Dopo #iorestoacasa, l’appello di molti dei più importanti esponenti del mondo musicale a seguire le disposizioni date dal Governo per bloccare la diffusione del Coronavirus, anche il mondo dello sport ha voluto lanciare il suo messaggio.
Nelle ultime ore campioni come Valentino Rossi, Bebe Vio, Leonardo Bonucci e molti altri, hanno pubblicato una foto con il braccio teso per indicare la giusta distanza di sicurezza da mantenere in questo periodo. L’hashtag scelto è #distantimauniti:
“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative, tra cui quelle della ‘distanza di sicurezza’ e di evitare il contatto fisico, c’è il rischio che questo possa presto trasformarsi in ‘isolamento’ e che ci si allontani l’uno dall’altro.” – racconta il ministro dello sport Vincenzo Spadafora – “La campagna social #iorestoacasa ha con forza sottolineato la necessità di queste misure. Ma stare a casa non significa essere soli: vogliamo far percepire che è una scelta da prendere per la cura di se stessi e degli altri. Perché siamo una comunità unita anche nella distanza”. Ecco alcuni post:
Visualizza questo post su Instagram
#DistantiMaUniti. Tutti insieme ce la faremo. Coraggio Italia. #iorestoacasa • • • Ph @nicomigna 💕
Le distanze non devono separarci.
Anche se sei giovane è il momento di rispettarle.
Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci.
•
•#DistantiMaUniti #iorestoacasa pic.twitter.com/nen9y8HgIW
— Filippo Tortu (@FilippoTortu) March 10, 2020
Visualizza questo post su Instagram
Bonucci, Gama e Salvai protagonisti della campagna #DistantiMaUniti pic.twitter.com/zHrZDjHVPR
— Juventus_Club19 (@Juventus_Club19) March 10, 2020
La situazione é complicata e non migliorerà senza l’aiuto di tutti. Responsabilità e collaborazione sono le chiavi per il bene comune. Prendiamo le precauzioni ed evitiamo spostamenti.#iorestoacasa#distantimauniti pic.twitter.com/gOR53AcvO9
— Italrugby (@Federugby) March 10, 2020
Grazie a tutti gli sportivi che sono scesi in campo contro il #coronavirus. Insieme possiamo e dobbiamo affrontare questa partita che riguarda tutti. Oggi più che mai è decisivo il gioco di squadra. Ognuno deve fare la sua parte. Insieme vinciamo!#distantimauniti #iorestoacasa pic.twitter.com/Pc0UH6jwcB
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) March 10, 2020
Foto: Valentino Rossi, via Twitter