Dopo il rinvio a causa dell’infezione che l’aveva portata in terapia intensiva lo scorso 24 giugno, Madonna è tornata sul palco ed ha dato inizio al suo “Celebration Tour” con la prima tappa a Londra alla O2 Arena.
Del “Celebration Tour” di Madonna, ne hanno parlato anche Francesca Manzini e Renzo Di Falco in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.
Il concerto londinese si è aperto con il brano “Nothing Really Matters” al quale sono susseguiti tantissimi dei successi della regina del pop, come “Live To Tell” durante il quale sugli schermi sono passate le fotografie degli amici che Madonna ha perso a causa dell’Aids. Poi ancora “Vogue”, “Bad Girl” durante la quale sul palco è salita anche la figlia diciassettenne Mercy, “Don’t Tell Me” questa volta con la figlia Stella che si è unita alla coreografia e “Mother Adn Father” con alla chitarra il figlio David.
Tante emozioni per gli spettatori e le spettatrici che non si sono fermate qui, Madonna sul palco ha anche condiviso alcuni aneddoti e pensieri personali, dagli anni in cui non era ancora famosa fino al suo discorso sul conflitto tra Israele e Palestina.
Madonna: l’aneddoto personale e il discorso su Israele e Palestina
“Quando ho iniziato a fare musica ero completamente senza un soldo, ai tempi fare un bagno caldo era un vero lusso. E così finivo per uscire solo con uomini che a casa avevano una doccia o una vasca da bagno. Chiedevo cose come: “Vivi da solo?”. Loro di solito mi rispondevano di sì e allora io continuavo: “A casa hai una vasca da bagno o una doccia?”. Al che loro annuivano e mi guardavano come se fossi fuori di testa. Quindi io proseguivo con un: “Che ne dici se ordiniamo qualcosa per cena e andiamo da te?”. Così Madonna ha raccontato del suo difficile periodo prima di sfondare con il suo talento nel mondo della musica.
Poi il discorso emozionato per la situazione odierna tra Israele e Palestina: “È così doloroso assistere a questa situazione. Mi si spezza il cuore vedere i bambini che soffrono, gli adolescenti che soffrono, gli anziani che soffrono. Sono sicura che anche voi siate d’accordo”.
Il “Celebration Tour” continua e porterà Madonna in 78 date in tutto il mondo: il 23 e 25 novembre è attesa al Mediolanum Forum di Milano.
Foto: Instagram.