Attualità

Arriva il nuovo digitale terreste: ecco chi dovrà cambiare tv e come può richiedere il bonus

Condividi condividi
Pubblicato il 24/09/2020
Di Team Digital
Bonus Tv come richiedere il bonus di 50 euro per cambiare televisore

Presto si abbandonerà lo standard di trasmissione televisivo DVB T1 e si approderà al DVB T2

Presto la tv dovrà affrontare un nuovo cambiamento che rivoluzionerà il nostro modo di vedere i programmi. Entro giugno 2022 verrà abbandonato lo standard di trasmissione televisivo DVB (digital video broadcasting) T1 e si approderà al DVB T2.


Secondo i dati pubblicati dal Corriere ad oggi 4 milioni di famiglie italiane non hanno una tv compatibile con tale sistema. Non per forza bisognerà acquistare un nuovo apparecchio, sarà possibile adeguare il proprio televisore aggiungendo un decoder apposito.


Alcuni modelli arrivati sul mercato nel 2018 sono già predisposti per il nuovo sistema, per vedere se anche la vostra tv è tra questi dovete verificare se è presente la dicitura DVB-T2 o H265/HEVC. Se invece dovete cambiarla o acquistare il decoder potete accedere all’incentivo di 50 euro previsto dal Ministero dello sviluppo economico. Il bonus è rivolto alle famiglie con ISEE fino a 20.000 euro. Per ottenerlo, prima dell’acquisto è necessario scaricare il modulo dal sito del Mise e presentarsi al negozio provvisti di carta d’Identità e di codice fiscale.


Foto di archivio, via Pxhere


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI