Attualità

25 aprile 2020: la chiusura dei supermercati, regione per regione

Condividi condividi
Pubblicato il 24/04/2020
Di Team Digital
25 aprile 2020 la chiusura dei supermercati regione per regione

Solo in poche regioni i supermercati rimarranno aperti, ecco quali

Domani, 25 Aprile, si festeggia la Festa della Liberazione. Per far fronte all’emergenza Coronavirus i sindacati hanno consigliato uno stop delle attività commerciali sia per questo sabato che per il primo maggio al fine di ridurre le possibilità di contagio. Non essendoci state altre indicazioni, le aperture dei supermercati potranno variare da regione a regione.


La Lombardia non ha imposto chiusure e le principali catene come Esselunga, Pam e Conad hanno già confermato che rimarranno aperte full time. In Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Molise, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Calabria e Sardegna gli esercizi rimarranno chiusi sia il 25 aprile che l’1 maggio, confermata invece l’apertura di farmacie, parafarmacie, centri agroalimentari all’ingrosso, negozi che vendono articoli sanitari, tabaccai, edicole e benzinai.


In Puglia e in Campania i supermercati rimarranno chiusi sia sabato 25 che domenica 26 aprile. In Liguria i negozi rimarranno aperti ma sono previsti alcuni scioperi sindacali.


Foto: Wikipedia


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI