo all'asilo c'era la maestra che aspettava sulla porta tutti i bambini. Io lo affidai alla maestra, um Quindi lo portai verso la maestra e lui disse mamma con questa vecchia non ci vado.
Avevo 4 o 5 anni e dissi ai nonni appena venuti a trovarci QUAND'È CHE ANDATE VIA? mia mamma mi dice che mi avrebbe ammazzato
Al ristorante dell’albergo. Al dolce buonissimo. Nostro figlio non lo voleva, gli abbiamo detto di prenderlo così lo avremmo mangiato noi. Noi sazi non ce l’abbiamo fatta. Arriva la cameriera e gli dice .. l’hai preso e non lo hai mangiato … e lui … veramente io non lo volevo e mi hanno costretto i miei genitori. Noi morti. Io facevo finta di cercare i fazzoletti nella borsa.
Ciao RDS. Io ho una storia per voi che ha fatto davvero vergognare i miei genitori. era il periodo delle elementari, periodo in cui a italiano imparavamo la differenza fra la doppia Q, la CQ queste cose qui e mia mamma torna dai colloqui e mi dice amore, ma le maestre ci hanno preso in gruppo ci hanno detto che ci sono dei casi di violenza. Nei confronti di alcuni bambini che l'hanno scritto nel tema di italiano amore, ma tu sai qualcosa e io con la più pura purezza dei bambini ho detto certo, mamma, io ho scritto mia madre mi percuote con la cucchiarella, che ha chiuso parentesi in abruzzese è il cucchiaio di legno, quello per cucinare. Mia mamma voleva morire morire. Ovviamente um avevo visto lei che lo lo dava sul pannolino di mio fratello piccolo, ma ovviamente a mo' di scherzo, non assolutamente per fare violenza. Immagino mia mamma ai colloqui successivi o comunque quando um incontrava le maestre che imbarazzo provava.
Ciao ragazzi, vi racconto questa storia, um quando ho fatto vergognare i miei genitori. Avevamo un bar di famiglia dove lavoravamo tutti, io ero piccolina, un giorno entrò la figlia di un nostro cliente che abitava nel palazzo accanto all'ultimo piano, e stette più del solito. Uscì completamente, cambiata e truccata perché usava la toilette del nostro bar per per cambiarsi prima di uscire con le amiche. Io che la conoscevo molto bene e l'avevo e avevo aspettato molto che lei uscisse dal bagno. Non appena la vidi uscire le dissi Mariella l'hai fatta tutta. È stata tantissimo tempo lì dentro, e i miei genitori lì per lì scoppiarono a ridere, ma essendo il nostro bar pieno di gente, quando io me ne uscii con quella frase si vergognarono molto di quanto ero stata um sfrontata e sfacciata da fare quella battuta a quella ragazza. Ciao ragazzi, buon lavoro e buona serata.
Uno dei momenti più imbarazzanti che mi ricordo io è stato quando mi hanno beccato in intimità con l'insegnante di spagnolo. Il fatto è che io neanche lo studiavo, studiavo francese.
Voglio aggiungere che però per quote l'avevo scritto in maniera corretta, grammaticalmente corretta. Anastasia da Pescara, ciao.
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero. Ti amo! ❤️❤️❤️
M.
Ciao Francesca dal Friuli. Mio figlio due o tre anni l'abbiamo beccato in una veranda vetrata con una paletta per le mosche che saltava e siccome non riuscivo a prenderle non ha avuto il buon esempio e diceva e che ***** e che ***** e che *****! Vergogna, vergogna assoluta. due tre anni troppo piccolo. La mamma non è d' esempio, però in questo caso.
Ciaooooo belli🤗🤗🤗
Ciao RDS, la cosa, una delle cose più imbarazzanti fatte da mio figlio, è stato rompere gli occhiali a una signora, um benestante, durante la messa della notte di Natale e quindi questa. Signora che con molto garbo non ha detto quasi niente e solo rammaricata, mi ha detto dopo di dover stare fino al 27 senza occhiali perché era tutto chiuso l'avrei ucciso. Fernanda dal Cilento, un bacione.
Ciao Alessandro da Perugia, ho 29 anni, um questa è una piccola storia forse che ho fatto vergognare un po' io i miei. Nel senso che io andavo a scuola alle elementari, non facevo mai compiti, penso come qualunque ragazzino che vada a scuola che non non aveva voglia a quel tempo. I maestri dicono ai miei che dovevo andare da uno psicologo, addirittura, mi portano dallo psicologo, faccio quattro incontri. Alla fine di tutto esce fuori con i miei presenti all'ultimo diciamo all'ultimo incontro. Che la lo psicologo dice ai miei genitori e signori, vostro figlio semplicemente non ha voglia di fare i compiti, io mi giro ve- verso i miei genitori, i riguardi dico, è certo che ci voleva uno psicologo per capirlo, eh?
Ciao Leo non sono stato denunciato xké era una vecchia sirena a fischio in uso negli anni 70....non era più in uso negli anni 90...ma era impropria per il mezzo....ciao Emanuele
Sono Simona da Napoli e uno dei momenti più imbarazzanti è stato immaginate classica tombola napoletana tutti parenti e amici e uscì il 28 le le ***** e mia figlia ad alta voce le ***** molle di mamma e niente. Mi sono rifatta il seno.
Arrivo del Giro d'Italia a Brindisi 1973 documentato dalle teche Rai. Un bambino attraversa la strada sull'arrivo e viene preso in pieno dalla volante dei carabinieri acchiappato al volo da un poliziotto. Ero io a cinque anni. Ciao, Ernesto Dagano dell'Umbria.
Io, mamma di un ragazzino che giocava a calcio. E gli ho sempre insegnato che l'arbitro aveva sempre ragione, che dal momento che aveva fischiato non si contraddiceva l'arbitro perché tanto era inutile. L'allenatore aveva sempre ragione. Un giorno in partita, che mio figlio è difensore. E' stato ammonito ingiustamente una volta. Poi um un avversario le ha sputato e io mi sono un po' risentita sopra gli spalti, e però l'arbitro ha fatto finta di niente. Sempre lo stesso personaggio ha sputato due volte, per la seconda volta mio figlio e io mi sono risentita e a quel punto anche mio figlio s'è risentito e l'arbitro, Gli ha dato il cartellino rosso e l'ha buttato fuori. E io da brava mamma educata nel silenzio dello sdegno di tutti, mi sono alzata e ho gridato mandalo a fare in bip, quello bip di arbitro. E non sono io che mi sono vergognata di f- di mio figlio, ma è mio figlio che si è vergognato di me.
Ho fatto vergognare mia madre tantissimo. Avevo più o -10 anni. Ero con lei ad un acqua Park. Eravamo in fila per salire su uno scivolo ad acqua quando mia madre si voleva tirare indietro perché aveva paura dello scivolo in fila con noi c'era una signora. um Che era un po' grossetta con una bella pancetta. E io dico a mia madre con la signora che mi guarda, dico mamma, guarda la signora è incinta e non ha paura di andare sullo scivolo mentre tu hai paura. La signora si gira, mi guarda e dice No, cara mia, non sono incinta è tutta ciccia. Mia madre voleva morire.
Il mio giorno di pura vergogna è stato quando a 16 anni mi rincorse la polizia dietro che grazie a delle suore non riuscirono a prendermi nel traffico....ma vennero dopo tre ore a casa con tre volanti 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Mia figlia in terza elementare durante l'ora di religione, la pro- la maestra le chiese um di scegliere una canzone da ascoltare e mia figlia ha proposto Katy Perry, Roar.
Mio figlio in gita alle elementari alla domanda
"qualcuno di voi conosce Cristoforo Colombo?"
Mio figlio davanti a tutti alza la mano e con semplicità disse
" Mia mamma lo nomina sempre quando è arrabbiata con me!"
Le maestre me l'hanno detto e han detto che tutti si erano fatti delle gran risate
Manu da Biella
mia figlia vede una mia amica che non mi stava molto simpatica e mi guarda e dice ma mamma lei è quella che ti sta tanto sulla balle?????? io sprofondo volevo scavare un buca e mettermi dentro
Ciao, volevo raccontare l'episodio che riguarda mia figlia. Era piccolina quattro anni circa, sono andata nella cabina elettorale, c'erano delle votazioni, e quell'anno ho chiesto ai presidenti di seggio e le persone che erano accanto a lui, se potessi portarla dietro e mi han detto di sì in quanto piccolina. L'ho portata e niente, ho votato all'uscita del del seggio sono andata a imboccare le non mi ricordo se era una o più- più schede, um e lei candidamente presente nel seggio gli ha detto, mia mamma um ha scarabocchiato tutte le schede, una figura così volevo sprofondare niente. E tu hai chiesto Leo cosa si fa? si incassa e si va avanti. Ciao, buona giornata.
Mio cugino tre anni, giocavamo a pallone e manda il pallone nel giardino della vicina, e la vicina era affacciata alla finestra, e lui si guarda la vicina e gli fa, senti, se entri dentro mio papà scavalca e mi riprende il pallone, figuraccia.
Buongiorno RDS sono Gabriella da Piazza Armerina, Enna, Sicilia. Un fatto che mi ha fatto tanto im- imbarazzare, ma allo stesso tempo sorridere è stato quello che durante un cinema festival a Salina, um sulle isole, io volevo farmi una foto con un attore conosciutissimo. Ora vi dirò chi era e in pratica mia figlio mi fa no mamma, ma non è che ti vai a fare la foto con questo vecchio, il vecchio era Alessandro Ader.
Mio figlio ha quattro anni. All'uscita dell'asilo. Lo prendo fuori dall'asilo. Salutiamo un suo compagnetto con la sua mamma. E allora di.in bianco dice Mamma, questa sì che è una bella mamma, riferendosi alla mamma del suo compagnetto. Ancora non l'ho perdonato.
Ciao a me mia figlia m'ha fatto vergognare quando le maestre gli hanno le hanno chiesto una descrizione della mamma. Io mi chiamo Carmelina e lei per descrivermi ha scritto la strega Carmelina. Mi sono vergognata ancora oggi, dopo due tre anni, le maestre mi chiamano la strega Carmelina.
alla mia nipotina era appena mancato un nonno per malattia. Questo nonno aveva i capelli bianchi e la spiegazione data alla nipotina è stata che il nonno era diventato un angioletto. Il giorno dopo abbiamo incontrato una persona con i capelli bianchi l'ha guardata e gli ha detto Ma anche tu ti stai preparando per diventare un angioletto. Hai i capelli bianchi.
Mio figlio maggiore, ormai è grande, quando aveva tre anni l'età dell'asilo, andava a a una scuola materna dove la maestra di religione, lo chiamava Rossino piuttosto che col suo nome. Lui una volta, Gli dice io mi chiamo Luca, lei ha continuato dicendogli Rossino, e lui in un bel giorno si è stufato e gli ha detto e te sei una ****** e quindi, Io mi sono un po' vergognata perché la maestra m'ha chiamato m'ha detto guarda, è successo questo, però fondamentalmente aveva ragione lui, perché um ha insistito spiegando alla maestra di religione che lui non si chiamava Rosina, ma si chiamava Luca e lei insisteva allora lui gli ha dato della ******, visto che insomma era una caratteristica sua.
Simona dalla provincia di La Spezia.
Tra la quinta elementare e la prima media e ero a cena con i miei genitori, i miei zii e mia nonna. Volevano a tutti i costi che mangiassi qualcosa. E io che non la volevo mangiare, svuotai dicendo no, non lo voglio. E poi dissi l'equivalente di, e che *****? Però in Veneto, quindi. Mi lasciai anda- andare ad una grande bestemmia inconsapevole di quello che stessi dicendo la mia discolpa.
Se vi può essere di aiuto. Questa è una cosa che ho fatto io quando ero piccola e avevo tre o quattro anni la mia mamma e la mia nonna gestivano un piccolo negozio di alimentari e di generi alimentari e e io non volevo andare alla scuola materna, quindi erano costrette a a tenermi in negozio. E tutte le mattine veniva una cliente che le mancava un braccio e, con un po' di arroganza diceva sempre che io dovevo andare alla scuola materna. Una mattina che ero particolarmente, Agitata. E sono piombata davanti a questa signora e gli ho fatto il gesto dell'ombrello e con il dito indice alzato me lo ricordo ancora le ho detto e neanche me lo rifai perché il braccio non ce l'hai. Mia mamma e mia nonna sono saltati dietro al banco, mi hanno preso e portato via. Però ormai la figuraccia era fatta. Ciao a tutti.
Ciao, sono Mara da Ancona e a me mio figlio di tre anni mi ha fatto vergognare quando um siamo entrati in macelleria mentre ci stavano servendo. E ha iniziato a dire che un pollo che era esposto, che era un gatto, e arrivava la gente e lui insisteva mamma ci danno la m- la carne di gatto, e io continuavo a dirgli no, non è il gatto, non mangiamo i gatti. E questo bambino anche no ogni persona che entrava, clienti nuovi, ovviamente sempre mentre ci stavano servendo quindi il macellaio davanti a noi, um continuava a sostenere la sua tesi che vendevano la carne di gatto.
Il fatto che un figlio ubriaco chiami un genitore per farsi venire a prendere и GOAL della genitorialitа, altro che vergogna!!
Ciao, mia figlia aveva avuto due anni, due anni30. Stavamo correndo via dal fruttivendolo del paese perché mi ero accorta di non avere il portafogli e quindi stavamo andando a prenderlo a casa. Un signore la ferma e gli dice dove stai correndo così? E lei no, perché abbiamo comprato delle cose in un negozio, ma mia mamma non aveva i soldi, allora adesso stiamo scappando di corsa. Benissimo, era quasi meglio quando non parlava.
Sta sera Tananai è ad Amsterdam!!!
um Da milanista, col marito interista, stasera sarà una grande litigata. um purtroppo mi sa che questa sera piangerò. Ciao.
Ci sonooooo
Andrò al concertooooo
Qui ad Amsterdam
Fabio da Amsterdam
Vi ascolto sempre
Usuwhdyeh
Heushsyahdyegdyeh
Getshdheheuehee
Did
F
Fr
D
Foggy
We
De
D
How about?
D
Haushdhehdu
Get Rambo oh no do it oh no delete
Ciao
Sono Cesare, io sono juventino, però quando ci sono i derby, so che tra Inter e 1000 e 1000 Inter ci sono sempre state delle botte da Orbi, e spero che non sia litigata, perché sia una partita tranquilla, perché se è litigata o che si prendono per i capelli. um Petra, io sono juventino, però, um sono contento che tu sei milanista perché c'ho lo zoo milanista. Ciao.
Ah ma Leo di bello, ho visto i video Galappa's Night che, Max Giusti ce l'ha sempre con te quando fa il presidente, ma ma mi fa morire. Quando ha detto, eh quando gliel'ha detto al cacciatore, eh ti ricordo che tu hai firmato un contratto con noi, bello mio, non è che fai contratti, non è che fai le firme a ***** di cane.
PETRA GRANDE MILANISTA COME ME ❤️🖤
Ciao. allora Mia moglie è interista, mio figlio era juventino, litigavano sempre, a un certo punto mia moglie gli dice se tu continui così non ti farò più da mangiare, um com'è finita? Mio figlio è diventato interista, quindi adesso non litigano più.
Titty da Taranto … FORZA MILAN SEMPRE E COMUNQUE
ecco Il marito, per farvi l'esempio, mi ha appena sentito il il messaggio su RDS, mi ha chiamato già incazzato nero, ecco perché dice che porto sfiga. Ciao.
Salve sono ROCCISMA e ci tenevo a dire che sto per andare a fare la 10 edizione di WIKEND I BRO e vi raggerò su Instagram RDS 💪💪💪💪💪
Lo scriverò fino alla noia. Michele di Bagheria se stai seguendo RDS sappi che Ti amo ancora. ❤️❤️❤️
Michele "sei nell' anima e lì ti lascio per sempre" ❤️❤️❤️
Petra eri grande ora sei un mito
Un grandissimo Napoli pistoiese a 0.
Unica volta allo stadio, partita di beneficenza, saluto di Pirlo, il ragazzo di fianco a me esulta un gol gomitata in faccia, indimenticabile.
La mia prima partita allo stadio Atalanta Modena, partita che ci portò, riportò in Serie A, tre a uno per l'Atalanta anno 1998
Ciao RDS. Io la prima volta allo stadio me la ricordo, ma non me la ricordo perché mio papà grande interista, nel 9798 io piccolissima, avevo quattro anni, aveva deciso che dovevo vedere giocare Ronaldo dal vivo e quindi a quattro anni mi ha portato allo stadio. Non posso dire di ricordarmelo benissimo, però mi ricordo la sensazione di tutta quella gente che c'era. E insomma m'ha fatto talmente appassionare che adesso è vent'anni che sono ormai fermamente abbonata con lui al mio fianco. Ciao Fabiana da Milano.
O Johnno RDS e Marco da Milano, una freddura per Roberta e Claudio. Differenza tra una persona che cade dal quarto piano e una che cade dal primo. Dal quarto piano fa, ah pum. Dal primo piano fa., Ah.
La prima volta che sono andata allo stadio di San Siro è stata nei mondiali nova- anni 90, e Germania e Jugoslavia. Giovanna da Treviso,
Certo che la ricordo la mia prima volta allo stadio. Avevo sei anni, ne ho 56 quest'anno, l'Olimpico era ancora scoperto e mio padre mi portò a vedere la Lazio, la mia squadra del cuore. Con dolori e gioie. Da tanto tempo e io ancora continuo ad andare allo stadio quando posso. Grazie ragazzi per la compagnia che ci fate?
Prima volta allo stadio
Gasatissimo per Italia - Portogallo a San Siro aspettative di vedere gol altissime
Finita 0-0
Matteo da Milano
Io la prima volta allo stadio me la ricordo benissimo, indimenticabile, con mia madre, mia madre argentina, mi porta allo stadio Olimpico di Roma a vedere un un'amichevole, Italia Argentina um nel, Nel 91, um avevo sei anni, mi disse amore di mamma ti pia- ti è piaciuto lo stadio? Eh sì mamma, allora se ti piace andare allo stadio devi scegliere di fare per una squadra di Roma, ma non per la Roma. um Così fu così che diventai laziale.
Prima volta allo stadio. Primi anni 90, stadio olimpico, ancora non c'era la copertura. um Quindi ci siamo beccati tutta l'acqua, c'erano ancora i teli quelli là, tipo lunghi e soprattutto il mio panino di mia madre, Fatto con le fette di pane tagliato e dentro pomodoro e mozzarella, quindi, um immaginate nel momento che lo stretto la mozzarella andava dappertutto, poi all'epoca si stava sempre in piedi, e se non ricordo male, In curva nord, anche se era una partita della Roma.
C'è RD Alberto da Belluno, prima volta allo stadio con mio papà. um Gli zii da Lido a vedere il Venezia di Recoba, in curva al vecchio penso. Mi ricordo che c'era uno che si affacciava e di- e urlava sempre mister, so pronto! Ciao!
allora Ciao ragazzi, sono Romano da Bologna. La mia prima volta allo stadio um lontanissimo 1994, Milan Anderlecht, ma io la cosa particolare che io facevo il carabiniere, facevo l'anno di militare, ed ero con un mio amico per la prima volta al filtraggio dei tifosi ospiti. Quindi facciamo entrare questi qua dell'Anderlecht che però sono arrivati, um In maniera tutto pacifica, per carità, ma con casse di birra, che ovviamente noi non potevamo far entrare se non che gli abbiamo detto l'unico modo che potete fare è aprirle tutte. Loro hanno un po' rognato un po' eh, alla fine il problema è che le hanno aperte tutte, le hanno bevute tutte e hanno cominciato a f- a offrircele, e noi all'epoca ventitreenne um abbiamo bevuto come non se non ci fosse un domani, quindi ci sono. Ancora secondo me in tante case belghe foto di noi, con tifosi belghi con loro, con il cappello del carabiniere, noi con la sciarpa dell'Anderlecht. E come ciliegina sulla torta una volta entrati che per la prima volta ci hanno fatto stare a bordo campo, il giorno dopo mia mamma mi chiamò dicendo ma eri ubriaco che avevi una faccia, ti seduto ero appoggiato con la testa sulla carabina. Scusate per il messaggio lunghissimo. Ciao Romano da Bologna.
Palma da Sabaudia
La mia prima volta allo stadio è stata al delle Alpi la famigerata partita Juve Inter con il contestassimo contrasto tra Iuliano e Ronaldo. Avevo 13 anni e ricordo ancora l’atikoacera come se fosse ieri! Ps: sono JUVENTINO
Ciao Leo, ciao Petra, da Massimo e Alessandro di Tolentino. Stiamo andando a Parma per la seconda volta, dopo che lunedì siamo arrivati a Bologna e siamo tornati indietro. Questa volta a Bologna l'abbiamo passata, speriamo. vada tutto bene. Sembra e solo forza Juve. Ciao.
Ciao Fabio da Roma, 1977, Italia Lussemburgo, qualificazioni mondiali 78.
Ciao sono Roberta di Lorate Pozzolo e La prima volta che sono andata a San Siro era nel 1978 a vedere Milan Bologna, che mi portò il il mio fidan- il mio ragazzo per la pri- prima usc-.
Ciao a tutti, sono Davide da Monte San Biagio, la mia prima volta allo stadio è stato a un Inter Napoli 2011 e l'ultima volta, ovvero sesta volta, è stata due settimane fa, Inter Udinese, di cui c'ho portato i miei due figli di 03:07 anni. Grandissima emozione a per loro e anche per me che sono ritornato dopo tanti anni.
Ciao RDS sono Roberta, e la mia prima volta a San Siro è stato Milan Bologna. um E niente, il ragazzo che mi faceva il filo, um mi ha chiesto se volevo andare con lui a vedere il Milan Bologna nel lontano 1977. E giocava ancora Gianni Rivera. E tuttora ogni tanto andiamo ancora a vederci delle partite. Comunque me lo ricordo ancora, Milan Bologna. Ciao.
Ciao. Io amo tantissimo la radio RDS e voi siete i migliori. E ascolto sempre um. Ciao.
Noi 3 generazioni di super INTERISTI MIO PAPÀ IO E MIO FIGLIO.
Abbonamenti a San Siro, una volta all'anno in trasferta e qualche volta anche all'estero 🖤💙
Facciamo parte dell'inter club Costa di Mezzate (bg)
Moira
Un saluto a tutti e FORZA INTER X STASESA 💪💪
MOIRA
Ciao RDS. Mi ricordo come adesso. Quando anni fa mio babbo mi portò allo stadio. um C'era una partita. In casa Università Treva e sta a Bucarest. Perciò mi innamorai subito da da questa squadra, Università Creoa. Poi dall'estero. Ti favo l A C Milan perché era la squadra che sentivi di più all'estero. Però tutto questo fino nel 96 97 quella stagione, quando mio babbo mi portò con lui a Roma. A vedere l'asse Roma con AC Milan. Mi bastaurano. 13 minuti in quale Toti segnò il primo gol. E poi altri due gol in un intervallo di sei minuti che mi faccio mi fece innamorare di AS Roma. E dal 96 s- posso dire che sono un rumeno romano dopo.
Ciao ragazzi, sono Lorenzo da Treviso. Sono stato la settimana scorsa a vedere Inter Bayern Monaco, una semi i quarti di finale di ritorno. Quando ha segnato l'Inter è venuto giù lo stadio, è stata una cosa pazzesca e devo dire sì che c'è molta connessione tra tifosi e giocatori. Un saluto.
Sì Leo Di Bello, ma guarda che la connessione c'è anche a Bergamo con l'Atalanta eh, con lo stadio nuovo e con Gasperini eh. La connessione l'abbiamo anche noi, anche se siamo nero azzurri ma non come l'Inter.
Complimenti a Petra per pronostico Bologna e Inter.
Interistaaaaaaaaa🖤💙🖤💙💙🖤💙🖤💙🖤🖤
Ma a RDS tutti faziosi dell'Inter?
C'è RDS, la mia prima volta a un concerto post Covid, Arena di Verona. Credo di aver pianto tutte le lacrime che avevo in corpo, è stata un'emozione unica.
Adesso vi dovete spiegare perché. A San Siro particolarmente un bambino rimane visaguardare la faccia del bambino. um Negli altri stadi è uguale, stiamo parlando di bambino. Non di adulti che conoscono la storia del di San Siro.
Ciao RDS, il mio primo concerto è stato quello degli 883 a Codogno. Nel 1998 e avevo 13 anni. È stato bellissimo. Ciao, Elisa da Codogno.
Buon pomeriggio, allora beh, a parte che anche io ho visto come il mio primo concerto Vasco Rossi negli anni 90 però a Pescara, dove ero in vacanza um però le diciamo quella che è stata la, um la la botta diciamo da da stadio è stata in occasione della mia prima partita del Napoli vista puntuale. l'ex San Paolo oggi Maradona, e quello che mi ricordo che mi che mi lasciò diciamo stranita è che i giocatori erano piccolissimi, abituata a vederli in TV, vederli lì dagli spalti così piccoli, mi facevano un po' eff-, un effetto strano, questo è il ricordo che ho.
Ciao ragazzi, sono Tommaso, la mia prima volta allo stadio era il 17/04/1993, per un Milan Juventus, ahimè finito uno a tre per la Juventus. Io piccolo tifoso milanista con la mia famiglia, mamma juventina, fratello maggiore. juventino papà milanista e io milanista gol di Marco Simone al secondo minuto uno a 0. Felicità la partita è fino a tre a uno e sono uscito piangendo però sempre il grande tifoso rossonero abbonato e quando posso vado sempre a vedere le trasferte son por in Europa. Forza Milan per questa sera, anche se la vedo dura.
Ciao RD, son qui coi ragazzi partiti due ore fa da Firenze in direzione San Siro per rivedere il nostro primo derby.
Ah la prima volta che sono andato a San Siro a vedere l'Inter, avevo appena fatto 18 anni. Andavo con un amico. Basta, è stato innamoramento. A prima vista, da lì ho fatto 18 anni di curva, nonostante la prima volta, il primo anno, l'abbonamento invece l'abbiamo fatto in curvetta, quindi non nella curva, ma nella curva opposta. Dall'anno successivo abbiamo iniziato a fare per 18 anni consecutivi, solo curva. Bellissima l'emozione che ti dà San Siro e così mi hanno anche sempre detto tutte le fidanzate che negli anni, ho portato a vedere le partite in curva. Ah, Grande Petra, anche io ho la casa Ballabio.
Nicola da cardano al campo
Ciao a tutti. Sono Maurizio. La mia prima volta è stata scusate per la rad- la radio. La mia prima volta è stato negli anni 70 con mio papà a vedere Inter Brasile. Ricordo che ne abbiamo beccati, io direi, ma è finita sette a 0, una cosa inamichevole. Quella è la prima volta con mio papà allo stadio. Non lo ricordo come se fosse oggi, veramente. Ho ancora la pelle d'oca. Ciao a tutti.
Ciao sono Doriana. Il mio primo concerto Vasco Rossi a Bolzano nel 1984. Sono andata con un amico. Un anno dopo eravamo sposati e avevo già un bambino. Ciao a tutti.
Ciao a tutti. La mia prima volta in uno stadio è stato a Londra, 11/09/2000:11, siamo andati a vedere un concerto dei Muse, e essendo l'anniversario delle Torri Gemelle um hanno fatto vedere le foto di tutte le um le persone che sono morte in quell'attentato. um niente, ero come una bambina piccola perché l'emozione è stata tanta. Ciao.
Ciao ragazzi, la prima volta è stato un'emozione fortissima. Salire quei gradini e poi oh esplode con la meraviglia, con l'enormità. È stato proprio il cuore mi batteva forte, però io ci sono stata tante volte, e ogni volta è sempre la stessa emozione, cioè non non diminuisce col tempo. Ogni volta che vado a San Siro, È sempre un'emozione fortissima, sempre.
Milano LED Zeppeling. Immensi
The glass spider tour
David Bowie Firenze
16 anni per fare compagnia a mia sorella 😅
Da tifosa sfegatata di valentino.. La mia prima volta al Mugello quando Valentino Rossi era ancora in Yamaha .. un'emozione indescrivibile!!! Da pelle d'oca
Il mio primo concetto è stato a 10 anni a Battipaglia col mio papino, che mi ha portato ad ascoltare Tulio D'episcopo e con questo vi ho detto tutto. È stata un'emozione grande appunto perché sono andato col mio papino. Ciao a RDS, un bacione.
Silvia da Livorno
il nome è lorenzo ballero
Buon pomeriggio ragazzi la prima allo stadio è stato all’Erasmo Iacovone di Taranto poi Olimpico di Roma poi Allianz stadium di Torino il Meazza mi manca ma sarà il mio prossimo appuntamento 👍👍👍👍👍
Fotisibtesi2
Prima volta allo stadio
Milan Bari 3-2 nel 95/96
Io nato bel 93 capivo ben poco infatti mi sono addomentato.
Però tutte le volte che vado a San siro (sono abbonato) è come se fosse la prima volta… ho girato europa e italia , ma San Siro…
Ciao Giovanni e Petra! Mitici!!😍❤️
Petra vieni anche tu allo spettacolo di Vernia il 16 maggio a Gallarate? Lella
Ciao Leo!
beh Ora si è corretto, eh? Tutti gli Stati hanno il loro entusiasmo, il loro fascino.
Il mio primo concerto intorno agli 11 anni Palasport di Parma a vedere Cristiana D'avena
Io non ho mai seguito il calcio, um anche perché è uno sport che non mi dà nessuna emozione. Tra virgolette sono amante dei motori e quindi, e la mia vita è sempre stata improntata ai motori. Però la prima volta che ho partecipato, da b- da bimbo bimbo proprio ero, um a un gran premio di Formula Uno. um Ho partecipato nel senso che ci sono andato all'interno dell'autodromo, il rombo dei motori e tutto quanto è stato, un'esplosione di emozioni. Enrico.
sono contento di aver vinto per il miglior becco, col pelo lungo e le corna belle.
Ciao ragazzi Fabio da Catania. Io non sono un grande appassionato di calcio, però stati ne ho visti alcuni, tra cui anche San Siro, confermo è bellissimo, ma non solo la prima volta, bellissimo sempre, ma una vera emozione me l'ha regalata il derby che ho visto a Londra tra Chelsea e West Ham. Ragazzi, da paura, da paura, ambiente molto ma molto ma molto più emozionante rispetto al calcio italiano. Un abbraccio, ciao.
PS Elisa da Milano. Io mi ricordo ancora quando ho messo piede per la prima volta in uno stadio, in questo caso a San Siro, fu la mia coinquilina dell'epoca perché io non sono di Milano, sono di Cagliari, um a portarmi a vedere una partita di Europa League. E ho sentito subito una sensazione comunque di calore, di famiglia, di um bella tifoseria e di unione. Ed è da lì che io um sono diventata interista e da quel giorno fino ad oggi, continuo a tifare la mia squadra sempre e comunque. Grazie, un bacio.
Buon pomeriggio a tutti, la mia prima volta, 1971, avevo 10 anni Pa- a Palermo Palermo Inter, s- la grande Inter, Mazzola, Facchetti, Boninsegna. La mia Inter che vince a Palermo, la città, la mia città, ma io tifosissimo dell'Inter. Vinciamo due a 0 con due gol di facchetti, grande facchetti. Indimenticabile. Poi sono stato a Milano tante volte a vedermi la mia Inter, la mia prima volta a vedere la mia Inter stadio a Palermo, allora si chiamava la favorita è stata veramente eccezionale, indimenticabile. Oggi a distanza di 54 anni ancora ci penso. Grande Inter grande facchetti, grande Mazzola, il mio idolo. Ciao ragazzi.
Ciao! Una domanda per Di Bello: che squadra tifi? Sincero però
Ma. Scusate, Leo e Petra. Ah, volete mettere. L'empa- l'empatia della tifoseria del Genoa. Di Marassi, di una c- c- di una curva nord. E poi, diciamocelo chiaramente, se non fosse per noi. In Italia il calcio, cosa sarebbe? Siamo arrivati noi cent trent'anni fa tra i primi, siamo ancora qua. um e vabbè, oh, amen, la storia che l'abbiamo fatta. Adesso sono gli altri a farla, però volete mettere anche il Genoa?
Luca, dimenticavo, Luca da Genova.
Allo stadio per una partita mai, per concerti tante volte. La prima volta Vasco a Frosinone nel 1987, ma non era nemmeno lo stadio che è adesso che comunque è piccolissimo paragonato al San Siro
Ragazzi, la mia prima volta allo stadio è stata la tenera età di otto anni. Mio padre tifosissimo del Napoli voleva il figlio maschio e ahimè, sono nata io e mi ha portato a vedere il Napoli di Maradona. Mi ricordo una sola cosa che volevo mangiare e non avevamo niente da mangiare e cercavo di rubare i panini degli altri. Però il Napoli di Maradona è è stata è stato un onore allora per me. Ora me ne accorgo, quando avevo otto anni no, pensavo ai panini.
Sono Pier da Vicenza Io tante prime volte sia per partite di calcio che per concerti, ma vorrei condividere con voi l'emozione più grande che ho provato nel 2021 Turchia finale di Coppa Campioni di calcio per ragazzi con amputazione. Credetemi ancora la pelle d'oca il solo pensiero.
sto io con te, Luca da Padova.
Roby stai benissimo con la maglia di questo colore! In tv ti risalta il colore degli occhi! Federica :)
Vengo io Roberta, manda via Claudio, mandalo via!
Claudio, ma come fate a supportare 'sta?
A robe, chi non c'ha pazienza ad ascoltarti, lo famo. Fare tutta la colomba a piedi fino al mare.
Vi ho portato con me per 4000 chilometri, 2000 all'andata e 2000 al ritorno. Datemi per pazzo, ma voi create dependenza.
************************************************
Non vi do altre dritte altrimenti mi dovete assumere 😂😂😂
Comunque grazie siete tutti bravissimi
Chiara Lecco
Stefania Buffelli Domodossola
Marco Pichilli
Siracusa
Concetta Bonaccorsi da Napoli
Domenico città di origine Reggio Calabria
Massimo Fondi Lt
Stefania Domodossola
Emanuele da Catania
Ciao, sono Nino, potrei giocare? Sono di provincia di Reggio Calabria. Ciao.
Gianna
Santi Cosma Damiano
Come hai fatto a sopportare questa ragazza
Annalisa
Da teano (ce)
Roberta, povera te, poverina, che devi sopportare.
Roberto, città provenienza Crotone.
Cosimo, Ragusa.
Manuela Frustaci San Sostene provincia di Catanzaro Calabria
Fate ma lascia stare stagione, il bacio RDS da un napoletano Vacce. Vai piccione, tanto qua. Ciao.
Ciao ragazzi, sono Cinzia da Bologna e mi piacerebbe partecipare, ma come parli? Ciao.
Ardi da Durazzo abito Noventa vicentina
Graziella D'Amico
Grimaldi superiore
Ventimiglia
provincia di imperia
**********
Palaia Jessica Calabrese tosta !!!Claudio ma come fai a sopportare sta ragazza
Sono gino
Alina Russo Torino
Ma come fai sopportare questa ragazza.
Giammarco Ninivaggi da Altamura provincia di bari
Giusy da palermo
Albanese
Buon pomeriggio potreste trasmettere in radio '100 sigarette' di Trigno? Grazie. Adriana 🖤
Ciao a tutti! 🎉 Vi invito a celebrare il 25 Aprile nel mio ristorante per un'esperienza di gusto autentica. Per questa speciale occasione, tutti i nostri ospiti saranno accolti con un delizioso cocktail di benvenuto e stuzzichini preparati con cura.
La nostra cucina è un vero omaggio al fatto in casa: dal pane fragrante alla pasta fresca, fino ai dolci golosi, ogni dettaglio è realizzato artigianalmente. Il menù, studiato e creato personalmente dal nostro chef, esalta i sapori della tradizione con un tocco di originalità.
Non perdete l'occasione di trascorrere una giornata all'insegna del buon cibo e della convivialità. Vi aspettiamo numerosi! 😊
Alina Russo Torino
ciao potete farci ascoltare gli inediti di amici 😘
Ecco! Ti invito ufficialmente… siamo abbastanza vicino alla radio. 🤣🤣 ti aspettiamo!
Ristorante ElDogo, via Nicola d’apulia 4👍. Petra è venuta diverse volte, ti aspettiamo👍 Roby anche tu quando sarai a Milano ovviamente 👍🙏🏻 siete troppi grandi! Buon lavoro👍
ciao sono katia vorrei ascoltare parigi in motorino di luk3
Azrist Melfred Grande Roberta, sei scarso come il freddo.
napoletana e ha preso in giro.
Sei triste come il freddo
e strette. Aristo vuol dire anche sei scarso, sei um sì 6, perdente, sei scarso come il freddo. sei triste come il freddo.
Mi avete contattata?
Perché sono a lavoro e non sono riuscita a rspondere
Ciao Claudio, ciao Roberta. Sono Gennaro da Milano. Vorrei capire. Claudio, ma che tiene la che è Napolitano? E cheese.
Ciao RDS, volevo mandarvi un messaggio per una frase in ferrarese. allora si dice la caccolara coi scurzai, che significa la casa con l'aia, con i balconi gialli. Ciao RDS. Maurizio di Villa Fa, ciao. Badia Polesine.
Roberta B.
C’he. ‘Ccis = ci hai uccisi
Traduzione il simpatico folkloristico signore napoletano di prima ha detto, Claudio che hai da dire contro i napoletani, ci hai ucciso, ma io non credo che Claudio avesse qualcosa contro i napoletani. Era soltanto stupido di sentire un accento palesemente milanese, di una ragazza originaria di Napoli, che secondo me di Napoli. Non era.
Ciao rds
Ciao
Io sono ancora qua... E gia 😂😂😂
Ciao ragazzi, um la mia, è vero, mi rendo conto di essere dipendente da un giochino, sul cellulare, è un giochino di corse, un real racing. Io appassionato di automobili, appassionato di corse, io tutti i giorni devo fare la. La mia partita a questo giochino. È il mattino, è la sera, è nel momento di pausa dal lavoro, ma, io sento il bisogno di giocarci um e via. Giorgio da Brescia.
Ciao Claudio, ciao Roberta. Il libro della vita è la Bibbia. Per sempre. Ciao. Buona serata, un abbraccio RDS.
Ciao, sono Elena da Roma. Lettera un bambino mai nato e un uomo della fallaci. due libri spera- stupendi, meravigliosi. Ciao a tutti.
Ragazzi, buon pomeriggio, Nicola da Pozzuoli, Napoli. Il libro che mi ha cambiato letteralmente la vita, mi ha dato una prospettiva, totalmente differente e pensa ed arricchisci te stesso di Napoleon Hill, una Bibbia, ragazzi.
Cime tempestose
Ne ho avuti diversi nella vita, ma ultimamente Shantaram è quello che veramente mi ha colpito particolarmente. Ciao Claudio da Bari.
Difficile scegliere un libro per la vita, anche perché ogni pezzo di vita ha un momento particolare legato a un libro. Il mio sicuramente cime tempestose è uno dei vari libri della mia vita. Ciao Alessia da La Spezia.
Per me è il libro più bello, così parlò Bellavista di Decrescenzo. Una favola.
Ciao sono Marco da Firenze, per me il mio libro della vita è Noi ragazzi dello zoo di Berlino e penso che non abbia tanto da commentare in realtà. Ciao, grazie.
Il mio libro della vita è stato pattini d'argento quando ero adolescente o più o meno, forse poco prima che mi ha trasformato in una lettrice appassionata. Da lì ho cominciato a leggere e non mi sono più fermata. Ciao, Gloria da Trento.
Io invece vado un po' a ritroso con gli anni. Il libro corre i ragazzi della V P. Li ho sempre letti e quando mi capita l'occasione li rileggo volentieri. Siete fantastici, ciao.
Ragazzi per me è la il libro della vita è sicuramente Angeli e demoni di Dan Brown e tutti gli altri che lui ha scritto perché insieme alla Rowling, hanno un potere descrittivo. che ti entra nella testa, ti immagini solamente leggendo l'ambiente che stanno descrivendo. Secondo me è una cosa spettacolare, e e Angeli Demoli è il top, è il top secondo me. Ciao, Rino Tatri.
Ciao a tutti RDS, il mio libro della vita è Twilight, perché vorrei troppo essere come bella, le sue avventure, le sue esperienze. Vorrei anch'io avere la sua vita perché sarebbe bellissimo per me.
*****
Quando ero alle medie, la mia prof di italiano mi chiese um di scegliere tra tre libri. um io scelsi così per puro caso, 1000 splendidi soli, e a distanza di ormai vent'anni io ancora mi ricordo quanto fu strapigliante questo libro. E io consiglio assolutamente a tutti la sua lettura perché veramente ne vale la pena.
Allora il mio libro della vita è il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Buck. me lo ha regalato mio padre quando ho compiuto diciott'anni e mi ha aperto la porta al mondo dei sogni, Maria Luisa da Bologna.
La verità della menzogna di Tiziano Riccardi è veramente fantastico.
Ciao a tutti, il mio libro preferito che l'ho appena finito a leggere è il logo dove le donne sono regine. È una storia fantastica, splendida di un ragazzo di Nigeria. Saluto a tutti.
Il mio libro preferito è il vecchio e il mare di Ernest Hemingway. perché è l'unico libro che ho letto nella mia vita.
allora Ciao, il mio libro preferito è il fabbricante di lacrime, l'ho letto tutto e è stato veramente commovente.
Non posso dire che sia il Libro della mia vita, ma ogni volta che ho iniziato a leggete I Pilastri della terra mi è successo qlc di brutto!! 😭Nicoletta
Il mio libro della vita che consiglierei a tutti è il candido miliardario, di Steven non mi ricordo il cognome. È bellissimo, molto coinvolgente, A me è piaciuto tantissimo. Ciao D'Antonio e sono il segno dei pesci. Ciao.
Sono Ambra
Il mio libro preferito per eccellenza è:
Il Club Dumas di Arturo Perez Reverte.
Ciao a tutti, Giuliano da Taranto.
allora per me il libro che è stato la svolta è The Suble Art of not giving a **** di Mark Manson. Che in italiano sarebbe la sottile arte di non, Giving a ****.
Ciao il mio libro della vita: Tabù, la vera storia dei sopravvissuti delle Ande.
Ciao Roberta, ciao quell'altro scherzo. um non ci crederai, ma anche il libro preferito della mia amorosa, è orgoglio e pregiudizio, ne avrà 70 versioni, e di tutti i tipi, gli ho regalato perfino la versione della Disney con Paperino, paperina e quant'altro. Ma veramente abbiamo visto tutti i film possibili e immaginabili, serie TV, perfino il film Orgoglio e pregiudizio e zombie che era una sciocchezza, però eh cioè vuoi non vederlo perché c'è orgoglio e pregiudizio. Comunque Roberta, hai azzeccato il libro della mia donna, cioè complimenti, che tra l'altro ti ammira anche se siamo una tu- siamo una tua fan. Un abbraccio forte a tutti Elvis da Soretti. Ciao ciao.
Buon pomeriggio, io sono una che leggo tantissimo, tanto tanto e a volte mi leggo i libri anche due tre volte, mi piace. um Orgoglio pre- pregiudizio e i miserabili sono molto belli, molto molto molto um, Potrei anche metterlo nei libri della mia vita, però ultimamente ho letto un libro che cambiare l'acqua ai fiori, molto molto bello, mi rappresenta moltissimo. Io sono uno scorpione, questo è un libro un po' particolare, no, misterioso, un romanzo molto carino. um Devo dire che è molto bello da leggere. Comunque i libri sono la mia passione e il mio hobby, non ho uno né specifico, quello è il mio libro, quell'altro no, a me piacciono i libri in generale e generalmente le leggo anche due o tre volte, mi piace tanto.
Ciao sono Marzia e i libri che mi hanno più colpito, a promettendo che io sono una che legge poco, e 40 sfumature di cioè s-,
Il conte di Montecristo, giustizia e rivincita.
Il libro della vita è: "Le coordinate della felicità" di Gianluca Gotto, un racconto che mi ha cambiato la vita, mi ha dato la forza di cambiare e trovare un lavoro che mi rende felice! Ora lavoro in una libreria (il mio lavoro dei sogni) e sono felice!
Sofia da Torino 🫶🏻
Scusate ho sbagliato 😄
Perché non si sono dato per vinti neanche in una situazione estrema.
Ciao a tutti, sono Chiara da Roma e non citerò autori famosissimi russi, cecoslovacchi o che ne so, anche se li ho letti sono molto molto molto belli. Vado forse più sul banale? Non lo so. Comunque il piccolo principe ha un valore per me affettivo immenso. l'avevo già letto, ma ero ricoverata qualche anno fa per un problema purtroppo ancora persistente. Ma questa questa dottoressa me lo regalò poco prima che io uscissi e lo lessi con tutt'altro spirito e anima. Quindi per me è un libro. um Che rimane nel cuore, il piccolo principe.
Ciao RDS, la mia canzone preferita sarebbe i Linkin Park What have done, grazie.
Io leggo sempre molto volentieri le novelle di Luigi Pirandello, ma in particolare quella che mi colpisce profondamente è Gula scopre la luna perché segna un momento storico della mia terra, la Sicilia e rafforza le mie radici, visto che mio nonno era un minatore. E il pianto di Giaola quando scopre la luna, fa piangere anche me, per la forte emozione.
La storia d'amore e di amicizia più avvolgente di sempre... It di king
Dati
Ciao sono Marzia, i libri che mi hanno più colpito sono 50 sfumature e, Potete immaginare il perché, ciao.
Novella
allora vi lascio il messaggio, ho una pagina Instagram dove proprio parlo di libri, um N Bersani. um Niente, difficile scegliere un libro solo, però um direi il conte di Montecristo.
Michele... Scorpione
Ciao Roberta, ciao Claudio Bruno da Firenze. Il mio libro preferito è Inferno di Dan Brown Perché mi piace Dan Brown come scrivi i thriller e poi perché richiama l'inferno di Dante Alighieri e poi perché c'è a Firenze. E la città in cui sono nato.
Roberta, prova a leggere tra la notte e il cuore. um tanta roba, non ricordo l'autore, tra la notte e il cuore, bellissimo. Libro della mia vita.
A casa degli spiriti di Isabella Liende um Katiuscia um da Siracusa.
Grazie che avete messo Holly, oggi non l'avete messo per niente. Grazie 1000.
Le nebbie di Avalon. Sabrina da Fano 👋🏻👋🏻
Ciao RDS sono Stefania da Bologna. Il mio libro è 11 minuti di Coelho, um da leggere tutto d'un fiato e vi lascio a voi l'immaginazione. Ciao!
Ciao Barbara da Trieste. Allora il libro della mia vita è stato incredibile. Me l'ha regalata una zia si chiama il gelso dei Fabiani. La protagonista è Charlotte e lei me lo regalò perché i miei figli, i miei primi due figli si chiamano Fabiano e Carlotta. È una storia d'amore che si svolge sul nostro carso triestino nel periodo antico.
Sicuramente Và dove ti porta il cuore.di Susanna Tamaro . bellissimo !!!!!
Ciao RDS. Il mio libro della vita è se niente importa perché mi ha portato dopo la lettura a diventare vegetariana e poi vegana. Ero già animalista e questo libro mi ha aperto finalmente gli occhi e l'anima. Ciao.
Il libro preferito, cime tempestose, semplicemente perché ho scoperto solo dopo averlo letto che la canzone di Kate è praticamente riassunto del libro. Ciao, Katia da Baiano.
Ciao sono Andrea da Roma e il mio libro preferito è il ragazzo di un'altra epoca di Andrea Curtu perché um parla di di diversi temi attuali dal punto di vista di di un adolescente e per me che che ho diciott- quasi diciott'anni è è molto utile per per rapportarmi ad avere dei consigli, anche per i ragazzi della della mia età.
Per il momento il mio libro della vita si chiama Oma.
Parla di un ragazzo che, impara il judo dal campione olimpionico di judo di Sydney Maddaloni.
Il Conte di Montecristo!! Saluti
Silvia di Castino provincia di Cuneo
Tiziana da Taranto
Ciao ragazzi, il libro più bello che io abbia mai letto è va dove ti porta il cuore. È un libro fatto di poche pagine, ma ogni pagina ti tocca il cuore veramente, e questa nonna che poco prima di morire parla alla nipote è veramente toccante. E mi è rimasto molto impresso, forse peram tanto gli animali, ma comunque in ogni caso, che quando accompagna questa nipote al canile, la nipotina prende il cane più brutto che c'è. um vi vi consiglio di leggerlo, è veramente bello.
Il libro della vita perme è quello che sto cercando di scrivere sul mondo della pasticceria ... Quando non lavoro porto avanti questo progetto.
Riccardo
sono sara
Ciao amici di RDS, io suggerisco un libro um oltre il cancro, come um rinascere um grazie alla malattia. Un libro uscito proprio oggi.
Un gran bel libro, Cent'anni di solitudine di Marquez.
Vela bianca di Sergio Bambaren...bellissimo, realizzare i propri sogni per VIVERE ed essere felici
Cent'anni di solitudine...Gabriel garcia marquez Ivan da Cosenza
Liliana da Roma
Il mio libro и " Le parole che non ti ho detto" , buon pomeriggio da Natalia
Io ce l'ho la bilancia. Ragazzi, scusate, Postilla, io son dei pesci, ho appena sentito che il mio libro è proprio il piccolo principe, vi adoro.
Roberta e Claudio Buon Pomeriggio
Ciao Roberta io segno dei Pesci il miglior libro Italiano di Giorgio Faletti IO UCIDO....Saluti Carlo
dove le donne sono re
Il nome della rosa.
oggi mi chiamate per il gioco vai col Rif????
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻😭😭😭😭😭
Il mio libro preferito perché mi ha aiutato tanto a crescere, è vivere mare e capirsi di Leo Buscaglia, beh è veramente bello.
Lucinda Riley con le sette sorelle
Il mio libro della vita non esiste, perché dei 1000 libri che ho letto, um leggerò credo ancora, spero perché sono felice quando leggo. Anche il più brutto e pessimo, sempre secondo il mio giudizio, mi ha dato da pensare, comunque, in ogni caso. Ciao.
Ciao, io ho adorato la profezia della curandera di Mamani. È bellissimo ed è molto intimo come libro.
Il mio libro della vita nel bene e nel me è stato La Bibbia
Buonasera, io sono un Ariette che ha nel il Conte di Montecristo il suo libro preferito, ma da quando ero ragazzino, 13 anni mi ricordo anche dove lo leggevo. Proprio i punti dove ho letto i capitoli più importanti, bellissimi.
Ciao buonasera, per Roberta,sei una bellissima donna, per Claudio sei un simpaticone, ciao da angelo da Ostia
Io invece ho letto The Secret e mi ha cambiato la vita, la legge dell'attrazione, un libro che consiglio a tutti di leggere e che io personalmente ho regolato a più di 50 persone perché veramente mi ha cambiato la vita e me lo sono anche tatuato, Antonio da Sarno.
Ciao, io sono Andrea da Como. um due libri eccezionali sono um come trattare gli altri e farsi amici di Daly Carniche. um L'ultimo che sto leggendo. um il dono della rabbia scritto al sesto nipote di Gandhi. E poi il piccolo libro de Ly Guy, anche questo molto molto bello. Ciao.
Libro della vita: il Cammino di Santiago - P. Coelho . Mi ha cambiato la vita . Giù da Monza
La luna è dei lupi e anche cercando te
Ciao, mi chiamo Michela e sono la direttrice della biblioteca dell'Accademia di Belle Arti di Carrara, oggi è la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, e con i miei tirocinanti abbiamo fatto un bellissimo video, um che abbiamo postato su Instagram della biblioteca e i miei libri preferiti sono tanti, non ce n'è uno solo. Tra questi sicuramente il piccolo Principe e il nome della rosa e anche orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Vi saluto, um io vi amo alla follia, e vi auguro una buona giornata e una buona lettura. Ciao.
Ciao RDS sono Rosy da Livorno, e devo dire che il libro che è stato assegnato all'acquario, Esattamente il mio. L'ho letto tanti anni fa, mi ha sconvolto, e però è lui che mi.
Io da ragazzino una grandissima lettrice. Ho letto un po' tutti i classici però un libro che mi ha lasciato praticamente. Tutto. Tutto quello che, uh, non ho fatto grazie a *** per le compagnie, per le vicinanze, per tante cose e noi i ragazzi dello zoo di Berlino. Perché mi ha buttato in un mondo che in quel momento non era il mio, ma poco dopo ci sono entrata perché? Perché erano gli amici, perché erano quelli vicino a te, io non ho mai fatto parte di niente di queste cose perché leggendo quel libro mi ha fermato e ancora e l'ho riletto tipo 20 volte e ho letto anche il seguito. Non è un classico non sarà l'eccelso scrittore, ma per me allora era stato praticamente un punto.
Il libro della mia vita è il primo che ho pubblicato: mi ha salvato scriverlo durante la quarantena: MARIPOSA, un romanzo che è un viaggio terapeutico...
Dicevo, è il libro che in assoluto mi ha colpito di più, anche se ripeto, è terribile e purtroppo ci vedo molte cose, che stanno succedendo già da un po' di anni e quel libro è stato scritto negli anni 40, quindi è veramente incredibile. Però diciamo dei libri positivi che ho letto, uno dei miei è il signor ***** di Daniel Pennac. E uno in particolare la Pivendola. Ciao a tutti, abbracci da Livorno.
Il libro più importante della mia vita è I padroni del mondo di Paolo Marini. Perché l'ho scritto io ed è uscito proprio oggi.
Ciaoooo io sono una capricorno ma il mio libro preferito di sempre è il nome della rosa 🌹 di Umberto Eco e in seconda posizione c'è Jane Eyre. Ciaoooo, Mari
Ciao ragazzi, il mio libro preferito è orgoglio e pregiudizio. Un consiglio che vorrei dare a tutti um prima di leggere un libro, informatevi che non ci sia il film, perché prima guardate il film e poi leggete il libro, anche perché se leggete prima il libro, poi il film fa veramente bip. Ciao, buona giornata a tutti.
Valentina da Fiumefreddo di Sicilia
Buon pomeriggio Roberta e buon pomeriggio Claudio, uno dei libri che ricordo è "Therese Raquin" di Émile Zola. Un romanzo che esplora le conseguenze dell'amore passionale e della colpa. La protagonista, Therese, si trova intrappolata in un matrimonio infelice e intraprende una relazione fatale che porta a eventi drammatici e tragici. Ciao e grazie della compagnia. Manuela prov. VR
Il giro del mondo in 80 giorni stupendo
Ciao ragazzi, per me è un libro veramente stupendo che ho letto non so più quante volte, e infatti ne conosco l'incipita memoria è la casa degli spira- degli spiriti di Isabella Yende.
Camere separate di Pier Vittorio tondelli.
Ciao. Io leggo solo libri leggeri, leggeri, quelli che si trovano che le autrici ne ne sfornano una settimana, però leggo quelli perché, Perché mi distoglie da tutte le cose brutte non mi fa pensare ai problemi, alle alle fatiche della vita, um perché faccio un lavoro impegnativo e a volte anche un po', emotivamente sono coinvolta, quindi io leggo solo libri leggeri, um e sono contenta di farlo perché sta col il cervello. Quindi un saluto a tutti, ciao.
Io vi potrei consigliare un libro. Particolare che non conosce nessuno intitolato ***** e canguri, non sto scherzando, si chiama veramente così, lo potreste trovare molto interessante.
L'arte della guerra, ho scritto boh, 500 anni fa, forse, non me lo ricordo, ma ultrattuale e stupendo.
Una storia che mi ha colpito e segnato nell'anima. Letto quando ero adolescente. Leonardo da Catania
Ciao, sono Luca, il libro che più bello che ho letto è il diario di Anna Frank. Troppo bello, spettacolare, la realtà dei fatti che ti fa vivere un'emozione.
Buongiorno. Il mio libro del cuore è se questo è un uomo la tregua che ho letto naturalmente a scuola. Quindi era una cosa obbligata, molto, molto, molto più rivalutato da adulta e devo dire che l'ho riletto anche due tre volte. Ciao, grazie da Perugia.
Ciao RDS, Federica da Roma. Il libro più bello che io abbia mai letto è Geronimo Stilton, che c'erano alcune pagine che puzzavano e altre che profumavano. Un bacio.
Ciao, sono Iola d'Aosta e il mio libro preferito è due cuori in affitto
Mah secondo me non esiste proprio il libro della vita, cioè ce ne sono tanti che ti accompagnano in vari momenti e che in quel momento ti possono essere utili magari per superare 11 momento che particolare che stai vivendo. E però magari poi riletti in un altro momento um non non sanno dirti nulla oppure viceversa, magari libri che, um da piccolo sei stato costretto a leggere magari anche per la scuola che non non volevano dir nulla, riletti poi in età adulta, um. Hanno tutto un altro significato con quell'esperienza che che poi uno si fa.
Il libro più bello che ho letto ultimamente um succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto. Consiglio vivamente, veramente insegnamenti di vita. No, bellissimo, bello, bello.
Per me il libro della vita: Shantaram. Ciao ragazzi, siete fortissimi. Luca
Non so voi ma leggendo Cinquanta *********....**** ero stanca io per lei!!!! Na fatica...e poi...ma chi è la folle che deve firmare un contratto x nutrirsi?! Dopo tutta quella fatica mi mangio pure il contratto! BACIONI....Danila da Varese
A me è un libro che è piaciuto tanto, anche se è un po' pesante, fuga dal campo 14, parla di questo, um prigioniero nordcoreano che è nato e cresciuto, in un campo di concentramento nordcoreano e racconta di tutta quella che è stata la sua infanzia, quelli che sono stati i suoi primi ricordi, E anche della modalità con cui è riuscito a scappare, quello anche che ha vissuto una volta fuggito dal dallo stato, dallo stato asiatico, ed è pesante, perché comunque parla di una storia vera e, e parla effettivamente di ciò che sta succedendo in quella parte dell'Asia. um Però è davvero toccante perché ti fa anche capire quanto importante sia la libertà, cosa che, spesso e volentieri anche qui ci dimentichiamo di avere. Un saluto da Mattia da Pescara.
Il mondo di Sofia…
Allora i libri. I miei due libri del cuore sono piccolo Principe, un libro che ti fa crescere e ti fa tornare bambino contemporaneamente e l'altro un genere un po' diverso è il miglio verde di Stephen King ha scritto grazie anche alla collaborazione dei lettori, perché ogni settimana era un fascicolo pubblicato su un settimanale ogni settimana. um Venivano leggevano quello che aveva scritto lui e davano i suggerimenti per il proseguo. um da questo tratto un film splendido, ma è veramente un libro che va che va letto. Un bacio da Lorenza.
È un cero bianco di Lil Toran.
Meravigliosi i libri di Nicolò Govoni....candidato Nobel per la pace nel 2020... specialmente BIANCO COME *** e SE FOSSE TUO FIGLIO....leggeteli....rimarrete senza parole
Io sono una divoratrice di romance soprattutto da quando leggo sul Kindle. Amo leggere dark romance anche spicy di autrici attuali. Titoli? Deviant, Meet Efrem Krugher, i libri di Nicole Teso e tanti ancora….
Con "che ricordo", intendevo che ricordo con piacere e che mi è rimasto impresso nella mente e nel cuore
- GABBIE VUOTE di Tom Regan
- MA LE STELLE QUANTE SONO di Giulia Carcasi
- IL PICCOLO PRINCIPE di A. De. St Exuperie
Carmelo 😉
Buonasera Roberta e Claudio, uno dei libri che mi ha più appassionata è “La Metamorfosi” di Kafka, per la tematica della solitudine, mentre il mio libro preferito è Dracula di Bram Stoker! Grazie per la vostra compagnia ogni pomeriggio, Linda da Catania
🤣
Se vogliamo parlare di roba vecchia come Non citare Cuore di De Amicis e i ragazzi della via Pal oppure anche Moby Dick
Ciao Eides, per tutti quelli che vanno in vacanza a San Teodoro, il libro da leggere sarebbe l'Iledda, di Antonella Ferrari. Carino, ti fa sognare un po'. Ciao.
Luigi
Ancona
Ciao potete parlare di un po' di gossip di amici24 ??🩵
Buon pomeriggio. Mi ascolto dall'Aurelia in direzione Livorno Sono in viaggio. Io ho letto i pilastri della terra di Ken Follett. Ho iniziato a leggerlo a sera. Quando mi sono messo a letto non sono riuscito a staccare si è fatto mattino chiuso che ho finito di leggerlo mi sono alzato boccia e è stato spettacolare.
sono del leone,
libro = CANDY CANDY
DI KEIKO NAGITA .
IL ROMANZO USATO X IL FAMOSO CARTONE ANIMATO, IL ROMANZO HA UN FINALE DIVERSO DAL CARTONE ANIMATO,
PER ..... LA CENSURA ANNI 80
Cari Roberta e Claudio, mi chiamo Michela e sono una bibliotecaria per vocazione e una lettrice accanita, i libri sono sempre stati il mio porto sicuro, amici che non tradiscono mai. Complimenti per tutto vi adorooooo
Comunque il mio libro preferito è il barone rampante di Calvino e quello l'ho letto cinque volte e quando sono stressata lo leggo sempre.
Ricordati di cambiare l'acqua ai fiori, molto, molto bello, è uno degli ultimi libri che ho letto.
RDS sono Gabriele da Torino. Il più bel libro che abbia mai letto è la Bibbia del business e con una piccola cifra Io sono stato a dei corsi carissimi con una piccola cifra praticamente cioè che ha chiuso tutto quello che le persone pagano a migliaia e migliaia di euro.
Ciao a tutti. Il mio libro preferito è Gilly Carol. uh Crayon. e ritorno a casa. bellissimo.
Salve. Io sono Marilù e. Molto piacere di conoscervi. Sono una da un pochino di tempo una vostra ascoltatrice e direi più che un libro un manga. Il mio preferito è Blue Lock e diciamo che trae la storia di Isi Yoichi che purtroppo nel 2018 fallisce un mondiale del Giappone e diciamo che si butta giù. Poi però dopo un po' viene spedita questa lettera dove appunto deve andare nel bloc ed ecco un po' la storia, diciamo così incontro tanti personaggi e dopo nel corso della storia diciamo che si fa attiva.
Ciao ragazzi, per me i libri della vita sono stati 2. Il giovane Olden e Sulla strada, due libri che secondo me dovrebbero essere letti in tutte le scuole. Ciao.
Ma c'è in tempo a dirlo, Raffaella da Monza, per me il libro più bello e sottovalutato è il piccolo principe. È veramente sottovalutato, ma è un libro bellissimo.
Ciao ragazzi, Fabrizio da Caserta, il mio libro preferito in assoluto è la versione di Barney di Mordecai Hitler, da cui hanno tratto anche un film che lascia molto a desiderare rispetto al libro, il libro è meraviglioso, lo consiglio a tutti. E poi volevo dire che uno dei miei metodi per scegliere un libro libreria è aprire un libro a caso al centro, leggere qualche riga e se mi interessa sapere che cosa sta succedendo, perché sta succedendo quello scelgo il libro e lo compro. Ciao a tutti.
Il mio libro preferito e Miserabili è il Decameron di Boccaccio. Faccio un abbraccio Rody Daveron.
allora non per fare il marchettaro, però ci credo veramente in quello che dico che il mio libro preferito è quello che devo ancora leggere, perché ogni libro che ho letto che ho scelto mi ha regalato sempre qualcosa, per cui questa è la mia risposta.
Un libro che si spiega com'è fatto il nostro pianeta, come stiamo fatti noi um. Veramente pieno d'amore fino a emozioni mentre l'as- l'ho ascoltato non ho letto e fino ho pianto alla fine.
Il mio libro in assoluto ad oggi è un uomo di Oriana Fallaci. Veramente l'ho letto tantissime volte, um non mi stanco mai di leggerlo, um mia nonna Buon'anima conobbe poi sul treno um in una tratta Genova Roma, Oriana Fallaci sapendo appunto che um io leggevo i suoi libri e mi fece fare una dedica, e ho apprezzato tanti dei suoi libri, ma il più di tutti insomma, un uomo, veramente al top.
Daniel Keyes : fiori per algernon
Il mio libro del cuore che mi ha cambiato la vita è “L’arte di essere fragili” dí Alessandro D’Avenia
Ciao RDS sono Zoe da Capena. Io leggo i libri di piccoli brividi. quindi
Il settimo papiro di wilbur Smith... magnifico
Io ho recentemente riletto Via Colvento, il libro è fantastico. Red Butler, un uomo meraviglioso, top di gamma.
No ma veramente ragazzi, ma li vogliamo chiamare libri? 50 sfumature? No, no, io mi rifiuto di chiamarli i libri, assolutamente.
No vabbè mi spezza questa cosa di 50 sfumature di grigio come libro della vita, cioè questo probabilmente è single da quando è nata.
Ciao il mio libro preferito è I promessi sposi è uno nessuno centomila che è un po' quello che siamo un po' tutti
Che bella trasmissione!
Ho appena letto "cambiare l'acqua ai fiori' di :Valerie Perrin. Ho centeĺlinato le pagine perché non volevo che finisse.
Ciao Claudio, ciao Roberta. Il mio libro preferito è Fuori T di Alessia Lazzari. Parla di una storia romanzata scritta davvero bene, secondo me, e non vi racconto nulla, vi consiglio la lettura. È bellissimo a mio parere. Ciao, un abbraccio.
Guerrini deve smettere di fare l'acculturato, lui al massimo avrà letto, o forse semplicemente guardato i disegni, di Topolino!!
Ma diteglielo!
Ciao sono Ilary potreste salutare Ivan e dedicarli la canzone uomo tigre
A me piace il fabbricante di lacrime
Il mio libro preferito è il ragazzo dai pantaloni rosa perché mi rispecchia molto . Parla di una storia vera purtroppo successa nel 2012 che mi ha fatto molto riflettere . E poi per me questo libro è molto attuale con temi che gli adolescenti di oggi come me devo sapere e rifletterci su . 💞
Ciao ragazzi. Io il libro da cui sono stato totalmente rapito, è stata la trilogia della pianura di Ken Taruf. È stato davvero un libro spettacolare. Ve lo consiglio di di leggere vivamente.
Ciao sono Ambra e il mio libro della vita è twilight il 1* perché è entusiasmante, lo adoro e vorrei ritrovarmi nella protagonista
Ciao ragazzi, il mio autore preferito, Giorgio Faletti. È stato un autore fantastico, secondo il mio punto di vista e il suo libro Niente di vero tranne gli occhi, È uno dei più bei libri che ho letto in assoluto. Un saluto da da Laura.
Ciaoooo! Il mio libro del cuore è ' Il fuoco delle pietre verdi" di Heinz Konsalik,ambientato in Colombia, bellissimo con storia di amore e avventure comprese! Avevo 15 anni ed ero in vacanza, l'ho letto in un giorno!!! Dany
Ciao, sembrerà banale, ma i miei libri preferiti sono il gabbiano Jonathan Livingstone e il piccolo Principe. Sono dell'idea che questi due libri cambiano significato a seconda dell'età in cui li leggi, ho iniziato a leggerli quando ero bambina, la prima volta e ogni volta che li leggo con la maturità, cambiano sempre il significato e sono dei capolavori.
Spero che un giorno qualcuno dirà di me che sono il suo autore preferito: ho pubblicato il mio primo romanzo lo presenterò al salone internazionale del libro di Torino, fatemi un in bocca al lupo! Simone da Torino
Le avventure di Rocco, non vi dico il segnalibro.
Grazie 🙏🏼
Guerini, digli al allo spettatore di prima che tu avrai anche letto solo Topolino. Ma a me fai ridere tanto insieme a Roberta, mi divertite, siete persone brave e serie, e quindi io vi continuo ad ascoltare. Gabriele la Reggio Calabria.
Caro Claudio, chi ti ha dato del finto acculturato vigliaccamente non si è firmato.
Diteglielo.
Il mio libro preferito? Ma il mio. The Shadow di Chris Honey in uscita a maggio. Sarei contentissima se mi chiamaste. Baci a Roberta ❤️
Claudio non cadere nel tranello di rispondere a questi individui....non fai altro che il loro gioco...hai sempre resistito mentre oggi hai ceduto...fallo come sai fare nei tuoi social...
Uno di noi e Claudio è uno di noi, uno di noi e Claudio è uno di noi.
Claudio, lasciali parlare, si sente e si capisce che sei veramente acculturato. Lascia perdere. Poi po- poi però leggere il topolino mica male eh.
Il libro che mi ha appassionato molto e che mi ha letteralmente cambiato la visione della vita è “La città della gioia” di Dominique Lapierre. Da allora sono diventata una volontaria di Croce Rossa Italiana
Ciao Claudio. Comunque non ti curar di loro. Se posso darti un consiglio da umile persona innocente. Evita di rispondere a questi messaggi di questi individui perché non meritano risposta. Ha ottenuto quello che voleva, magari snobbandolo rimaneva lì. Nel suo mondo, comunque, un bacione a tutti e due siete grandi, continuate così.
Ciao ragazzi, visto che non avete letto il mio messaggio vi mando un vocale per dirvi, ecco, mia figlia dormiva, si è svegliata, per dirvi che il libro della mia della mia vita è quello che io ho scritto per primo, che ho pubblicato per primo durante la, um la pandemia e che mi ha salvato, dall'ansia da bollettino e che è figlio di tutti i libri che io ho letto e che mi ha permesso di, portare avanti il mio sogno di diventare scrittrice e quindi da lì, Io ho continuato a scrivere, quindi mi ha salvato in quel momento perché è stato veramente un viaggio terapeutico in questa città che ho trovato nella mia mente e poi è stata la- il viaggio che mi ha fatto partire per la realizzazione del mio sogno di diventare una scrittrice. Ciao, Valentina Selgi da fiume freddo di Sicilia.
Mi piace da morire il fabbricante di alcrime
Ciao Claudio. Scusa, ma è da tanto che lo voglio dire. Chi ti dice le cattiverie lo fa soltanto perché è invidioso, perché invece sei una persona veramente colta e molto, molto, molto, molto simpatico. Quindi che vadano a ****** tutti quanti perché l'invidia è una brutta bestia. Ciao.
Io mi auguro che tutti i "potenti " che andranno al funerale riflettano su quello che ha sempre detto papa Francesco : pace,attenzione per i deboli , rispetto dell'ambiente ... solidarietà, fratellanza .
E si mettano una mano sulla coscienza!
Potrei giocare a Vai volentieri riff? Gianandrea da Bologna
Francesco da Strangolagalli per giocare a vai con il rip
Quanto fa 261+57? 38822 38822 per rispondere
Furore di Steinbeck
Sono Valentina oggi è il compleanno di mia mamma le tate gli auguri e potete mettere la canzone della berte pazza di me un bacione da Lecce
Daniele
♥️
Vi ascoltiamo sempre
Ciao Roberta e Claudio, vi vedo ogni giorno, anche adesso, vi sto vedendo.
vorrei giocare a vai col riff. Ottavia da Ragusa
Hello
Ciao Roberta
Ciao Claudio
Potreste ripetere il none dell App
Di cui avete apoena parlato con Daniele.
Grazieeee
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
Potete mettere Bottiglie Vuote dei PTN con Max?😍
Luca da Frosinone, vorrei giocare
Vai col riff.
Vai col reef
per favore mi mettete la tana del granchio di bresh💕
Vorrei giocare a vai cn il riff Tania da Gallarate
Vai col Rif
Massimo
Pomezia
Gaetano Ragozzino
Roma
Claudia da Roma
Posso giocare
Ciao sono Nino, voglio rifare anch'io, posso rifare e fammi rifare. Ciao.
Ciao, vorrei provare a giocare a vai col reef , ciao Riccardo da Riva Ligure **********
Fabrizio Locati da Missaglia
beh allora a questo punto mi faccio gli auguri anche a me stessa. Susanna Drmea. Ciao.
Marta oliani da bagni di lucca
Solo S Red Hot Chili Pepper, Californication.
Francesca&Marco da Siracusa
Vai col reef. Marco da Quartu Sant'Elena Cagliari
Vai col rif!
Emanuela e Anastasia Luna da Albavilla
Salvatore Roma
Antonio da Messina Attrazione Integrale
Eugenio Noci (BA)
Vai col reef
ULTSPIAGGIA nBv3RQ83i41j
Andrea da Roma
Maila da Agliana Pistoia
Alessandra Avezzano
Mi posso prenotare per la bag?
Ciao sono Giovanni da Catania, mi piacerebbe tanto giocare vai con Rif, speriamo che sia la volta giusta.
Antonio da Livorno, mi fate giocare?
mi sono prenotato
Mi prenoto con vai col rif
Federica da Silvi
tante volte
vi prego
Andrea, Manduria (TA)
Ciao Manuel di Milano
Vai col reef.marco da Quartu Sant'Elena Cagliari
Cecilia Bonari Pienza
Si potrebbe ficare con via a vai con rif
Salvatore
Ciao RDS sono Luana da Pavia e voglio giocare a vai col rif
Giusy da Canicattì vai col reef
Andrea, Manduria
Vài col rife
Salvatore da Firenze
A mio figlio Francesco volevo dire che è bravissimo in matematica
Sei super
Via solcini n.29
amore devi stare in bene, attendi al lupo, attendi al lupo.
Ah. attenti al lupo.
Tetti al lupo, oh a tetti al lupo, oh living together wow wow wow wow.
Lanfranchi sta attenta al lupo.
Serà una casetta piccola così. Cente Robert e anche Claudio.
Questa è la catena. Guarda come sono tranquillo io attenti al.
Wow. attenti al lupo. Attenti al lupo.
Vede come son tranquilla io, anche se attraverso il bosco, con l'aiuto del buon ***, sono sempre attenta al lupo. Attenti al lupo, attenti al lupo.
Living together. Attenti al lupo. attenti al lupo.
Attenti al lupo, che ti sei magna, living together. Ciao belli.
La Peggio Ironia: Fuori Salone di Milano, in USA addio al vino
Dal lunedì al sabato dalle 14 alle 15 Giovanni Vernia e Petra Loreggian si trasformano nei Peggio più Peggio, più energia, più ironia e più divertimento per il tuo primo pomeriggio con RDS!