Un grande mercato coperto che vende solo oro e preziosi gioielli forgiati nel prezioso metallo nella città vecchia di Dubai.
Il souk dell’oro è il miglior esempio della crescita economica e in ricchezza della città degli Emirati Arabi Uniti: è un grande mercato coperto completamente dedicato al prezioso minerale.
I prezzi sono generalmente migliori di quelli che si possono riscontrare, ad esempio, in Italia con tariffe più basse di circa di circa il 20%.
A Dubai esiste una vera e propria tradizione di commercio e lavorazione dell’oro che trae le sue origini nel periodo in cui Dubai era crocevia del commercio che dalle Indie si chiudeva in Europa e viceversa.
Diversamente da quanto accade nei supermercati, nei Souk si respira la vera e propria aria della tradizione: la maggior parte di quello che si potà vedere in questi luoghi è stato realizzato proprio da artigiani locali. Tra gli oggetti che si possono trovare vale la pena ricordare le collane, i braccialetti, gli anelli ma anche i diademi.
Vinci con RDS voli Emirates e potrai visitare questa e altre incredibili attrazione di Dubai