È il momento di Pechino 2022: dopo le Olimpiadi di Tokyo che ci hanno tenuto compagnia durante l’estate 2021, rinviate di un anno a causa dell’emergenza coronavirus, arrivano i giochi invernali per continuare a far sognare l’Italia e tutti gli appassionati di sport.
A differenza di quanto successo con Tokyo 2020, gli appuntamenti saranno visibili sia su Rai 1 che su Rai 2, ma anche in streaming su RaiPlay, per un totale di 100 ore di diretta grazie a un accordo raggiunto con Discovery.
Discovery Plus, la piattaforma di streaming del gruppo, aveva acquistato anni fa i diritti per quattro edizioni dei Giochi Olimpici (2018, 2020, 2022 e 2024) e quindi sarà l’unica a poter trasmettere ogni singolo evento dei quindici sport del programma olimpico.
Non sarà facile, però, dal momento che tra l’Italia e Pechino ci sono ben sette ore di differenza e, quindi, da noi sarà notte fonda quando ci saranno le competizioni dei nostri atleti, ma le gare sono molto lunghe e alcune termineranno per la nostra ora di pranzo.
Ci andrà meglio, invece, per la Cerimonia d’apertura, prevista per il 4 febbraio alle 20:00 ora cinese, quando da noi saranno le 13:00.
Immagine di copertina: LaPresse