Sospeso tra passato e futuro, il Creek è l’insenatura marina naturale che attraversa il centro di Dubai ed ha visto trascorrere tutta la storia della città ed il suo incredibile sviluppo economico.
Sulle sue sponde contrastano i moderni edifici, quali le Twin Towers con i caratteristici souk centenari e i minareti delle moschee.
Il modo più piacevole per ammirare lo skyline offerto dal Creek è di salire su una Abra, ovvero un taxi urbano economico che collega le due sponde: ogni giorno queste piccole e convenienti barche a motore trasportano centinaia di pendolari che se ne servono per attraversare il creek e andare al lavoro. Per prendere un’abra basta dirigersi verso una delle stazioni che si affacciano sul creek dalle quali le imbarcazioni partono tutti i giorni ogni pochi minuti trasportando circa venti passeggeri alla volta.
Nel corso dei secoli il creek ha rivestito un ruolo fondamentale per la città, agevolando le attività commerciali tra l’India e l’Africa e offrendo un porto sicuro per le navi da trasporto.
Vinci con RDS voli Emirates e potrai visitare questa e altre incredibili attrazione di Dubai