Attualità

Ecco le date del “Bonus Terme”: e non è previsto alcun limite ISEE

Condividi condividi
Pubblicato il 04/10/2021
Di Team Digital
Ecco le date del Bonus Terme e non  previsto alcun limite ISEE

Stanziati 53 milioni di euro per il Bonus Terme: ecco da quando partirà

Il Bonus Terme – dopo l’annuncio di agosto – sta arrivando al traguardo: il governo ha messo sul piatto 53 milioni di euro per questa iniziativa che è rivolta a tutti. Il bonus infatti è dedicato a tutti i cittadini residenti in Italia e non prevede limiti di ISEE. Coprirà il costo della prenotazione presso un centro termale aderente fino ad un massimo di 200 euro a persona. Se il trattamento dovesse costare di più, l’eccedenza sarà a carico del cittadino.
Il “Bonus Terme” nasce per sostenere tutte quelle imprese che hanno risentito della crisi a causa della pandemia e che sono rimaste chiuse a lungo. Tendenzialmente, con i soldi stanziarti, dovrebbero essere assegnati 250 mila vaucher.


Ecco le date del “Bonus Terme”: e non è previsto alcun limite ISEE


Le date: dal 28 ottobre – precisamente dalle ore 12 – gli stabilimenti termali potranno registrarsi alla piattaforma Invitalia. La data che invece interessa ai cittadini per effettuare la domanda è l’8 novembre. I cittadini potranno prenotare direttamente allo stabilimento termale (ammesso rientri nel sistema) e la prenotazione avrà una durata di 60 giorni dalla sua data di emissione. Infine, come ha comunicato il Misel’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali, provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino“.


Immagine di copertina: iStock


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI