Attualità

Coronavirus: come chiedere il rimborso per treni, voli e alberghi

Condividi condividi
Pubblicato il 17/04/2020
Di Team Digital
Coronavirus come chiedere il rimborso per treni voli e alberghi

Ecco come chiedere un rimborso per i biglietti acquistati o gli alberghi prenotati

L’emergenza Coronavirus e i lockdown delle principali città di tutto il mondo hanno costretto molte compagnie a rivedere le modalità di viaggio e di alloggio dei propri clienti. Buona parte dei voli sono stati cancellati e il numero di treni disponibili è stato ridotto.


In questi ultimi giorni le aziende hanno attivato siti e servizi online per chiedere il rimborso dei biglietti acquistati. Alitalia ha comunicato che c’è tempo fino al 31 agosto per modificare la prenotazione del viaggio o per essere rimborsati; trovate tutti i dettagli utili consultando questa pagina. Easy Jet ha deciso di far rimanere a terra i propri voli fino a nuovo ordine, per ottenere un voucher di rimborso o avere altre informazioni dovete consultare questa pagina. A partire dal 24 marzo Rayanair ha deciso di cancellare la maggior parte dei voli con rare eccezioni per i collegamenti essenziali tra Regno Unito e Irlanda; tutti gli aggiornamenti li trovate collegandovi a questa pagina.


I viaggiatori di Trenitalia possono chiedere un rimborso integrale per i treni a media e lunga percorrenza ottenendo un bonus da utilizzare entro un anno; qui tutti i dettagli. Italo rimborserà i biglietti acquistati entro il 2 marzo per i viaggi da e per Lombardia, Veneto e Emilia Romagna, per le altre zone d’Italia sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 9 marzo; trovate maggiori informazioni a questa pagina.


In ultimo, i soggiorni. I clienti Airbnb possono cancellare le prenotazioni effettuate entro il 14 marzo 2020 con data di check-in compresa tra il 14 marzo e il 31 maggio 2020. Se infine avete prenotato un albergo tramite Booking.com, il portale consiglia di contattare direttamente le strutture alberghiere specificando che è possibile ottenere un rimborso per motivi di “forza maggiore”. Nel caso di problemi potete contattare l’help center del sito.


Foto di John Picken


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI