Attualità

Da oggi è possibile richiedere il bonus baby sitter: ecco come fare

Condividi condividi
Pubblicato il 20/05/2020
Di Team Digital
Da oggi si pu richiedere il bonus baby sitter ecco come fare

È possibile richiedere il bonus per le baby sitter e i centri estivi

Ieri il ministro dell’economia Roberto Gualtieri ha annunciato che il Decreto Rilancio è stato ufficialmente registrato. Da oggi si può, quindi, fare richiesta degli aiuti previsti per la famiglie. Come sapete, il cosiddetto “bonus baby sitter” è passato da 600 ad un massimo di 1200 euro per famiglia, mentre per il personale sanitario la cifra è passata da 1.000 a 2.000 euro. Il bonus può essere utilizzato per acquistare servizi di baby sitting, ma anche per i centri estivi.


Il bonus è destinato a tutti i genitori i cui figli non hanno ancora compiuto 12 anni dalla data del 5 marzo. I requisiti per ottenerlo sono i seguenti: il genitore beneficiario dell’agevolazione deve convivere con il minore; nessuno dei genitori deve beneficiare di strumenti di sostegno al reddito; nel nucleo familiare non deve esserci altro genitore disoccupato o non lavoratore; il richiedente non deve usufruire del congedo parentale.


È possibile fare la domanda direttamente sul sito dell’INPS, oppure rivolgendosi Contact Center Inps contattando il numero da rete fissa 803.164 o, da rete mobile, 06 164.164, oppure rivolgendosi ai servizi gratuiti offerti dai patronati.



Foto di archivio, via Schriever.af.mil


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI