Sono giorni difficili e complicati. Giorni in cui tutti – dovendo restare a casa – cercano di fare scorte alimentari e non solo. Il tutto però dovendo ricordarsi che ad oggi esistono regole ferree: non si può uscire e se si esce -per causa di forza maggiore – è fondamentale farlo con i dovuti accorgimenti. Per questo, le catene dei supermercati e i giganti del web, hanno iniziato a muoversi per offrire il servizio di spedizione a casa per la spesa.
ESSELUNGA
Esselunga è stata la prima catena a muoversi in tal senso.
Dall’inizio dell’emergenza siamo in prima linea, vicini ai nostri clienti e al servizio della comunità.
Per questo motivo consegneremo gratis ai clienti con più di 65 anni le spese effettuate fino al 12 aprile su esselungaacasa.it e nei negozi con il servizio di consegna a domicilio.
Al momento, ha attivato un servizio che è attivo fino a Pasqua e riguarda in modo particolare gli over 65, che nel caso specifico non pagheranno per le spese di spedizione.
LINK ESSELUNGA
COOP
Anche Coop si starebbe muovendo, sebbene l’iniziativa mirata, ad ora sia sul territorio milanese, sempre per ciò che riguarda le agevolazioni per gli over 65: vien facile pensare che – dato il momento – l’iniziativa potrebbe estendersi anche altrove.
CARREFOUR
Attivo come sempre il servizio online per fare la spesa con Carrefour, catena che – ovviamente – sI trova in modo capillare lungo lo Stivale.
SUPERMERCATO24
Idem per quanto riguarda Supermercato24, che grazie all’appoggio di un numeroso gruppo di supermercati, garantirebbe la spesa in giornata. E cosa non da poco, a Milano, per gli over 65, fino al 30 marzo non si paga la spesa per la consegna su spese di almeno 40 euro.
Hai più di 65 anni? Per fronteggiare l’emergenza sanitaria, a Milano la consegna per te è gratuita fino al 30 marzo.
Scegli Coop, Carrefour, Bennet, Conad o MD e utilizza il codice UNAMANOXMI su spese di almeno 40€.
Ma anche questa è una situazione da monitorare perché potrebbero esserci novità su tutto il territorio nazionale.
LINK SUPERMERCATO24
AMAZON
Per quanto riguarda Amazon invece, vale il discorso già avviato da tempo dal gigante del web con Amazon Pantry.
*Lista in aggiornamento*