Viaggiare in questo periodo non è sicuramente in cima alla lista dei nostri pensieri. L’emergenza coronavirus, però, ha ribaltato i piani di quei pochi che avevano in previsione di viaggiare in questo periodo.
Voli cancellati o riprogrammati, giri di e-mail e telefonate per recuperare costi di biglietti o per ottenere rassicurazioni sul volo.
EasyJet viene incontro ai passeggeri con un nuovo provvedimento, a partire da oggi, infatti, sarà possibile modificare la data o la destinazione del proprio volo in modo del tutto gratuito.
Questo provvedimento riguarderà sia per le prenotazioni già fissate sia per quelle ancora da fissare, ma sarò attivo solo se la revisione della prenotazione avverrà attraverso i servizi online.
E’ chiaro che l’iniziativa della compagnia low cost mira ad invogliare gli utenti a ragionare al di là del periodo di emergenza, con la speranza che si possa ricominciare a pensare ai viaggi in maniera più spensierata, nonostante sia chiaro ai più che la situazione di emergenza non si chiuderà a breve. Già da ora in caso di volo cancellato si ha diritto di richiedere gratuitamente il trasferimento su altro volo o un rimborso.
Foto: pexels.com