A breve sarà possibile richiedere il Bonus Terme, l’incentivo approvato al Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di rilanciare il turismo locale sostenere tutte quelle strutture che a causa della pandemia sono state costrette a rimanere chiuse per molto tempo.
Il bonus è dedicato a tutti i cittadini residenti in Italia e non prevede limiti di ISEE. Coprirà il costo della prenotazione presso un centro termale aderente fino ad un massimo di 200 euro a persona. Se il trattamento dovesse costare di più, l’eccedenza sarà a carico del cittadino.
Sarà possibile richiedere il bonus solo una volta e, dopo averlo ricevuto, non sarà cedibile a terzi. Al momento non si ha ancora una data ufficiale per presentare le richieste, ma molti siti riportano come la più probabile quella del 15 ottobre. Nonostante siano stati stanziati 53 milioni di euro il rischio del cosiddetto click day è alto. Per rimanere informati su quando il sistema di erogazione del bonus sarà attivo, il sito di Federterme ha creato un form da compilare per tenere aggiornati tutti gli interessati.
Foto: Istock