Attualità

Amazon sta costruendo dei laboratori per tutelare la salute dei suoi dipendenti

Condividi condividi
Pubblicato il 10/04/2020
Di Team Digital
Amazon laboratori interni per tutelare la salute dei dipendenti

L’obiettivo è quello di testare autonomamente il maggior numero di dipendenti possibile

Amazon ha deciso di investire in nuovi progetti specifici per tutelare la salute dei suoi dipendenti e dare un aiuto concreto nella lotta al Coronavirus. La multinazionale ha annunciato che costruirà dei laboratori interni alle sue aziende con lo scopo di testare il più alto numero di dipendenti possibile, permettendo così a tutti di lavorare con maggiore sicurezza.


Il colosso dell’e-commerce sta creando un team di eccellenza che si occuperà dei test ma anche di organizzare al meglio i flussi di lavoro. L’obiettivo è quello di testare tutti i dipendenti, in modo da isolare anche i possibili casi asintomatici: “Coloro che risultano positivi potrebbero essere messi in quarantena e curati” – si legge sul sito dell’azienda“Tutti quelli che risultano negativi potrebbero rientrare nell’economia con fiducia”.


Per Amazon il progetto può fare una grande differenza nel modo in cui si sta combattendo il virus. “Non siamo sicuri di quanto lontano arriveremo in tempi utili” – conclude l’azienda – “Riteniamo che valga la pena provare e siamo pronti a condividere tutto ciò che apprenderemo”.


Foto: Jeff Bezos, via Wikipedia


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI