Attualità

Alex Zanardi è tornato a casa: il commosso annuncio della moglie

Condividi condividi
Pubblicato il 20/12/2021
Di Team Digital
Alex Zanardi  tornato a casa il commosso annuncio della moglie


Alex Zanardi è finalmente tornato a casa e potrà trascorrere le vacanze natalizie assieme alla sua famiglia. Ad annunciarlo è stato il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, in occasione della cerimonia di apertura della consegna dei Collari d’oro a Roma: “È il più bel regalo di Natale che potessimo ricevere.” 


La notizia è stata confermata poco dopo anche dalla moglie Daniela Manni sul sito BMW:


“Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto.”


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)


L’ex pilota automobilistico era stato travolto da un camion durante una gara di beneficienza in handbike il 19 giugno 2020 a Pienza, in provincia di Siena. Le condizioni erano apparse subito gravissime a causa del forte trauma cranico riportato, con un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale al policlinico di Siena, che lo hanno costretto a una lunga terapia intensiva, poi aggravatasi anche con un mese di coma farmacologico. Dopo ulteriori tre operazioni e vari trasferimenti, prima in un centro specializzato a Lecco e poi a Milano, a novembre 2020 Alex aveva raggiunto “una condizione fisica e neurologica di generale stabilità” che gli hanno permesso di trasferirsi a Padova, dove a gennaio 2021 aveva riacquistato coscienza


La moglie ha commentato così questi duri mesi:


“A causa della situazione pandemica, non ha incontrato amici e parte della famiglia per un anno e mezzo. Solo io, nostro figlio e la madre potevamo fargli visita, ma sempre solo una persona al giorno e solo per un’ora e mezza. Tutto questo non ha contribuito a rendere la situazione più facile per Alex. Aiuta quindi il fatto che ora sia a casa con noi, anche se attualmente può avere intorno solamente i familiari più stretti.”


Forza Alex! 


Immagine di copertina: Alex Zanardi, via LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI